IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI, RAI 1/ Streaming video del remake del film argentino (oggi, 21 novembre 2018)

- Cinzia Costa

Il segreto dei suoi occhi, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 21 novembre 2018. Nel cast: Nicole Kidman, Julia Roberts e Chiwetel Ejofor, alla regia Billy Ray. Il dettaglio.

Il segreto dei suoi occhi
Il segreto dei suoi occhi, una scena del film

Il film “Il segreto dei suoi occhi” ha vinto l’Oscar come miglior film straniero nel 2010. Ritirando il premio, il regista argentino Juan José Campanella ha detto: “A nome della troupe e del cast, per lo più persone che amo e che mi stanno molto a cuore, voglio ringraziare l’Accademia.. per averci permesso di trascorrere tre fantastici giorni in compagnia di registi incredibili”. Poi ha voluto ringraziare i suoi produttori Gerardo Herrero, Mariela Besuievsky, Vanessa Ragone, Axel Kuschevatzky e Telefe. Poi un pensiero alla moglie: “Cecilia, hai trovato un ragazzo bloccato nell’inferno dello sviluppo e ha tirato fuori qualcosa di guardabile. Grazie mille. Ti amo. Sono in debito con te”. Ricordiamo che “Il segreto dei suoi occhi ”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a RaiPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

Il segreto dei suoi occhi

è una pellicola thriller prodotta nel 2015 dalle case di produzione Gran Via Productions, IM Global e Route One Films, una produzione ‘made in USA’, la quale affidò la conduzione della regia a Billy Ray, cineasta del Tennessee regista e sceneggiatore, un volto nuovo del cinema nazionale. Solo tre film nel palmares di Ray: ‘L’inventore di favole (Shattered Glass)’ del 2003, ‘Breach – L’infiltrato del 2007 ed il film programmato da Rai 1 per questa sera, mercoledì 21 novembre. Diverso il discorso nelle vesti di sceneggiatore, troviamo dietro la trama di film molto popolari Billy Ray come nel caso di ‘Captain Phillips – Attacco in mare aperto (Captain Phillips)’ con Tom Hanks, ‘Flightplan – Mistero in volo (Flightplan)’ con Jodie Foster, ‘Il colore della notte (Color of Night)’ con Bruce Willis. Nel 2012 Ray fu sceneggiatore del primo capitolo della saga ‘Hunger Games’, un successo mondiale che ben tutti sappiamo. Il segreto dei suoi occhi è quel genere di film per il quale vale la pena attendere ogni strategia e mossa collaterale. In America l’uscita nelle sale ha portato (il cast aiuta in tal senso) un gran numero di spettatori, il successo sul piccolo schermo non è stato da meno nelle repliche. A livello di critica di settore l’accoglienza è stata tiepida, forse i giornalisti cinematografici sono oramai assuefatti ad ogni genere, quindi, nessun Award ma tanto amore da parte del pubblico.

NEL CAST ANCHE JULIA ROBERTS

Il film Il segreto dei suoi occhi va in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 21,25. Una pellicola di genere drammatica che è stata prodotta nel 2015 per la regia di Billy Ray. Il segreto dei suoi occhi è una classica pellicola in stile, ideale per una serata cinema seduti in poltrona, pronta a calamitare le famiglie attorno ad una storia intricata ed ansiogena. Nel cast de Il segreto dei suoi occhi, la protagonista principale è la bella Nicole Kidman, per l’ex signora Cruise questo film si pone nel mezzo di successi come ‘Queen of the desert’ e ‘La famiglia Fang (The Family Fang)’, una triade di film tutti usciti nel medesimo anno. Assieme a lady Kidman, l’attrice Julia Roberts, un’accoppiata dorata per la cinematografia internazionale, un film davvero costruito per essere di successo. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI, LA TRAMA DEL FILM

Ray Kasten e la sua migliore amica Jess Cobb sono agenti della polizia di New York i quali, assieme ad un gruppo di colleghi, poche settimane dopo la catastrofe umanitaria dell’11 settembre, si trovano ad investigare, controllare, tenere quindi sotto controllo, una moschea dichiaratamente ispirata da principi islamici estremi, un ipotetico nucleo terroristico da non sottovalutare. La tensione in città è tanta e la tolleranza è pari a zero, per questo motivo nulla può ora essere lasciato al caso, ogni movimento sospetto, ogni mossa inusuale, va vagliata ed eventuali fazioni estreme calmate sul nascere, focolai che non possono turbare di nuovo la serenità del popolo americano. Tutto muta una serata tristissima per l’agente Jess:,la figlia viene trovata morta dopo avere subito diverse violenze corporee ed abbandonata in un cassonetto dei rifiuti davvero poco lontano dalla mosche incriminata, nasce ora un gioco del sospetto, tutti sono sotto indagine, l’attenzione è altissima, il dolore per la madre poliziotto intollerabile e senza via d’uscita. Viene così coinvolto anche il procuratore distrettuale per avere tutti i mezzi idonei al fine di portare giustizia nella vita dell’agente Jess ed i giochi sono molto più intricati delle apparenze. La tensione sale, sino all’ultimo fotogramma…

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA