Giorgia/ Video, standing ovation per “Le tasche piene di sassi” dall’album cover “Pop Heart” (X Factor 2018)

- Paolo Vites

Giorgia ha aperto la puntata di stasera di X Factor 12, la cantante ha portato il brano “Le tasche piene di Sassi” dal suo album di cover “Pop Heart”

Giorgia
Giorgia

Giorgia ha aperto la nuova puntata di X Factor 12 con uno dei brani del suo album di cover “Pop Heart”. Sul palcoscenico ha portato un brano del 2011 di Jovanotti, “Le tasche piene di sassi”. Questo è stato scelto per aprire il disco ed è infatti la traccia numero uno a cui seguono brani di artisti incredibili come Eros Ramazzotti, Elisa, Zucchero, Carmen Consoli e molti altri ancora. Il pubblico ha deciso di tributarle una vera e propria standing ovation, alla fine della standing ovation infatti erano tutti in piedi. Giorgia è una donna davvero piena di talento e ha stupito questa sua scelta originale di celebrare la musica italiana e non solo, perché nell’album infatti troviamo brani di artisti internazionali come gli Eurythmics o Whitney Houston. Di certo la puntata di X-Factor 12 non poteva iniziare meglio di così con una splendida artista che ha dato spazio alla sua splendida voce prima di vedere i concorrenti del talent show salire sul palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il video dell’esibizione

IL DISCO COVER

Fresca del suo nuovo album, “Pop HeartGiorgia sarà ospite della puntata di oggi, giovedì 29 novembre, di X Factor 12. È un disco di cover e di duetti con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti ed Elisa. Sabato sera presenterà il singolo tratto dal disco, Le tasche piene di sassi, brano originariamente di Jovanotti. Tra le cover internazionali spiccano classici come I feel love di Donna Summer, I will always love you portata al successo da Whitney Houston, e Sweet dreams degli Eurythmics. Mentre tra i brani italiani L’essenziale di Mengoni, Anima di Pino Daniele, Lei verrà di Mango, L’ultimo bacio di Carmen Consoli. L’idea del disco di cover circolava da un po’, la mia casa discografica me lo chiedeva da anni, sapendo che vengo da lì e che ancora oggi nei concerti mi permetto di citare pezzi non miei“, ha commentato Giorgia.

POP HEART TOUR

Con l’esibizione a X Factor 12Giorgia anticipa una lunga stagione di impegni promozionali del suo nuovo disco, ma soprattutto l’attende un tour che inizierà il 5 aprile da Ancona. Ecco tutte le date: venerdì 5 aprile 2019 ad Ancona presso il PalaPrometeo; mercoledì 10 aprile 2019 a Torino al Pala Alpitour; sabato 13 aprile 2019 al PalaBam di Mantova; giovedì 18 aprile 2019 sarà a Jesolo, presso il Palazzo del Turismo; sabato 20 aprile 2019 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Il tour continua anche a maggio: lunedì 6 maggio 2019 al Mediolanum Forum di Assago; venerdì 10 maggio 2019 a Firenze presso il Mandela Forum; giovedì 16 maggio 2019 al PalaLottomatica di Roma; domenica 19 maggio 2019 a Napoli presso il Teatro PalaPartenope e martedì 21 maggio 2019 a Bari al PalaFlorio. Il tour di Giorgia si concluderà venerdì 24 maggio 2019 ad Acireale, al Pal’Art Hotel.

GOCCE DI MEMORIA

Come si sa, Giorgia è stata a lungo la compagna di Alex Baroni, il cantautore morto in un incidente nel 2002, quando i due si erano già lasciati, ma non per questo il dolore è stato meno forte. Ha infatti dichiarato nel corso di una intervista al giornale Vanity Fair che Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe… Non mi rassegnavo”. Il suo famoso pezzo Gocce di memoria, scritto da Giorgia e Andrea Guerra, è stato dedicato proprio a Baroni. Dal 2011 è invece unita a Emanuel Lo, 8 anni più giovane, conosciuto quando faceva parte dei ballerini di un suo tour. Dal 2010 è mamma di Samuel.

IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE A X FACTOR



© RIPRODUZIONE RISERVATA