RICKY MARTIN E VITTORIO GRIGOLO LASCIANO AMICI 2019/ Arriva Renato Zero?

- Valentina Gambino

Ricky Martin e Vittorio Grigolo lasciano il serale di Amici 2019: le due Squadre arriveranno in finale senza direttori artistici, perché?

maria de filippi ricky martin vittorio grigolo amici
Ricky Martin e Vittorio Grigolo lasciano il serale di Amici 2019

Ricky Martin e Vittorio Grigolo lasciano Amici 18. La comunicazione arriva a sorpresa durante la sesta diretta del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Non è dato sapere come e perchè, ma gli allievi del serale di Amici 2019 rimasti in gara dovranno proseguire il loro percorso senza la guida di un coach. A comunicarlo poco prima del finale di puntata è Queen Mary che sibillina rivela: “Questa è l’ultima volta che vediamo i coach, adesso dovete iniziare a camminare con le gambe vostre”. Cambia ancora una volta il regolamento del talent show che, a poche puntate dalla finale, ha deciso di fare a meno dei due coach. Che sia una scelta dettata dagli ascolti non proprio brillanti oppure dalla consapevolezza che ci si aspettava di più da entrambi? Va detto che Loredana Bertè, giudice fuori campo di questa controversa edizione di Amici, ha sicuramente brillato di più diventandone l’indiscussa protagonista. La Bertè ha fatto di tutto: ha stravolto il regolamento spingendo la produzione a cambiare più volte le carte in tavola. Cosa succederà ora nelle prossime puntate? Chissà che Renato Zero, ospite della scorsa puntata, non possa a sorpresa tornare in un’inedito ruolo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Maria De Filippi: ” è l’ultima volta che vediamo i coach”

Seguire con attenzione il serale di Amici 2019, quest’anno è una delle cose più difficili che mi sia mai capitata. Ed infatti, dopo il regolamento “plasmabile” a piacimento di giuria e professori, adesso anche i coach vanno via. Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno salutato il pubblico, comunicando loro che si trattasse del loro ultimo appuntamento da direttori artistici di entrambe le squadre. Perché? Non ci è dato saperlo! Quello che ha fatto imbestialire il pubblico del talent show, è stata la costante mancanza di spiegazioni nel corso dell’intera edizione. Quasi al termine della puntata, Maria De Filippi ha chiamato al centro dello studio entrambi, tagliando corto e salutandoli, dopo averli ringraziati per avere scelto questo particolare incarico. La conduttrice ha concluso, rivolgendosi direttamente alla Squadra Bianca e quella Blu che fosse arrivato il momento della “svolta”. “Questa è l’ultima volta che vediamo i coach, adesso dovete iniziare a camminare con le gambe vostre”, ha concluso la conduttrice.

Ricky Martin e Vittorio Grigolo lasciano il serale di Amici 2019

Sarà anche l’ultima volta qui, ma questo è solo l’inizio della nostra storia insieme. – ha affermato Ricky MartinVoglio fare i miei complimenti a tutti, anche ai blu. Dopo alla produzione dirò tutte le cose che voglio farvi sapere. Vi siete circondati da luce. Grazie Maria e grazie Italia per avermi fatto sentire a casa”. “Ho imparato di più con voi, di quello che ho imparato da solo.ha dichiarato invece Vittorio GrigoloMi avete fatto sentire a casa. Mi avete fatto sentire il valore di una famiglia. Mi avete dato la gioia di sorridere, di stare insieme. Oltre che artisti, siete persone vere e umane. Io vi sarò vicino comunque”. Il cantante portoricano dopo avere accettato il ruolo di coach, aveva affermato che sarebbe rimasto in Italia solo per 7 settimane ma in realtà, se consideriamo l’assenza della scorsa puntata, è stato presente per 5. Era tutto programmato oppure questa è stata una decisione dell’ultima ora? Nel dubbio, mi associo perfettamente al seguente tweet del giornalista di Panorama Francesco Canino: “Dopo sette puntate Ricky Martin e Vittorio Grigolo escono di scena. Si va verso la finale senza direttori artistici. Boh. Non ci sto capendo niente”… come dargli torto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA