UMBERTO GAUDINO ELIMINATO?/ Voto congelato e rimandato a sabato prossimo (Amici 18)

- Elisa Porcelluzzi

Umberto Gaudino, ballerino di latino americano di Amici 2019, è pronto a dare il massimo e smentire le parole di Alessandra Celentano che lo ha criticato duramente.

Umberto accede al serale di Amici 18
Umberto ad Amici 2019

Una puntata molto complicata per Mameli che per ben due volte nella stessa serata ha dovuto indossare il gilet rosso della possibile eliminazione dal serale di Amici 2019. Eppure per ben due volte ne è uscito indenne (o quasi). Sì, perché la sfida con Umberto Gaudino è stata congelata e avrà luogo la prossima settimana. Ciò vuol dire che soltanto sabato prossimo scopriremo chi dei due deve abbandonare il serale di Amici 18. Una decisione presa a causa di alcuni problemi di salute di Umberto che gli impedivano questa sera di esibirsi al meglio delle sue possibilità. Giuliano Peparini e Maria De Filippi hanno allora preso la decisione di bloccare la sfida per l’eliminazione che avrà quindi luogo nella prossima puntata. Una scelta non proprio gradita dal pubblico a casa, curioso di scoprire l’esito di questa sfida. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Umberto a rischio eliminazione

Umberto Gaudino è il primo a finire al ballottaggio in questo sesto serale di Amici 2019. La squadra Bianca perde la prima manche contro un’agguerrita squadra Blu che è pronta a rifarsi dopo l’uscita definitiva di Valentina. Prima dell’uscita di scena a Umberto tocca fare i conti con Alessandra Celentano e le sue critiche. La maestra lo trova superbo e poco umile e questo lo fa infuriare, visto che trova le accuse non mirate al lato artistico ma a quello personale. La votazione dei professori mette a rischio lui e Giordana ma la parola va a Loredana Berté che, a malincuore, decide di mandare in ballottaggio Umberto. Il ballerino lascia lo studio con grande rammarico e si prepara alla sfida finale, sperando non sia contro un elemento della sua squadra. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Scontro con Alessandra Celentano

“Se esci hai una carriera grandissima in tutto il mondo.” ne è convinto Ricky Martin e lo conferma anche ad Umberto Gaudino nel corso del nuovo serale di Amici 2019. Il ballerino ne è felice ma non lo è invece dei giudici della maestra Alessandra Celentano. “Ti vedo molto superbo, troppo convinto della tua superiorità.. Secondo me sei un finto umile” dichiara la Celentano in un filmato e in studio motiva le sue dichiarazioni: “A me dispiace che lui pensi queste cose perchè ho sempre detto che è bravo. Che poi io preferisca gli altri due ballerini non è perché fanno danza classica ma perché sono più bravi di te negli altri stili.” Umberto ammette di essere rimasto male soprattutto del “finto umile” ricevuto dalla maestra, che trova essere un attacco personale e non artistico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Umberto Gaudino sarà ancora determinante per la squadra bianca?

Nella quinta puntata di Amici 2019, andata in onda lo scorso 27 aprile 2019, Umberto Gaudino, ballerino della Squadra Bianca, si è cimentato in una prova di ballo con Valentina, avversaria della Squadra Blu. John Travolta a sorpresa si è presentato in studio e ha mosso qualche passo di danza con i due sfidanti. Alla fine la vittoria è andata a Valentina. In un secondo momento Umberto si è scontrato con Vincenzo della Squadra Blu: i due hanno dovuto ballare bendati. Anche questa volta il punto è andato alla squadra blu. Fabio Rovazzi, sostituto di Ricky Martin per la puntata, ha commentato la sconfitta dicendo che il talento di Umberto l’ha davvero stupito in modo positivo, sottolineando che rappresenta un unicum nella scuola. Nella seconda manche Umberto e Rafael si sono scontrati con il ballerino Vincenzo, che ha vinto nuovamente. Umberto ha poi affrontato Alberto, che ha portato a casa ancora una vittoria per la squadra blu.

L’attacco di Alessandra Celentano a Umberto

Nella scorsa puntata del Serale Amici 2019 Umberto ha ballato con cuore e molta dedizione. L’esito delle prove non è stato tuttavia positivo. Questo non toglie che il ballerino della Squadra Bianca abbia indubbiamente un grande talento come ha dimostrato nella prova “Il potere della volontà”: clicca qui per vedere il video. Inoltre Umberto, ha chiesto di poter avere in commissione un tecnico della sua materia, il latino americano. Secondo lui, infatti, la commissione di ballo non gli riconoscerebbe i progressi che sta facendo. Alessandra Celentano non ha gradito la richiesta dell’allievo: “Umberto è bravo, è tecnico, è tutto quello che può essere un ballerino di latino americano. Forse, però, ha sbagliato talent. Lo sapeva che qui non c’era un tecnico di latino americano. Forse voleva sentirsi dire quanto è bravo davanti a tutti, ma sinceramente non ce n’era bisogno. Negli altri stili, invece, è scarso ed è evidente”, ha detto la professoressa in un video mostrato a Umberto nei giorni scorsi. L’ex maestro a Ballando con le stelle è rimasto deluso dalle parole della Celentano: “Lei ha già la sua finale in testa ed è con Rafael e Vincenzo. Da parte mia l’unica cosa che posso fare è impegnarmi e dare il massimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA