SERENA E MONICA RUTELLI, FIGLIE DI BARBARA PALOBELLI/ “Il loro vero padre è violento”

- Rossella Pastore

Serena e Monica Rutelli sono le figlie adottive di Francesco e Barbara Palombelli. Sono inseparabili: vivono insieme dai tempi della casa-famiglia. Pronte a sposare Alessandro e Gennaro

Serena Rutelli
Serena Rutelli al Grande fratello 16

Barbara Palombelli, a Verissimo, parla della sua famiglia e dell’adozione di Serena e Monica. “È una grande fatica tenere insieme una famiglia però guardando indietro rifarei tutto. La scelta dell’adozione è arrivata subito e Francesco è stato subito mio alleato.” ammette la conduttrice di Forum. Poi spiega da dove è nata questa decisione: “Il percorso è nato in famiglia perché il cugino di mia mamma ha adottato 4 figli. Quindi ho sempre visto con grande naturalezza questa scelta e non vedevo l’ora di farla.” Così continua: “Prima le ho prese in affidamento perché sono italiane e sono cresciute in un istituto di suore.” E non manca un cenno alla loro famiglia d’origine e, in particolare, al loro padre biologico: “Noi eravamo spaventati perché il padre era molto violento. Alcuni dei denti da latte le erano stati rotti dal padre”.(Aggiornamento di Anna Montesano)

Serena e Monica zie di Bryan e Giorgio

Serena e Monica Rutelli sono molto legate alla loro famiglia, che da poco può vantare un nuovo componente. Si chiama Carlo Stefano, ha un anno e mezzo ed è il vero cocco di casa. Il piccolo arriva dopo Bryan, di otto anni. “Sapeste com’è scalmanato, ma è un bravo bambino”, commenta Monica interpellata sull’argomento. I loro fratelli si chiamano Giorgio e Francisco. Il primo, a quanto pare, ha approvato la partecipazione di Serena al Grande fratello; l’altro, invece, non si è ancora espresso. “Giorgio spera che Serena si diverta, che sia un’occasione”, prosegue Monica, “con Francisco ancora non mi sono confrontata”. I quattro sono comunque parecchio affiatati. Soprattutto le due sorelle, con lo stesso tatuaggio (o quasi) sulla coscia: “Un fiocco. Lei ci ha scritto sopra il mio nome. Io no, perché all’epoca mi faceva male. Ormai è da anni che devo completarlo con la scritta ‘Serena’”. (agg. di Rossella Pastore)

Monica Rutelli: Serena al Gf  “chiusa e accomodante”

Serena Rutelli è una delle protagoniste della sedicesima edizione del Grande fratello. La storia della sua famiglia ha emozionato tutti: Serena, infatti, è stata adottata da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli insieme alla sorella Monica. Tra le due c’è tanta complicità. Monica è la persona che la conosce meglio, quella che è entrata nella Casa per farle coraggio nella terza puntata. La stessa che, pochi giorni dopo, ha rilasciato un’intervista su di lei e sulle sue impressioni: “La vedo un po’ chiusa“, ha dichiarato Monica a Today, “Serena nella Casa è fin troppo accomodante. Così gli altri le danno ordini: ‘Prendimi questo, prendimi quello’. Lei è una che aiuta tutti se c’è bisogno, ma quando le cose non le stanno bene lo dice!”. Il motivo di tanta reticenza? “Forse si vergogna di chi sta dentro. Quello è un covo di vipere, c’è falsità”.

Serena e Monica Rutelli, una vita insieme

Prima che Serena e Monica Rutelli venissero adottate, una brava donna, in casa-famiglia, si prendeva cura di loro. Il suo nome era (ed è) suor Maria Assunta, ed entrambe le devono tanto. “Anni dopo siamo andate a trovarla qualche volta. Adesso è un po’ che non lo facciamo più. Ma non è per cattiveria, è che lavoriamo tanto, spesso anche nei giorni festivi. Però io sono sicura che suor Maria Assunta sta guardando Serena in televisione con le consorelle. E fanno tutte il tifo per lei”. Serena e Monica sono sempre state inseparabili. Tutt’ora vivono insieme: “Abbiamo una stanza io e una lei, ognuna con il suo televisore, più la cucina e il soggiorno. La casa è piccola, ma va bene così”. Viene da chiedersi perché non siano insieme anche al Gf… “A dire la verità ce l’hanno proposto. Hanno chiesto di fare un provino anche a me, ma non era il mio sogno, era il sogno di Serena, fin da piccola”.

Lavoro e fidanzati: tutto su Serena e Monica Rutelli

Serena e Monica Rutelli sono “sorelle” anche nel percorso lavorativo. Entrambe, infatti, lavorano come estetiste per la stessa catena di negozi. “Ho iniziato io”, spiega Monica, “studiare non mi piaceva, così a 16 anni ho fatto la scuola di estetica. Dopo che Serena si è diplomata al liceo linguistico, mi ha seguito”. Dopo il Grande fratello, però, le loro vite potrebbero cambiare. Sia Serena che Monica hanno ricevuto una proposta di matrimonio dai rispettivi fidanzati, Alessandro e Gennaro. “Mi sposo prima io”, precisa Monica, “sto già mettendo su casa giù in Calabria, perché Gennaro, il mio fidanzato, è calabrese”. Serena non l’ha presa benissimo, “ma arriva un momento in cui ognuno deve seguire la propria strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA