The Avengers, Rai 2/ Che successo di Endgame nelle sale! (26 aprile)

- Matteo Fantozzi

The Avengers va in onda oggi, 26 aprile 2019, su Rai Due. Il film è capostipite della saga che ha visto in questi giorni uscire il quarto capitolo.

the avengers 2019 film
The Avengers
Pubblicità

Rai 2 ci propone stasera The Avengers, primo capitolo della fortunata saga sugli eroi Marvel che vede protagonista nelle sale il quarto film della serie Endgame. I fratelli Anthony e Joe Russo hanno diretto ancora una volta un film sui supereroi e hanno fatto centro, a parte il box office infatti in maniera positiva stanno rispondendo sia la critica che il pubblico. Basti pensare che le quasi 100mila persone che l’hanno giudicato su Imdb, portale dove il pubblico è davvero molto severo, gli hanno regalato un rating di 9.2 su 10 fino a questo momento. Una pellicola che dura tre ore e non per questo annoia, anzi fa saltare continuamente dalla poltrona del cinema, regalando emozioni e permettendo di scoprire nuovi particolari su un universo che sembra ancora contemplare la possibilità di sfaccettature e nuovi protagonisti. Sembra che sia l’ultimo, ne siamo proprio sicuri però? (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

Info streaming e orario

The Avengers è “l’unione che fa la forza, divertente e ben calibrato“. Così Marianna Cappi lo racconta su MyMovies, regalandogli anche ben tre stelle e mezzo su quattro nella sua valutazione. Interessanti sono gli spunti che ci propone Maurizio Acerbi nella sua recensione su Il Giornale: “Dopo il flop immeritato di John Carter tocca al manipolo di super-eroi tentare la missione impossibile di recuperare il disavanzo economico. Su The Avengers si punta forte perchè è senza dubbio il miglior film nato da personaggi Marvel grazie a un mix azzeccato tra umorismo, azione e pur con qualche lungaggine riesce a mortificare il risultato finale“. Un giudizio che arriva ovviamente quando il film era appena arrivato in sala e non conscio del grandissimo successo che questo film avrebbe accumulato nel tempo, tanto da diventare il primo capitolo di una saga che avrebbe portato ad altri tre film di cui uno appena uscito nelle sale. The Avengers va in onda su Rai 2 e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie a Rai Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il trailer del film

Pubblicità

Curiosità sul film

The Avengers è un film di azione e fantascienza che andrà in onda oggi, 26 aprile 2019, su Rai 2 alle ore 21.20. La storia è basata sull’omonimo fumetto della Marvel Comics che raggruppa alcuni famosi Supereroi della casa editrice statunitense. Nella versione cinematografica del 2012 vengono ripresi gli stessi attori che hanno interpretato i ruoli nei film precedenti come ad esempio Robert Downey Jr nel ruolo di Iron Man oppure Chris Evans nei Fantastici Quattro e in Capitan America. Il Film dura ben 142 minuti. La colonna sonora del film porta la firma di Alan Silvesti, già autore di Capitan America, molte delle canzoni del film sono state scritte appositamente da diversi autori.

The Avengers, la trama del film

Ecco la trama di The Avengers. Loki, fratello di Thor, si allea con “Other”, il leader di una razza aliena: i Chitauris. L’altro vuole impossessarsi del Tesseract, antico artefatto che può produrre energia senza limiti, che è attualmente sulla Terra. Con l’aiuto dell’esercito dei Chitauris, Loki potrà realmente pensare di prendere il controllo del pianeta in cambio del Tesseract. Sulla Terra, Nick Fury arriva in un centro di ricerca SHIELD (Strategic Homeland Intervention, Enforcement & Logistic Division) durante un’evacuazione. Il team di Dr. Erik Selvig sta lavorando al Tesseract. Mentre gli scienziati cercano di capire le improvvise variazioni energetiche del Tesseract, all’improvviso inizia a irradiarsi e in seguito ad una scarica brutale apre un portale attraverso lo spazio. Poi appare Loki, che, grazie al suo scettro, provoca enormi danni mentre uccide diversi agenti. A questo punto Loki, Clint Barton (un agente di SHIELD) e il Dr. Selvig fuggono con il Tesseract nonostante gli sforzi dell’agente Maria Hill. È allora che il centro crolla in un gigantesco cataclisma creato dal Tesseract, lasciando infine solo un gigantesco cratere. Nick Fury è riuscito a scappare con la maggior parte della sua squadra, ma non ha potuto impedire a Loki, Selvig e Barton di scappare con il Tesseract.

Nick Fury prende la decisione di riattivare il progetto Avengers Initiative al fine di recuperare il Tesseract e porre fine ai piani di Loki. Natasha Romanoff viene inviata in India per reclutare il Dr. Bruce Banner, mentre l’agente Phil Coulson visita Tony Stark e Fury parla con Steve Rogers. La squadra è riunita a bordo dell’eliporto, una portaerei in grado di volare, e sta lavorando su un modo per localizzare il Tesseract. Dopo aver catturato Loki, che ha cercato di dominare la popolazione increduli e spaventati di Stoccarda in Germania, la squadra è affiancato da Thor che torna sulla Terra un anno dopo il suo esilio al fine di portare Loki in Asgard. Iron Man sfida Thor per impedirgli di partire con Loki finché non trova il Tesseract e Capitan America. Thor attacca Capitan America e, dopo un gioco di potere, decide di fermare questa lotta inutile.
Si scatena una lotta titanica nelle strade di Manhattan, ognuna delle quali riesce a respingere le ondate dei Chitauris, ma queste sono troppo numerose. Con una mossa disperata, le autorità dello SHIELD decidono di atomizzare l’isola di Manhattan per sradicare i Chitauris. Il Dr. Selvig, rilasciato dal controllo di Loki, rivela a Natasha che lo Scettro di Loki può essere usato per chiudere il portale. Iron Man intercetta il missile e, grazie alla sua armatura, riesce a guidarlo attraverso il portale e ad accompagnarlo nello spazio. Il missile distrugge la nave madre dei Chitauris che muoiono. Mentre IronMan ricade sulla Terra Natasha riesce a chiudere il portale con lo scettro. Iron Man lo attraversa, ormai incosciente, Hulk riesce a prenderlo durante la sua caduta. La Terra è salva!

Il trailer del film “The Avengers”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità