The Voice of Italy 2019, 4a Blind Audition/ Diretta: Federica sconvolge Elettra

- Stella Dibenedetto

The Voice of Italy 2019, diretta quinta puntata e concorrenti blind audition, 21 maggio: Elettra Lamborghini viene stupita da Federica, una 26enne di grande talento.

The Voice of Italy ilSonico
The Voice of Italy 2019

Durante le Blind Audition di The Voice of Italy 2019 Federica, una 26enne di Gorizia, ha letteralmente sconvolto Elettra Lamborghini. La nota influencer si è commossa per la sua interpretazione e ha specificato di provare invidia per le sue mosse e per le sue pose. Morgan le chiede poi di tornare al pianoforte e di improvvisare qualcosa. Il pubblico le regala una splendida standing ovation portandola a commuoversi. Elettra specifica: “E’ un incrocio tra Giusy Ferreri e una professoressa di filosofia“. Aggiunge Morgan: “Ma da quale cartone animato sei uscita?”. Sicuramente il programma sta riscuotendo grandissimo successo anche per i nuovi giudici e per la sempre pimpante Simona Ventura nel ruolo di conduttrice. C’è da dire però che il motore sono gli artisti e sicuramente la grande qualità di Federica è tra i risultati più emozionanti di queste Blind. (agg. di Matteo Fantozzi)

LESLIE SCONVOLGE COL RAP

Continuano le blind audition a The Voice of Italy 2019 con Paolo Marà che ha avuto poca fortuna. Arrivato in trasmissione da Monopoli il ragazzo aveva partecipato precedentemente al programma The Winner is” condotto da Gerry Scotti. Porta Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival, ma la sua esibizione non convince i giudici e così nessuno si gira e il ragazzo è costretto ad andare via con l’amaro in bocca. Tocca poi a Leslie provare a convincere tutti grazie alla sua grinta e al rap che si porta dentro fin da quando era piccola. Piercing e dilatatori alle orecchie si presenta con una felpa bianca e la catena classica dei rapper. Una splendida ragazza con un grande carattere porta Ready or not dei The Fugges. Per lei si girano molto rapidamente Morgan, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini. Sicuramente però la ragazza ha voglia di vedere il volto di Gue Pequeno che ha reso grande questo modo di cantare in tutta Italia. Alla fine non si gira il rapper ed Elettra sale sul palcoscenico per abbracciare Leslie. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIGI D’ALESSIO COMPLETA IL TEAM

Ha finalmente inizio la nuova puntata di The Voice of Italy 2019. L’ultima Blind Audition parte con Elisabetta Pia Ferrari di 29 anni, metà romana e metà senegalese e mamma di 5 figli. Per lei si gira prima Gigi D’Alessio, seguito da Gué che viene però bloccato dal collega. Infine ecco girarsi Elettra Lamborghini. Per Elisabetta solo complimenti ma sta a lei la scelta: tra i due coach sceglie Gigi D’Alessio che conclude il suo team. “Sono molto soddisfatto della mia squadra, ci sono davvero dei fuoriclasse. Adesso il gioco si fa duro, questa gara la voglio vincere. Devo mettere il cuore da parte e ragionare tanto con la testa” ammette D’Alessio, felice di aver concluso questa prima parte di The Voice. Solo Elettra e Guè devono quindi concludere il proprio team: chi sarà l’ultimo a concluderlo? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE DICHIARAZIONI DI SIMONA VENTURA

Prima dell’inizio della nuova diretta di The Voice of Italy 2019, Simona Ventura assieme a due dei suoi coach racconta inediti retroscena nello speciale di Tg2. La conduttrice ammette che quest’anno, oltre a grandi voci, ci sono veri e propri poeti: “Grande creatività dei ragazzi, abbiamo ritrovato molti testi profondi” ammette la Ventura, che passa poi a parlare dei quattro coach. SuperSimo ammette che tra Morgan, Elettra, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio c’è un rapporto di forte stima. “C’è una grande amicizia dei coach e una grande voglia di aiutare i ragazzi! Tutte le esibizioni sono estemporanee” ammette ancora la Ventura che è pronta a salire sul palco per condurre quest’ultima Blind Audition di The Voice of Italy. Chi passerà alle Battle questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

SERATA “LIBERA” PER MORGAN

Serata “libera” per Morgan. È lui il primo coach ad aver completato la sua squadra a The Voice of Italy 2019. Ciò vuol dire che stasera, nella nuova ed ultima Blind Audition, potrà semplicemente godersi lo spettacolo, esibizione dopo esibizione. Magari, consigliando di tanto in tanto i suoi colleghi. Un’esperienza che si sta rivelando per il noto musicista e cantante davvero meravigliosa. D’altronde è stato lui stesso ad ammettere in un’intervista rilasciata a Nuovo Tv: “È un’occasione fantastica per me. Ho visto come si lavora sulle altre reti e posso dire che la Rai è meglio di tutto il resto! – per poi aggiungere – Peraltro io sono stato il primo a fare un talent, perchè le prime due edizioni di X Factor, con me e Simona Ventura, sono state bellissime.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

SIMONA VENTURA PARLA DI ELETTRA E SVELA…

Se inizialmente il gruppo di quattro coach scelti non sembrava aver convinto il pubblico di The Voice of Italy, la visione delle Blid Audition ha invece fatto mutare il pensiero del pubblico. Il team composto da Morga, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno piace e convince. Ne è molto felice anche Simona Ventura che, a TvTalk, ha svelato anche qualche retroscena in merito ai quattro protagonisti. “Morgan è il mio figlio più problematico”, ha ammesso la conduttrice, aggiungendo complimenti al musicista. “Lui è bravissimo e carismatico” ha infatti ammesso la conduttrice. In merito ad Elettra Lamborghini, invece, e a chi l’abbia voluta nel cast, SuperSimo ammette: “Io. L’ho voluta fortemente“. E, ad oggi, la scommessa sembra essere stata vinta dalla conduttrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELETTRA LAMBORGHINI PAGHERÀ PEGNO?

Quinto e ultimo appuntamento con le Blind Audition di The Voice of Italy. Oggi, martedì 21 maggio, alle 21.20 su Rai 2, Simona Ventura conduce una nuova puntata del talent di Rai Due. Stasera verranno composte e completate tutte e quattro le squadre (quella capitanata da Morgan è stata però completata già la scorsa settimana). Ricordiamo però che la Ventura ha lanciato ai quattro coach una sfida: chi di loro completerà per ultimo la squadra dovrà pagare pegno. Morgan non rischia, ma in gioco sono rimasti Gué Pequeno, Gigi d’Alessio ed Elettra Lamborghini. A Gigi manca però soltanto un elemento. A rischio ci sono quindi Gué ed Elettra: se a perdere sarà il rapper, dovrà cantare “Non dirgli mai” di Gigi d’Alessio; se sarà invece la Lamborghini dovrà esibirsi sulle note di “Altrove” di Morgan. Chi perderà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TUTTO PRONTO PER L’ULTIMA BLIND AUDITION

Tutto è pronto per il gran finale di questa prima parte di The Voice of Italy 2019. Il talent show di Rai2 tornerà questa sera con la quinta e ultima blind che permetterà ai 4 giudici di vedere finalmente le loro squadre complete solo per iniziare poi a perderne i pezzi settimana dopo settimana. I fan sono pronti a scommettere su quello o l’altro artista già pronto per il live ma, intanto, sui social spunta il nome di uno dei volti noti di concorsi e talent musicali ovvero Paolo Marà. Lui stesso sui social ha annunciato di aver superato tanto step e tanti provini per arrivare proprio qua ovvero ad esibirsi sul palco di The Voice of Italy invitando i fan ad ascoltarlo questa sera. Lui stesso scrive: “Bene, il grande giorno è arrivato! Dopo tanta attesa, tanti step, tanta fatica, sono arrivato fin qui! Vi aspetto questa sera su @instarai2ore 21.20 sul palco di @thevoice_italy! Incrociamo le dita”. Come andrà a finire per lui questa sera? Clicca qui per vedere la sua foto e leggere i commenti. (Hedda Hopper)

I GIUDICI PRONTI A CHIUDERE IN BELLEZZA

Martedì 21 maggio, in prima serata su Raidue, Simona Ventura conduce la quinta puntata di The Voice of Italy 2019. Quello di questa sera sarà l’ultimo appuntamento dedicato alle Blind Audition. Gue Pequeno, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno sceglieranno gli ultimi concorrenti per le proprie squadre. Morgan, invece, ha già scelto i suoi talenti e questa sera sarà un semplice spettatore delle ultime audizioni al buio. Nella scorsa puntata, sul palco, oltre ai vari talenti che hanno cercato di conquistare i consensi dei giudici, si è presentata, a sorpresa, anche Giusy Ferreri che si è esibita in un duetto sulle note di Tu si ‘na cosa grande di Domenico Modugno con Gigi D’Aessio. Cosa accadrà, invece, questa sera?

THE VOICE OF ITAY 2019: ULTIME AUDIZIONI AL BUIO

The Voice of Italy 2019 entra nel vivo. La quinta ed ultima puntata dedicata alle Bind audition darà il via alla fase più importante del programma che porterà così alla scelta della voce del 2019. Morgan ha già messo su una squadra forte con talenti molto diversi tra loro. Dall’altra parte, però, anche Gue Pequeno, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio, finora, hanno scelto talenti con cui possono togliersi molte soddisfazioni. Il coach che completerà il proprio team per ultimo dovrà cimentarsi in una penitenza: Gigi D’Alessio dovrà interpretare la celebre hit di Gué Pequeno “Tuta Di Felpa”, Elettra Lamborghini il brano di Morgan “Altrove” mentre Gué Pequeno dovrà rappare “Non Dirgli Mai” di Gigi. Alla fase delle Battle, però, arriveranno solo in 24. In questa fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno tra loro e solo 12, tre per ogni team, accederanno alla fase dei “Knockout”, l’ultima prima della finale a cui arriveranno solo quattro talenti, uno per ogni squadra.

I TEAM DI THE VOICE OF ITALY 2019

La squadra di Morgan è già a completo ed è così formata: Viola Bologna in arte Violet; Tommaso Partesana; Davide Vettori; Valerio Sgargi; Elisa Paschetta in arte Joe Elle; Marco Liotti; Francesco Bombaci; Felice Falanga; Erica Bazzeghini; Karen Marra; Noemi Mattei in arte Naïve; Emanuela Caputo in arte Morgana; Matteo Camellini; Dominique Chillé Diouf in arte Diablo. Al Team D’Alessio manca solo un talento. Al momento nella squadra del cantante partenopeo ci sono: Giorgia Incatasciato in arte Sam J; Irene Rugiero; Carmen Pierri; Sofia Tirindelli; Raphael Nkereuwem; Domenico Iervolino; Cosimo De Leo in arte Koko; Sofia Sole Cammarota; Andrea Settembre; Marta Verrecchia in arte Martha; Stefano Colli; Kumi Watanabe; Elisa Gaiotto in arte Eliza G. Elettra Lamborghini dovrà scegliere altri tre talenti che si aggiungeranno agli undici talenti che, al momento, ha in squadra e che sono: Andrea Berté; Vittoria Tampucci; Tahnee Rodriguez; Greta Giordano;Diana Suppressa in arte Huntress D; Beatrice Inguscio in arte Trisss; Tess Amodeo Vickery; Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba; Filippo Cantele; Giorgia La Commare;Serena Maria Police. Ancora due cantanti, invece, per completare il Team Pequeno così formato: Ernesto Conocchia in arte Ralph Lautrec; Brenda Carolina Lawrence; Ilenia Falco; Alice Olivari; Ilaria Amagour in arte Hindaco; Micaela Foti; Ilenia Filippo; Michele Ciliberti e Giuseppe Aprile in arte Mashup Loop; Josuè Previti; Ares Favati; Ina e Serena Sinani in arte Sindolls; Sophia Murgia.

THE VOICE OF ITALY 2019 IN RADIO

The Voice of Italy 2019 può essere seguito sia in diretta su Raidue che in streaming sul sito Raiplay che permette anche di recuperare la puntata il giorno successivo. Il talent show di Raidue può essere anche seguito su smartphone e tablet scaricando l’apposita applicazione. In radio, inotre, è possibile seguire la radio ufficiale di “THE VOICE OF ITALY”, con i due conduttori d’eccezione Andrea Delogu e Stefano De Martino che, come al solito seguono in diretta il programma commentando le scelte dei coach e leggendo i vari tweet del pubblico. Ogni giorno tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma, inoltre, pubblicano indiscrezioni dal bacstage e danno la possibilità ai telespettatori di interagire attraverso l’hashatg ufficiale #TVOI.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA