SUOR CRISTINA E ORADEI TEAM/ Giuria allarmata: “Stava per svenire…” (Ballando 2019)

- Valentina Gambino

Suor Cristina prontissima a scendere nuovamente in pista con il Team Oradei durante la nuova puntata di Ballando con le stelle 2019.

suor cristina 2019 tv
Suor Cristina e il Team Oradei, Ballando con le stelle

Suor Cristina e l’Oradei Team scendono in pista a Ballando con le stelle. Ma prima tocca alla clip in sala prove, un vero e proprio “confessionale” per la religiosa. “Cosa vi devo dire? Io ho fatto una scelta chiara. Ci sono dei momenti in cui mi domando: ma perché mi sono ritrovata in questa situazione?”. Suor Cristina non fa fatica ad ammetterlo: “La tentazione di scappare arriva, dopo la polemica. Il ballo a due comporta una relazione e un’intimità particolare. Probabilmente, se avessi dovuto fare quello, non avrei potuto accettare. E comunque non sono qui per prendere applausi inutili”. Finalmente, questa sera, lei e Stefano Oradei ballano in coppia. Smith spezza una lancia a favore di Jessica De Bona e Giulia Antonelli, ribattezzate “Winx” da Fabio Canino: “Il balletto in quattro non è una cosa facile. Nelle scorse puntante, hanno fatto delle cose veramente fantastiche. C’è una fluidità immensa. Non voglio che nessuno dica che loro due sono inutili”. Eppure Zazzaroni ne è convinto: “Lo sono”, afferma polemico. Suor Cristina non interviene, se non per ribadire il suo messaggio: “Sono qui per annunciare la gioia del Vangelo, nient’altro”. Per lei non è stata una settimana facile: “Adesso sto bene, ma fino a poche ore fa avevo 38 di febbre”. Canino, che stamattina l’ha invitata in radio, fa sapere che “stava per svenire”. (agg. di Rossella Pastore)

L’ultima esibizione

Suor Cristina in attesa di scendere nuovamente in pista questa sera, durante la nuova puntata di Ballando con le Stelle 2019, si è confidata tra le pagine del settimanale Oggi. Per lei, critiche e polemiche non sono mai un problema ed anzi, ogni occasione per parlare, promette sempre di farsela scivolare. In gara con il Team Oradei, ha dimostrato in più di una occasione di avere senso del ritmo, precisione e passione per la danza. La sua giornata inizia presto, alle 6.30, nel convento romano delle Suore orsoline della Sacra Famiglia, dove Cristina, che è siciliana e vive a Milano, è ospite per tutta la durata dello show di Milly Carlucci. Alle 7, la suora più famosa d’Italia, è pronta per la celebrazione eucaristica e per le lodi mattutine. “La levataccia mi pesa”, confida. “Alla sera, specie quando abbiamo le prove generali, finiamo tardi e la mattina è dura. Ma siccome vado a pregare il mio sposo, Gesù, tutto si risolve”. Durante la mattina, Cristina cerca di dare una mano come può alla comunità che la ospita: lava i piatti, riordina, risponde al telefono: “In questo convento ho fatto la formazione iniziale”, racconta.

Suor Cristina a Ballando con le stelle 2019

Dopo pranzo per Suor Cristina arriva il momento di recarsi al Foro Italico, che ospita gli studi di Ballando con le stelle 2019, per le prove. “Mi alleno tre ore al giorno. Ogni volta scopro di avere muscoli nuovi. Prima i miei tendini hanno sofferto, ora ho una contrattura al quadricipite”. Ma chi glielo fa fare? Si domanda la giornalista del settimanale “Oggi”. Lei a tal proposito, ha le idee molto chiare: “Sono qui per portare un messaggio”, spiega. “La novità non è la suora che balla, ma il Vangelo, che è sempre attuale. Voglio dimostrare che si può consegnare la vita a Cristo ed essere gioiosi. In un mondo dove si vive di apparenze e foto su Instagram, la mia scelta può portare a riflettere le persone sul senso della vita”. A chi la critica invece, risponde con serenità: “Il ballo di gruppo è una novità solo nello show, esiste da sempre come categoria. Io ballo come gli altri, sudo, mi sacrifico. Non avrei mai potuto saltare le celebrazioni della Settimana Santa, ci sarei stata male. E’ una cosa che ho fato presente alla produzione prima di accettare la proposta!”. A seguire, ecco l’esibizione dello scorso sabato sera.

Video, il valzer di Suor Cristina



© RIPRODUZIONE RISERVATA