ROBERTA LANFRANCHI, EX MOGLIE PINO INSEGNO/ “Il mio elisir di giovinezza? Mangio…”

- Rossella Pastore

Roberta Lanfranchi, ex di Pino Insegno, ospite a Verissimo, trasmissione di Canale 5

Roberta Lanfranchi a Verissimo
Roberta Lanfranchi ospite a Verissimo

Sempre bellissima e in perfetta forma, Roberta Lanfranchi, come nota anche Silvia Toffanin ricordando i suoi esordi sul bancone di Striscia a Notizia, chiede il segreto di bellezza di Roberta. “Il tempo passa anche per me, però, mangio bene dalla mattina alla sera anche se, essendo umana, sgarro tantissimo. Poi cammino un’ora ogni tre giorni velocemente”, racconta Roberta Lanfranchi. Dopo aver visto un filmato dedicato alla sua vita professionale e privata, ricorda a sua infanzia. A causa di un problema all’anca, Roberta ha camminato quando ha compiuto due anni. Per risolvere i suoi problemi, a mamma decise di iscriverla a danza: “all’inizio la odiavo perché non avevo scelto io di andare a danza. Poi quando mi hanno regalato i primo tutù è stato amore e passione”, racconta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN LOOK MOLTO ELEGANTE A VERISSIMO

Roberta Lanfranchi sarà ospite quest’oggi presso gli studi della trasmissione Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin in onda tutti i sabati pomeriggio su Canale 5. Lo show dell’ammiraglia Mediaset è registrato, e su Instagram sono già state postate le foto ufficiali delle varie ospitate, compresa quella dell’ex Velina di Striscia La notizia. Scopriamo quindi il suo look, decisamente signorile e da donna “matura”. Roberta ha infatti deciso di indossare un completo composto da giacca, pantalone, e una camicia. Nel dettaglio, la giacca sarà di colore bianco mentre il pantalone nero, e il sottogiacca avrà una fantasia animalier andando a riprendere le tonalità bianche e nere di pantalone e giacca, con l’aggiunta del turchese. Vediamo quindi gli accessori, a cominciare dalle scarpe, degli eleganti sandali neri con il cinturino e con un tacco vertiginoso, e degli orecchini turchesi che vanno a riprendere la tonalità del sottogiacca. Infine la pettinatura, con Roberta che ha optato per un mosso molto naturale. La Lanfranchi parlerà della sua vita privata negli studi di Verissimo, a cominciare dai suoi tre splendidi figli, di cui due avuti con Pino Insegno durante i 10 anni di matrimonio fra il 1997 e il 2007, e un altro nel 2012 con il suo attuale marito, l’autore televisivo Emanuele Del Greco. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ROBERTA LANFRANCHI, EX DI PINO INSEGNO A VERISSIMO

Roberta Lanfranchi è tornata a Paperissima Sprint dopo ben 19 anni di assenza, per condurre, in coppia con il Gabibbo, l’edizione 2018/2019 del programma. Oggi, ospite a Verissimo, racconta la sua carriera e la sua vita privata, dagli esordi come ballerina alla nascita dei suoi tre figli. Nata a Cremona nel 1974, Roberta Lanfranchi studia danza classica dall’età di quattro anni. Le solide basi acquisite da piccola la fanno approdare in televisione, nel cast di Non dimenticate lo spazzolino da denti (1995), Buona domenica (1996) e Striscia la notizia (1996/1997-1998/1999). Dopo l’esperienza da velina, è conduttrice per la Rai del programma Fantastica italiana (1998). Nel 1999 arriva Paperissima Sprint con Naike Rivelli e il Gabibbo. Due anni dopo recita nel videoclip della canzone Prima o poi di Michele Zarrillo, per poi affiancare Platinette in Fascia protetta.

Roberta Lanfranchi tra radio e doppiaggio

Roberta Lanfranchi ha esperienza come doppiatrice e conduttrice radiofonica. Dal 2006 ha prestato la voce al mammut Ellie ne L’era glaciale 2 – Il disgeloL’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva e L’era glaciale – In rotta di collisione. L’interpretazione le è valsa il premio Leggio d’oro voce cartoon. Nel 2013 diventa speaker di Rai Radio 1 e di Rds, prima nello spazio della domenica con Filippo Firli, poi nel drive time in settimana. Con Claudio Guerrini prende il posto di Rosaria Renna al timone del programma del pomeriggio. Le prime grandi esperienze televisive arrivano nel 2007, quando viene scelta per La sposa perfetta e L’Italia sul 2, entrambi in onda sulla seconda rete Rai. Nel 2008 e 2009 prende parte al Saturday Night Live from Milano su Italia 1.

La fiction e le ospitate tv

Per Roberta Lanfranchi, il 2011 è l’anno delle fiction e dell’incontro con Lorella Cuccarini. Quest’ultima la invita in qualità di opinionista di Domenica in, per poi chiamarla anche in Un amico è così. Antonella Clerici la invita a La prova del cuoco e La prova del cuoco – Speciale Lotteria. Il debutto da attrice avviene tra il 2011 e il 2012, prima in Don Matteo e poi ne Il generale dei briganti. Nella miniserie di Paolo Poeti dedicata a Carmine Crocco, brigante lucano, interpreta Luigia. Con Pino Insegno, sposato nel 2007, ha avuto i figli Matteo e Francesco. Ettore è arrivato nel 2012, dopo il matrimonio con Emanuele Del Greco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA