Umberto Gaudino eliminato/ Amici 2019, Alberto ferma la sua corsa alla semifinale

- Anna Montesano

Umberto Gaudino batte Mameli ma non conquista un posto nella semifinale di Amici 2019. Il ballerino lascia il serale, battuto sul finale da Alberto

Umberto Gaudino ad Amici di Maria De Filippi
Umberto Gaudino ad Amici di Maria De Filippi

Umberto Gaudino è l’eliminato di questa settima puntata di Amici 2019. Purtroppo il ballerino di latino americano non è riuscito a conquistare un posto in semifinale. Alberto, Tish, Giordana, Vincenzo e Rafael sono i nomi che volano all’ottava puntata. Umberto ha dovuto giocarsela fino alla fine quando si è però ritrovato contro il nemico forse “peggiore”: Alberto. Il cantante è dato infatti da molti come possibile vincitore di Amici 2019 e per Umberto, ritrovarselo contro alla fine non è stato affatto semplice. Nonostante il ballerino abbia dato tutto se stesso, è stato Alberto a vincere la sfida e a conquistare l’ultimo posto disponibile in semifinale. Umberto, che ad inizio puntata ha comunque battuto Mameli, dice addio al serale e alla possibilità di vincere il programma. Per lui però arriva la proposta di Maria De Filippi per essere, dal prossimo anno, un professionista nella scuola. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTE MAMELI E RITORNA IN GIOCO AD AMICI 2019

La nuova puntata del serale di Amici 2019 ha inizio con la sfida tra Mameli e Umberto. Si tratta solo di una prova a testa per i due ragazzi prima di scoprire l’esito delle carte che danno la vittoria al ballerino. Umberto continua quindi la sua corsa alla semifinale, invece Mameli lascia il serale e la possibilità di concorrere alla vittoria. Inizia quindi il primo di quattro gironi, alla fine dei quali avremo i semifinalisti di questa edizione. Per il girone, Umberto porta in scena la coreografia chiesta dalla maestra Alessandra Celentano. Si tratta di un ballo ispirato al film “Magic Mike”, dove il ballerino dovrà mostrare di non essere solo sensuale ma molto interpretativo e versatile. Riuscirà a portare a termine il compito in modo ottimale? Cosa ne penserà la Celentano? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Umberto vs Mameli, il ballerino parte svantaggiato?

Serata particolare e complicata per Umberto Gaudino. La puntata del serale di Amici 2019 in onda questa sera potrebbe essere per lui l’ultima. Facciamo un passo indietro e ricordiamo che la settimana scorsa, la puntata di Amici 18 si è conclusa con il congelamento della sfida tra Umberto e Mameli per l’eliminazione dal talent. Questa è stata rimandata a causa di problemi fisici per il ballerino di latino della squadra Bianca che, non essendo al meglio per un’infiammazione, non avrebbe potuto concludere una sfida così importante dano il tutto per tutto. Ecco perché la settima puntata del serale di Amici 2019 avrà inizio con lo scontro tra Mameli e Umberto, alla fine del quale scopriremo chi proseguirà verso la semifinale e chi, invece, dovrà lasciare il programma ad un passo dalla fine. Ma con quali prove Umberto dovrà salire sul palco del serale stavolta?

 La sfida di Alessandra Celentano: costerà cara a Umberto?

Rimessosi in forma, Umberto Gaudino è pronto a mostrare al pubblico di Amici 2019 di che pasta è fatto. Il ballerino di latino si esibirà in alcuni suoi cavalli di battaglia ma porterà in prima serata anche una prova per lui scelta dalla maestra Alessandra Celentano. I battibecchi tra loro sono ormai ben noti al pubblico di Amici 18. La maestra di classico riconosce al ballerino una buona tecnica nel suo stile ma ben poca quando si parla di altri stili. Per questo a lui preferisce Rafael e Vincenzo. A Umberto, la Celentano ha assegnato una coreografia ispirata al film “Magic Mike”, nella quale il ballerino dovrà dimostrare di non essere soltanto sexy. Ci riuscirà? Umberto si è detto entusiasta della sfida della Celentano ma solo questa sera scopriremo se questa lo aiuterà a conquistare la vittoria oppure a lasciare il talent per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA