Royal Baby, il nome è Archie Harrison/ In arrivo una tata da 70mila sterline l’anno?

- Anna Montesano

Royal Baby, è nato il primo figlio di Meghan Markle ed Harry: Uk in visibilio per Archie Harrison e c’è chi ha vinto una bella somma…

Harry e Meghan, in una uscita pubblica
Meghan e Harry (LaPresse)

Sono tutti pronti a passare il fine settimana ad osservare i reali inglesi che presto torneranno a Londra e avranno modo di recarsi dai nei genitori per prendere in braccio il piccolo Archie. Carlo e Diana e gli stessi William e Kate sono stati impegnati in questi giorni e presto saranno a Londra per il famoso e fatidico incontro. Lo stesso Harry ieri è volato in Olanda per i suoi impegni e presto sarà di ritorno a casa ma, intanto, Meghan si occupa del piccolo Archie insieme alla madre Doria che in questi giorni la sta aiutando con le prime difficoltà delle neo mamme. A Mattino 5 si parla dell’attuale situazione dei reali e, in particolare, del piccolo Archie per il quale mamma Meghan sta cercando una tata che lo possa educare a zero social e tanti libri e cultura. La stessa Cristina Stanescu a Mattino 5 rivela: “70 mila sterline è un prezzo non da poco e non è una tata che arriverà dalla scuola famosa per le tate.  Secondo alcuni rumors la stessa nonna ha fatto un corso da una famosa tata americana che viene chiamata “La tata che sussurra ai bambini'”. Cosa ne sarà poi del piccolo Archie? (Hedda Hopper)

LO SCOMMETTITORE CHE PORTA A CASA 18MILA STERLINE

Regno Unito in festa per la nascita del Royal Baby, Archie Harrison: il figlio di Meghan Markle e del principe Harry sta tenendo banco da giorni, ma c’è chi è più felice di altri. Parliamo di un’inglese che ha incassato 18 mila sterline, circa 21 mila euro, per aver indovinato il nome del Baby Sussex. Gran parte del merito va però al nipotino, che si chiama proprio come il figlio di Meghan&Harry. Come riportano i colleghi del Daily Mail, la donna aveva puntato 120 sterline su quel nome e la quota 150 a 1 ha fatto schizzare il valore della vincita: il nome Archie infatti era poco probabile secondo i bookmakers, ma la scelta della coppia ha spiazzato davvero tutti. La fortunata vincitrice, che ha preferito restare anonima, ha commentato: «E’ nato nello stesso giorno di mio nipote, ho pensato di fare una scommessa bizzarra e che magari il mio Archie mi avrebbe portato fortuna. Adesso sono più ricca di 18 mila sterline ed i soldi della vincita li metterò da parte per lui». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

SPESI 6 MILA EURO IN VESTITI PER…

Scoperto il nome del Royal Baby, Archie Harrison, sono molte le notizie che si sono diffuse nell’ultima ora. Attorno alla mamma Meghan Markle si è alzata una nuova bufera mediatica arrivata fino in Italia. Pare che la moglie del Principe Harry abbia speso addirittura 6000 euro per vestirsi in occasione della presentazione del loro primo Royal Baby. Il Messaggero le ha fatto decisamente i conti in tasca, parlando di ogni cosa che la donna ha indossato per l’occasione. Si parte da un abito bianco firmato Givenchy da circa 2190 euro per passare alle scarpe di Manolo Blahink da 600 euro. Si arriva poi alla collana di Jennifer Meyer da 700 euro per concludere con orecchini da 2000 euro. La casata reale in queste occasioni si è sempre distinta per la sobrietà, una cosa che Meghan Markle non è la prima volta che tradisce. (agg. di Matteo Fantozzi)

CONDUTTORE BBC LICENZIATO PER TWEET OFFENSIVO

La radio BBC 5 ha licenziato il conduttore Danny Baker dopo il tweet ritenuto di cattivo gusto sul figlio appena nato di Meghan Markle e Harry. Il conduttore ha infatti postato l’immagine di una scimmia, come scherzo, per annunciare l’arrivo del figlio del duca e della duchessa del Sussex, Archie. Baker ha chiesto successivamente scusa per il tweet sulla nascita del royal baby, ma non è bastato a migliorate la sua posizione. Questa mattina è stato infatti licenziato dalla Bbc. “Si è trattato di un grave errore di giudizio, che va contro i valori ai quali aspiriamo come stazione radio. Danny è un conduttore brillante ma non presenterà più il suo programma settimanale con noi” ha fatto sapere un portavoce dell’azienda radiotelevisiva pubblica britannica oggi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PERCHÈ È STATO SCELTO QUESTO NOME

