Sofi Tukker/ Video, il successo di “Drinkee” e un invito a Mara Maionchi (X Factor 2018)

- Emanuele Ambrosio

Sofi Tukker sono gli ospiti internazionali del terzo live show di X Factor 2018: il duo americano pronto ad infiammare la platea con “Drinkee”

sofi tukker x factor 2018 facebook 640x300
Sofi Tukker a X Factor 2018

Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern si sono presentati sul palco di X Factor portando un bel po’ di ritmo: lui con i capelli rosa shocking, lei con degli stivaletti dello stesso colore. Il testo della loro canzone non è certo molto denso di significato, ma hanno fatto battere le mani a tutto il pubblico e Tucker si è anche presentato davanti al bancone dei giudici invitando Mara Maionchi ad alzarsi. Ovviamente la giudice, non masticando l’inglese, non ha capito. Lodo ha provato a spiegarle quello che il cantante aveva detto. Finita l’esibizione c’è stato il solito spazio di intervista con Cattelan. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL NUOVO ALBUM

I Sofi Tukker sono gli ospiti internazionali del terzo live di X Factor 2018 in onda giovedì 8 novembre dalle ore 21.25 su Sky Uno (canale 108). Il duo musical dance americano arriva in Italia per promuovere il nuovo singolo “Drinkee” in vetta alle classifiche di mezzo mondo. Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern sono i due componenti della band del momento pronta a far ballare con la loro musica l’intera Arena di X Factor. La band è nata nel 2014 come racconta la cantante e chitarrista Sophie Hawley-Weld. Sophie stava suonando alla alla Browns University nel Rhode Island “musica bossa nova acustica in un trio e Tucker era il DJ quella sera. È venuto presto e ha visto quello che stavamo facendo e ha finito per remixare una delle mie canzoni sul posto … Abbiamo lavorato insieme da allora“. Da allora i due non si sono più separati, anzi hanno unito le loro conoscenze musicali per sfondare nel panorama musicale internazionale.

Il successo di Drinkee

Drinkee è il titolo del singolo di debutto dei Sofi Tukker, un brano che ha permesso a Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern di conquistare la prima nomination ai Grammy. “È stata la prima canzone che abbiamo scritto” ha raccontato Sophie Halpern a Billboard  – “è per questo che abbiamo iniziato la band, davvero, perché credevamo nell’atmosfera”. La loro musica è un mix di house e EDM. Il successo di “Drinkee” è stato internazionale complice anche la fortuna di essere stati scelti da Apple come colonna sonora dei prodotti dell’azienda di Cupertino. In realtà non è la prima volta che la mitica azienda della “mela” ha deciso di utilizzare la musica del duo per la pubblicità dei suoi prodotti. Già in passato, infatti, la Apple ha scelto “Best Friend” e “That’s it (I’m Crazy)” come colonna sonora delle pubblicità dei nuovi prodotti.

Il nuovo album

Dopo il successo internazionale di “Drinkee“, i Sofi Tukker nel 2017 hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Johny”. Manco a dirlo anche questa volta un loro brano è diventato colonna sonora di un prodotto di tecnologia. Questa volta però non c’entra l’azienda di Cupertino visto che “Johny” è diventata la colonna sonora del videogioco di FIFA17. Stessa sorta l’anno dopo con “Best Friend” diventato colonna sonora di FIFA 18 e della pubblicità del nuovo iPhone X. Nel 2018 il duo di New York ha pubblicato il primo album di inediti dal titolo “Treehouse” contenente il brano “Everybody need a kiss” in cui hanno collaborato con il dj italiano Benny Bennassi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA