The Voice of Italy 2019, 4a Blind audition/ Diretta: Greta Giordano incanta Elettra

- Stella Dibenedetto

The Voice of Italy 2019, diretta quarta puntata e concorrenti blind audition, 14 maggio: ultime chanche per conquistare Morgan, Gue Pequeno, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio.

The Voice of Italy ilSonico
The Voice of Italy 2019

DIRETTA THE VOICE OF ITALY 2019 BLIND AUDITIONS 14 MAGGIO

Tahnee Rodriguez, 31 anni, cantante romana di origini argentino-rwandesi, conquista subito Elettra Lamborghini, a seguire gli altri due coach. Tanti i complimenti per lei con i coach che si contendeno quindi un grande talento. La scelta di Tahnee ricade su Elettra Lamborghini per la voglia, a suo dire, di fare cose pazze. Alice Olivari, 25 anni, porta sul palco Rolls Royce di Achille Lauro. Il primo a girarsi è Gue Pequeno seguito da Elettra Lamborgini. I due coach esprimono le loro idee per conquistarla e portarla in squadra. La scelta di Alice ricade su Gue Pequeno che sta completando la sua squadra. Greta Giordano, 18 anni, porta sul palco una canzone di Mina. A girarsi è Elettra Lamborghini che quindi la porta nella sua squadra. Le squadre dei coach vanno quindi completandosi con Morgan che è l’unico ad aver chiuso il suo team. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIO CONTESTA GUÈ PEQUENO

Vittoria Tampucci, 18 anni, porta un brano dei The Giornalisti per provare a convincere i coach. Elettra Lamborghini si gira e conquista un altro pezzo per la sua squadra.  Tommaso Partesana, 32 anni, porta sul palco un brano di Niccolò Fabi, Facciamo finta. A girarsi sono Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Morgan. Tommaso ascolta le proposte dei coach per convincerlo ad entrare nelle rispettive squadre. La scelta finale ricade però su Morgan che ha completato la squadra. Brenda Carolina Lawrence, 21 anni, conquista subito Elettra Lamborghini. A seguire c’è Gue Pequeno per uno stile vicino ad entrambi i coach. La ragazza arriva da Cremona ed è italoamericana. Brenda canta Sobrio insieme a Gue Pequeno, dimostrando ancora di più la sua bravura. La scelta finale ricade proprio su Gue Pequeno. Ilenia Falco, 16 anni, porta una canzone di Jovanotti. A girarsi sono i tre coach, ricordiamo che Morgan ha già completato la squadra. La scelta di Ilenia è su Gue Pequeno. Giulio Caputo, 17 anni, propone un brano rap. Purtroppo la sua esibizione non conquista nessun coach e contesta la cosa con Gué Pequeno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VIOLET CONQUISTA MORGAN CON IL SUO INEDITO

Gigi D’Alessio va al pianoforte con Giorgia che canta Come Saprei di Giorgia. La ragazza è molto ambita dai tre coach ma la scelta ricade proprio sul cantante naòpoletano. Ralph Lautrec, 22 anni, con il suo rap fa girare subito Morgan e a seguire Gue Pequeno. Elettra Lamborghini chiude il cerchio. Morgan sottolinea le tante sfumature in possesso del ragazzo, Gue Pequeno sottolinea l’ottima padronanza che ha conquistato il pubblico. La scelta ricade su Gue Pequeno molto soddisfatto dell’acquisto nella sua squadra. Giusy Ferreri canta il suo pezzo, Le cose che canto, singolo uscito ad inizio anno. Gigi D’Alessio accompagna la cantante al pianoforte su un pezzo di Modugno. Non riesco a parlare è l’inedito di Violet, 18 anni. Violet conquista Morgan, Lamborghini e Gue Pequeno. Viola Bologna, in arte Violet sceglie Morgan. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANDREA BERTÈ CONQUISTA 3 GIUDICI MA SCEGLIE…

Chiara Mattia è la prima ad esibirsi in questa nuova puntata di The Voice of Italy 2019. Purtroppo la sua voce non convince i quattro giudici che non si girano. È Andrea Bertè, 17 anni, che prova poi a conquistare coach. Elettra Lamborghini è la prima a girarsi. Anche Gigi D’Alessio e Gue Pequeno apprezzano l’esibizione del ragazzo. Tocca a lui ora scegliere con quale coach andare. La scelta di Andrea ricade su Elettra Lamborghini e ammette di averlo fatto perché aveva già deciso che avrebbe scelto la persona che si sarebbe girata per prima. Segue Giorgia Incatasciato, 19 anni, che si è trasferita a Catania per fare musica in strada, ora vuole conquistare un posto nel programma. La prima a girarsi è Elettra Lamborghini seguita da D’Alessio e Gue Pequeno. Grande emozione per Giorgia che ha raggiunto già un grande traguardo. Gigi D’Alessio va al pianoforte con Giorgia che canta Come Saprei di Giorgia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE DICHIARAZIONI DI GIGI D’ALESSIO

Tra i coach di questa nuova edizione di The Voice of Italy, Gigi D’Alessio sta conquistando tutti grazie alla sua grande simpatia. Il cantante napoletano, in un’intervista raccolta dal portale webbl0g, racconta cosa cerca durante le blind: “Abbiamo ascoltato tanti ragazzi, c’è una prevalenza delle donne e al sessanta/settanta per cento cantano in inglese. Puntualmente a loro chiedo se sanno cantare in italiano! I ragazzi sono aperti a 360 gradi come mentalità e Nella mia squadra ho ragazzine di 16, 35 e 50 anni”. Riguardo invece la preparazione dei ragazzi sottolinea che: “Forse questi ragazzi, rispetto a noi che non avevamo mezzi tecnici per stare aggiornati, hanno una preparazione molto interessante. Durante le Blind ci accorgiamo che questi talenti hanno davvero grandi opportunità: la cosa importante è non consumarli come fossero usa e getta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MORGAN ELOGIA SIMONA VENTURA

Tra le sorprese di questa nuova edizione di The Voice of Italy c’è sicuramente Morgan. Il cantante, d’altronde, si è detto felicissimo di questa nuova avventura musicale e televisiva. Lo ha ammesso alle pagine del settimanale Nuovo Tv dove, in primis, ha elogiato la conduttrice Simona Ventura. “Mi sento sicuro quando Simona è sul palco e dirige. Sa dominare la scena. Quando ho davanti una come lei, la mia scelta diventa più libera. Sono stato messo sulla mia poltrona rossa nonostante io rompa ogni cosa che faccia…” Così ammette che questa per lui “E’ un’occasione fantastica per me. Ho visto come si lavora sulle altre reti e posso dire che la Rai è meglio di tutto il resto! – dichiara Morgan, che conclude – Peraltro io sono stato il primo a fare un talent, perchè le prime due edizioni di X Factor, con me e Simona Ventura, sono state bellissime.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

CRITICHE PER GUÈ PEQUENO

The Voice of Italy 2019 torna in onda questa sera con la penultima blind audition. Intanto Gue Pequeno, attraverso la pagina Instagram ufficiale del programma, invita tutti i fan a guardare il programma. Naturalmente non mancano i commenti dei follower che sottolineano al rapper un atteggiamento troppo serio: “Un consiglio cerca di essere un po’ più sorridente, perché hai questo atteggiamento che a parere mio rimani un po’ pesante”. “Ciao bello, sorridi un po’ di più, sei musone”. Ricordiamo che il Team Pequeno è composto dai seguenti cantanti: Ilaria Amagour in arteHindaco; Micaela Foti; Ilenia Filippo; Michele Ciliberti e Giuseppe Aprile in arte Mashup Loop; Josuè Previti; Ares Favati; Ina e Serena Sinani in arte Sindolls; Sophia Murgia. Stasera scopriremo i giudici chi decideranno di acquisire per completare il team. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PENULTIMO APPUNTAMENTO CON LE BLIND AUDITIONS

Penultimo appuntamento con la fase iniziale di The Voice of Italy 2019 che torna in onda questa sera con la penultima blind audition e ultimi nomi per i 4 team in gara. Morgan, Gue Pequeno, Gigi d’Alessio ed Elettra Lamborghini sono pronti non solo a portare a casa gli ottimi risultati di queste settimane ma anche gli ultimi talenti per i loro team. L’imbuto si stringe e questo significa che anche le selezioni saranno più dure, fatto sta che Simona Ventura sta già guardando oltre e si prepara alla prossima fase di The Voice of Italy 2019 tanto che proprio in queste ore, sui social, ha mostrato una serie di video che la riprendono nel backstage di quelli che saranno i nuovi promo del programma. Presto ci saranno le battle da combattere e i live da portare in tv e la conduttrice sembra proprio lanciatissima, come andrà a finire questa sera per i giudici che lei stessa ha voluto e portato su Rai2? Lo scopriremo dalle 21.20 circa proprio sulla seconda rete Rai. (Hedda Hopper)

GLI ASCOLTI DELLA SCORSA PUNTATA

Martedì 14 maggio, alle 21.20 su Rai2 Simona Ventura conduce la quarta Blind Audition di “The Voice of Italy 2019”. Per Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno si tratta della penultima possibilità di trovare le voci per rinforzare ulteriormente la propria squadra. Sul palco del talent show di Rai2 che sta portando a casa ottimi ascolti (la scorsa puntata è stata seguita da 2.229.000 spettatori pari al 10.5% di share), saliranno nuovi talenti che cercheranno di far girare i giudici solo attraverso la potenza della propria voce. Di spalle al palco, i quattro giudici di The Voice dovranno lasciarsi guidare dal cuore e dall’istinto nella scelta dei talenti. Finora, quello che ha seguito maggiormente le proprie sensazioni è stato Morgan che si è girato tutte le volte in cui ha creduto di essere di fronte ad un vero talento. Accadrà lo stesso anche questa sera?

ULTIMI POSTI DISPONIBILI A THE VOICE OF ITALY 2019

I concorrenti protagonisti della quarta puntata di The Voice of Italy 2019, penultimo appuntamento con le Blind Auditions, avranno novanta secondi di tempo per convincere uno o più giudici del proprio talento. Morgan, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e Gigi D’Alessio, di fronte ad una voce bella e potente, potranno utilizzare il blocca coach in modo da togliere ad un collega la possibilità di poter portare nella propria squadra una voce. I posti ancora disponibili sono davvero pochi. Tutti i componenti di ciascuna squadra, poi, nella seconda parte del programma, duelleranno fra loro e solo i 12 rimasti, tre per team, accederanno alla fase dei Knockout. Alla finalissima, invece, arriverà un solo cantante per ogni team.

I TEMA DI THE VOICE OF ITALY

Nelle prime tre puntate, ogni coach ha già trovato diverse voci. Nel Team D’Alessio ci sono: Carmen Pierri; Sofia Tirindelli; Raphael Nkerewem; Domenico Iervolino; Cosimo De Leo in arte Koko; Sofia Sole Cammarota; Andrea Settembre; Marta Verrecchia in arte Martha; Stefano Colli; Kumi Watanabe; Elisa Gaiotto in arte Eliza G. Sette voci per il Team Lamborghini: Diana Suppressa in arte Huntress D; Beatrice Inguscio in arteTrisss; Tess Amodeo Vickery; Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba; Filippo Cantele; Giorgia La Commare; Serena Maria Police. Nel Team Morgan, invece, troviamo: Davide Vettori; Valerio Sgargi; Elisa Paschetta in arte Joe Elle; Marco Liotti; Francesco Bombaci; Felice Falanga; Erica Bazzeghini; Karen Marra; Noemi Mattei; Emanuela Caputo in arte Morgana; Matteo Camellini; Dominique Chillé Diouf in arte Diablo. Infine, otto concorrenti per il Team Pequeno: Ilaria Amagour in arteHindaco; Micaela Foti; Ilenia Filippo; Michele Ciliberti e Giuseppe Aprile in arte Mashup Loop; Josuè Previti; Ares Favati; Ina e Serena Sinani in arte Sindolls; Sophia Murgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA