STAR WARS EPISODIO VII – IL RISVEGLIO DELLA FORZA, ITALIA 1/ Streaming video del film

- Matteo Fantozzi

Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza diretto da JJ Abrams ed interpretato da Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford e Adam Driver

star wars il risveglio della forza 2019 youtube
Star Wars-Il risveglio della Forza (foto Youtube)

Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza” ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte della critica. Robbie Collin del The Daily Telegraph ha dato al film cinque stelle su cinque: “Il settimo episodio si propone di scuotere Star Wars dal suo torpore, e ricollegare la serie con il suo passato”. Justin Chang di Variety ha scritto che il film ha “stile, slancio, amore e cura per conquistare i fan”. Richard Roeper del Chicago Sun-Times ha definito il film “un’avventura bellissima, elettrizzante, gioiosa, sorprendente e toccante”. Peter Bradshaw di The Guardian gli ha dato cinque stelle su cinque, scrivendo che era “sia una progressione narrativa dei precedenti tre film sia un affezionato reboot di nuova generazione”. Ricordiamo che “Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.35, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Nel cast Daisy Ridley

Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza va in onda su Italia 1 nella prima serata di lunedì 13 maggio, alle ore 21.35. Si tratta di un film di fantascienza del 2015 diretto da JJ Abrams (Star Trek, Fringe, la serie tv Lost) ed interpretato da Daisy Ridley (Ophelia, Chaos walking, Assassinio sull’Orient Express), John Boyega (Pacific Rim – La rivolta, Detroit, Attack the Block – Invasione aliena), Harrison Ford (la saga di Indiana Jones, Il fuggitivo, Blade Runner) e Adam Driver (Logan Lucky, L’uomo che uccise Don Chisciotte, The dead don’t die). Questo film segna l’inizio della terza e conclusiva trilogia della asga di Star Wars, iniziata nel 1977 con Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza.

Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza, la trama del film

Andiamo a dare un’occhiata alla trama di Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza. Sono passati 30 anni dalla battaglia di Endor, che ha segnato la morte dell’Imperatore Palpatine e la dissoluzione del suo Impero Galattico, da cui è sorto il Primo Ordine. Luke Skywalker sembra scomparso nel nulla e sia il Primo Ordine stesso che la Nuova Repubblica sono alla sua ricerca. Poe Dameron (Oscar Isaac), miglior pilota della Repubblica, e Kylo Ren (Adam Driver) si scontrano su Jakku, dove entrambi credono di trovare una mappa che porti a Skywalker. Poe riesce a fuggire, aiutato da uno dei soldati del Primo Ordine, Finn (John Boyega), ma la mappa non viene recuperata. Questa è infatti stata nascosta in un piccolo droide, che viene recuperato da Rey (Daisy Ridley), una ragazza che vive rivendendo rottami. Quest’ultima e Finn si incontrano, ma vengono subito attaccati dal Primo Ordine, che sta cercando di recuperare il droide. Per fuggire i due rimettono in sesto una vecchia nave abbandonata: il Millenium Falcon. Sulle tracce della nave ci sono però anche i loro vecchi proprietari: Chewbecca e Han Solo (Harrison Ford). Quest’ultimo, vecchio amico di Skywalker, è anche in possesso di preziose informazioni per ritrovare il jedi scomparso.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA