ANASTASIO / Video, pronto a conquistare un’altra standing ovation con “Stairway to heaven” (X Factor 2018)

- Annalisa Dorigo

Dopo il successo dell’inedito, Anastasio torna ad X Factor 2018 con la sua versione di “Stairway to heaven” dei Led Zeppelin.

Anastasio
Anastasio

Anastasio è il grande e indiscusso favorito per la vittoria di X Factor 2018. Ritenuto fin dalle audizioni una delle possibili sorprese del programma, il concorrente della squadra Under Uomini di Mara Maionchi è cresciuto puntata dopo puntata fino a diventare il più amato da pubblico e giuria. Il live della svolta è stato il quarto nel quale il giovane talento ha presentato la sua versione rivisitata di “Another Brick in The Wall” dei Pink Floyd. Tale esibizione, che resterà senza dubbio una delle più apprezzate di questa edizione, gli ha permesso di conquistare la prima standing ovation, seguita poi dall’ovazione della puntata successiva. Anche la scorsa settimana, infatti, grazie al suo inedito “La fine del mondo“, Anastasio ha incassato una seconda standing ovation sottolineata anche dal parere positivo di tutti i giudici (a partire da Manuel Agnelli, che in passato aveva espresso qualche critica).

IL SUCCESSO DEL SUO INEDITO

I pronostici della vigilia danno Anastasio come favoritissimo per la conquista del titolo di X Factor 2018. Se ancora ci fossero dei dubbi riguardanti l’affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti, sono arrivati i dati di vendita di iTunes riguardanti il suo inedito “La fine del mondo“. Il brano, scritto dal giovane rapper”, è balzato immediatamente al vertice delle classifiche digitali spodestando i Maneskin che detenevano la prima posizione grazie a “Torna a casa”. Dalla mezzanotte dello scorso giovedì, quando l’inedito è stato lanciato, non ha perso alcun posto a differenza di quanto accaduto per gli altri concorrenti del talent show che sono scesi di diverse posizioni. Anche i social network sono pazzi per lui, con una percentuale altissima di commenti positivi. E la gran parte del pubblico pensa che ormai Anastasio faccia gara a sé, ritenendolo quanto meno uno dei certi finalisti di questa edizione.

LA NUOVA ASSEGNAZIONE

Saranno due i brani che Anastasio e gli altri concorrenti di X Factor 2018 dovranno presentare questa sera. Nella prima manche verrà concesso spazio alle cover. Dopo l’incredibile successo ottenuto due settimane fa con “Another Brick in The Wall”, Mara Maionchi ha scelto per il suo rapper un altro grande classico della musica pop. Per lui ci sarà niente meno che “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin che dovrà essere riscritto e riarrangiato come il solo Anastasio è in grado di fare. Un compito a dir poco proibitivo per qualsiasi cantante ma che in passato Marco è riuscito a superare brillantemente. Nella seconda manche del sesto Live ci sarà spazio per la presentazione degli inediti, che dovranno essere cantati in una versione breve di solo un minuto e mezzo. Anastasio avrà quindi la possibilità di deliziare il pubblico con “La fine del mondo” (clicca qui per rivedere la sua esibizione della scorsa settimana)



© RIPRODUZIONE RISERVATA