Meghan Markle e il principe Harry hanno spiazzato tutti con la scelta del nome del loro Baby Sussex: Archie Harrison Mountbatten-Windsor non è effettivamente così comune! Ma cosa si cela dietro questa decisione? Archie, abbreviazione di archibald, è un nome tedesco che significa “veramente coraggioso”; per quanto riguarda Harrison, il significato letterale che il Duca del Sussex ha messo in pratica trova le sue origini nel Medioevo, dal momento che il nome significa “figlio di Enrico” o “figlio di Harry”. Come sottolineato da “Il Messaggero” la scelta del nome del royal baby è stata di assoluta rottura con la tradizione: tra le classi superiori britanniche avere due nomi di mezzo (cioè tre nomi di battesimo) è una convenzione molto in voga. Nei circoli reali, scrive il quotidiano, il livello di adorazione degli antenati è così estremo che di solito se ne aggiungono anche molti di più. Dunque, “l fatto che il piccolo Archie abbia un solo secondo nome – piuttosto che due (come Prince George, Princess Charlotte e Prince Louis) o tre (come Prince William e Prince Harry) – ha un aspetto molto più americano”.

GEORGE CLOONEY PARLA DEL ROYAL BABY

Il Baby Sussex è stato mostrato a “metà” ieri pomeriggio da Meghan Markle e il principe Harry alla stampa durante un incontro di pochi minuti e con i secondi contati, ma adesso tutti pensano già al battesimo che di solito avviene a tre mesi dalla nascita. A questo punto sembra che il piccolo Archie Harrison possa essere battezzato in piena estate ed è per questo che è già scattato il toto-nome di quelli che saranno padrino e madrina del piccolo reale e subito è passato in vetta George Clooney. L’attore, amico e difensore di Meghan Markle è stato già annunciato come padrino del Baby Sussex ma, a quanto pare, non sarà così. Non sappiamo ancora se la coppia lo abbia chiesto all’attore o al diretto interessato ma le idee di George Clooney sono molto precise a riguardo tant’è che in un’intervista ad Extra ha risposto: “Tutti amano questa idea ma non è vero. Non vorresti che fossi il padrino di nessuno sono a malapena un genitore adesso. È spaventoso”. L’attore ha liquidato poi tutto con una risata, come andrà a finire? (Hedda Hopper)

IL BAMBINO E’ NATO PRIMA DI LUNEDI’?

Sarebbe molto grave se la Casa Reale avesse tenuto all’oscuro la stampa della nascita del Royal Baby? Sembra che la nascita sia ormai avvenuta e che il mistero sia rimasto. Archie Harrison ha stupito il mondo ma i genitori non hanno ancora mostrato la sua testa lasciando in forse il colore dei capelli del Baby Sussex: avrà i colori di Meghan Markle o quelli rossi di suo padre Harry? Il mistero resta e a Mattino 5 si parla di tutto quello che è successo ieri sera durante la presentazione ma la questione della nascita rimane. La notizia è stata data proprio lunedì ma sembra proprio che le parole di Harry lasciano pensare che il bambino possa avere addirittura più di due giorni “in due settimane si cambia molto e lui è già cambiato”. Questa frase è stata presa di mira dalle malelingue che pensano addirittura che il bambino possa essere nato prima di quanto annunciato, sarà davvero così? (Hedda Hopper)

ARCHIE CONQUISTA IL MONDO

Archie Harrison Mountbatten-Windsor: è questo il nome del Royal Baby, figlio del principe Harry e di Meghan Markle, o se preferite del settimo erede in linea dinastica al trono oggi occupato dalla bisnonna la regina Elisabetta. Quest’ultima, come hanno annunciato i novelli genitori e testimoniano le foto della casa reale, ha già avuto modo di conoscere e apprezzare il suo ottavo pronipote. Come riferito da “La Repubblica”, mamma Meghan ha parlato del pargoletto avvolto in uno scialle e con una cuffietta in testa in questi termini:”Ha un temperamento dolcissimo. E’ davvero molto calmo. Un vero sogno”. Pure il bisnonno Filippo, da cui Archie ha ereditato il cognome, ha potuto salutare il suo pronipote, ma non che fosse previsto, come ha chiarito Harry:”Lo abbiamo incontrato per caso entrando al castello, è stato così carino”. (agg. di Dario D’Angelo)

IL ROYAL BABY SI CHIAMA ARCHIE HARRISON MOUNTBATTEN-WINDSOR

Finalmente è stato svelato il nome del primo figlio di Harry e Meghan Markle. Il nuovo Royal Baby si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Una scelta che spiazza tutti i bookmakers e che viene annunciata direttamente sul profilo Instagram ufficiale dei duchi del Sussex. Si tratta di una scelta non tradizionale, che ha già scatenato i primi commenti del web. Windsor-Mountbatten, inoltre, è il cognome completo della dinastia britannica, ossia quello che associa il casato della regina Elisabetta e quello del principe consorte Filippo. Il nome del figlio di Meghan e Harry è annunciato sui social con tanto di scatto che mostra la presentazione del nuovo arrivato alla regina Elisabetta. Il bebè è in braccio a sua mamma, Meghan, che si sporge per farlo vedere alla regina. Uno scatto in bianco e nero che vede presenti anche Harry e il principe Filippo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA LOCATION DELLA PRESENTAZIONE

A fare da location alla presentazione del primo Royal Baby della coppia formata da Meghan Markle e il Principe Harry abbiamo visto lo splendido Castello di Windsor. Per chi non lo sapesse si tratta di una residenza reale che si trova appunto nella contea del Berkshire. Fu iniziato a costruire nell’XI Secolo durante il Medioevo dopo che Guglielmo I il Conquistatore fu protagonista della conquista normanna inglese. La costruzione poi andò avanti addirittura fino al 1992, quando furono finiti gli ultimi lavori di ristrutturazione. A oggi è possibile visitarla e sicuramente è un punto importante della storia del Regno anche per questo si è scelto come primo palcoscenico pubblico per il nuovo arrivato per il quale c’è ora grande curiosità sul nome. Sui giornali di tutto il mondo intanto si rincorrono indiscrezioni a far capire come ci sia grande interesse, come sempre, attorno alla famiglia reale inglese. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE FOTO DEL BLACK PRINCE SENZA…

Qual è il nome del Baby Sussex di Meghan Markle e il principe Harry? Non lo sappiamo ancora ma quello che è certo è che il piccolo Black Prince ha finalmente un volto. Dopo due giorni di silenzio, sono state finalmente pubblicate le foto del piccolo bambino di Meghan Markle che appare in braccio al padre Harry mentre la madre sorride al loro fianco. Anche questa foto è un po’ di rottura rispetto a quella della famiglia Reale e di Kate e William perché non solo il piccolo appare in braccio al padre ma gli scatti sono stati fatti al castello di Windsor alla presenza di un gruppo ristretto di fotografi e di giornalisti britannici. Secondo il Daily Mail era presente anche un cameraman dell’emittente americana CBS e i malumori non sono mancati. Il piccolo, settimo in linea di successione al trono, è stato mostrato nella sua copertina bianca ma non è mai stato chiamato per nome. Il padre si è limitato a presentarlo come “un bambino molto tranquillo, con un carattere dolcissimo”. Quando scopriremo anche il suo nome? Clicca qui per vedere le foto.

IL NOME E’….

E’ ancora mistero sul nome del piccolo Royal baby, il maschietto di Harry e Meghan. Tra tante supposizioni e possibilità c’è una sola certezza: oggi, mercoledì 8 maggio 2019, il principe Harry e Meghan Markle annunceranno il nome del piccolo per la gioia dei fan. In tutto il mondo, infatti, il toto nome sul primogenito dei duchi di Sussex, che in queste ore hanno ricevuto anche un simpaticissimo auguro fraterno da William e Kate. I duchi di Cambridge hanno detto: “benvenuti nel club dei genitori privati del sonno” dopo una regata di canottaggio a cui hanno preso parte dopo una visita nel Kent. “Sono assolutamente entusiasta” ha dichiarato William, che non vede l’ora di festeggiare con il fratello Harry e la moglie Meghan. Anche Kate ai giornalisti ha dichiarato: “Siamo impazienti di vedere il bambino e di sapere quale sarà il suo nome”. Non solo, Kate ha anche precisato: “E’ un periodo speciale, è una bella stagione per avere un bambino, la primavera è nell’aria”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ROYAL BABY NOME: ALESSANDRO?

Gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Londra in attesa delle prime foto del Baby Sussex. In molti sono convinti che le immagini verranno divulgate nel primo pomeriggio quando ci saranno anche gli americani ben svegli ad attendere le notizie relative al primo figlio di Meghan Markle e del principe Harry. Al momento in molti sono convinti che la sua vita sarà “normale” ma tanti altri, soprattutto sponda americana, pensano già a lui come possibile candidato alla Casa Bianca un giorno. Tutto questo peserà anche sul suo nome? Di questo si parla oggi a Mattino 5 e tra i nomi più quotati è proprio Alessandro Cecchi Paone (che anche per un po’ di campanilismo) ha convinto tutti che il nome del “Black Prince” possa essere proprio Alessandro come il grande condottiero, Re e, soprattutto, stratega, stessa qualità che in molti, anche malignamente, hanno riconosciuto nella madre capace di conquistare il Principe e unire “due mondi” (o addirittura tre alla luce delle sue origini). (Hedda Hopper)

ARTHUR, EDWARD O…

Come si chiamerà il Royal Baby? I bookmakers inglesi non hanno dubbi e puntano tutto su Arthur o Edward. Sono questi i nomi favoriti per il Baby Sussex, settimo in linea di successione al trono e che sarà presentato ai sudditi nei prossimi giorni per poi essere battezzato a giugno. Come ha spiegato papà Harry, il nome del bambino non è stato ancora scelto. I bookmaker, però, non hanno dubbi e si dicono sicuri che si chiamerà Arthur o Edward. Se uno di quest’ultimi potrebbe essere il primo nome, nella famiglia reale inglese ha molta importanza anche il secondo e il terzo nome. A tal proposito, in Inghilterra, sono sicuri che Harry potrebbe rendere omaggio al nonno scegliendo per il figlio anche il nome Filippo per non tradire l tradizione. La Regina Elisabetta, infatti, per il padre di Harry, scelse Charles Philip Arthur George. Anche il Principe William ha rispettato la tradizione con i figli George, Charlotte e Louis. Harry, dunque, seguirà quanto ha fatto il fratello o romperà la tradizione come ha già fatto sposando una donna afro-americana? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ROYAL BABY: QUANDO IL “DEBUTTO” IN FAMIGLIA? IL MISTERO DEL NOME

Sarà presentato a breve al popolo inglese e al mondo intero il primo figlio di Harry e Meghan Markle, nato da pochissimi giorni. Il royal baby è stato accolto con immensa gioia da mamma e papà ma anche dagli zii, William e Kate Middleton, che non vedono l’ora di incontrare il nuovo nipotino. «Siamo entusiasti, e molto emozionati», hanno rivelato i duchi di Cambridge durante il pranzo che lancia la regata della King’s Cup, primo evento pubblico dopo la nascita di baby Sussex. «Ovviamente sono elettrizzato, assolutamente elettrizzato e siamo impazienti di vederlo, nei prossimi giorni appena le cose si saranno un po’ calmate» ha aggiunto il fratello maggiore di Harry, felicissimo dell’arrivo del nipotino il cui nome, al momento, rimane ancora un mistero.

WILLIAM SVELA: “HARRY? GLI HO DATO MOLTI CONSIGLI PER SUO FIGLIO”

Quale sarà il nome del royal baby di Harry e Meghan? James, Alexander, Arthur, Edward, Oliver e Charles sono i papabili nomi secondo i bookmakers. In attesa di scoprirlo, William lancia una frecciatina al fratello, preparandolo a ciò che lo attende: «Sono molto contento e felice di dargli il benvenuto nel club della “privazione del sonno genitoriale”». È ancora il primogenito di Carlo e Diana a svelare di aver già dato qualche dritta al suo fratellino: «Gli ho dato un sacco di consigli, moltissimi consigli. – ha ammesso William, per poi aggiungere – Gli auguro tutto il meglio e spero che nei prossimi giorni possano godere di ciò che significa avere un neonato nella loro famiglia e le gioie che ne derivano». Ora non resta che vedere per la prima volta il figlio di Meghan ed Harry e scoprire il nome scelto per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA