Romina Power/ Nella giuria speciale di Amici 18: accoglienza calorosa del pubblico

- Rossella Pastore

Romina Power ospite speciale di Amici 18. L’ex moglie di Al Bano è tornata a vivere in Italia, dopo sette anni trascorsi in America.

romina power amici18
Romina Power ad Amici 18

Romina Power ha fatto il suo ingresso nello studio di Amici, dove è tornata in qualità di giurata. L’accoglienza per l’ex moglie di Al Bano Carrisi non poteva che essere particolarmente calorosa, del resto il pubblico italiano le è molto affezionato. Romina Power fa parte dunque di una giuria speciale in questa puntata del talent show di Maria De Filippi che si preannuncia emozionante. Sui social nessun riferimento a questa partecipazione, fatta eccezione per un post di due giorni fa nel quale ha annunciato il suo approdo a Roma. «Si, viaggiare….. Roma, arriviamooooo», ha scritto Romina Power, che si è mostrata all’interno di un aereo, evidentemente in volo per la Capitale. Ma Romina Power non era sola: al suo fianco c’è sempre uno degli splendidi cuccioli di cui si prende cura. Clicca qui per visualizzare il post con il tenero selfie di Romina Power. (agg. di Silvana Palazzo)

Romina Power torna ad Amici

Non è semplice far parte di una famiglia allargata. Lo sa bene Romina Power, ospite della semifinale di Amici 18 in onda stasera su Canale 5. L’ex moglie di Albano Carrisi è tornata a vivere in Italia, dopo ben sette anni trascorsi negli Stati Uniti. A darne l’annuncio è proprio Al Bano: “Finalmente”, commenta lui sul settimanale Gente. Come a dire: “era ora” o – per i fan della coppia – “non vedevo l’ora”. Il cantante di Cellino ha ricostruito un po’ tutte le vicende che lo riguardano: il 20 maggio compirà 76 anni, e potrà finalmente festeggiare con tutta la famiglia. Figli inclusi: “Quando sto con i miei ragazzi mi sento completo, anche se averli tutti e cinque insieme è complicato. Cristel vive a Zagabria con il marito Davor e il piccolo Kai. Ad agosto, poi, arriverà una bambina“. I grandi hanno preso dalla madre: gli piace girare il mondo. Ma i piccoli, Jasmine e Bido, Al Bano se li gode il più possibile.

Romina Power, Al Bano e i loro figli

Romina Power è una che non sta mai ferma. Anche Yari ama viaggiare, ma non passa giorno senza che i due si sentano. Con i figli avuti dalla Lecciso, dicevamo, è più semplice: “Se sono a casa li porto a scuola, li vado a prendere, cercando di costruire giorno dopo giorno un rapporto profondo e rispettoso. Dai miei genitori ho imparato l’abc della vita e non potevo desiderare scuola migliore. Gli stessi valori li ho trasferiti ai miei figli. E ora Jasmine e Bido stanno insegnando a me a leggere un mondo così distante dal mio”.

Romina Power vs Loredana Lecciso: la scelta di Al Bano

L’eterna lotta tra Romina Power e Loredana Lecciso la vince… Jolanda Carrisi. Al Bano sceglie lei, sua madre, tra le donne della sua vita. “È un generale”, dichiara al settimanale Mio, “si dedica ogni giorno a tutte le cose di cui si è sempre occupata. Ma è soprattutto la regina della cucina. Ai fornelli io sono bravo, ma quando arriva lei mi arrendo e mi faccio da parte”. Chissà se Romina se l’è presa: notoriamente, il rapporto con la suocera non è mai stato idilliaco. Lo stereotipo è validissimo, nel loro caso. Al Bano parla sempre (e “solo”, ultimamente) di lei: “Lei non sopporta i doni materiali. Abbonda con le carezze, con i baci sulla fronte e sulle guance che sono sempre ben accetti. Penso che il regalo più bello che io possa fare sia la montagna d’affetto che le dimostro assieme a tutta la famiglia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA