Un Amore così grande, film con Il Volo/ Web in delirio: “Immensi, bellissima storia”

- Matteo Fantozzi

Un amore così grande film con Il Volo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Va in onda su Canale 5 oggi 25 aprile 2019 in prima serata. Trama, cast e video trailer del film

un amore cosi grande 2019 film
Un amore così grande

Si è appena concluso il film Un amore così grande, storia romantica ma anche di grande musica che ha come protagonisti i tre cantanti de Il Volo. Ma come ha accolto il pubblico di Canale 5 questa prima visione? Come se la sono cavati secondo il pubblico i tre de Il Volo nei panni di attori? Ecco alcuni commenti su Twitter: “E con #UnAmoreCosìGrande abbiamo chiuso in bellezza la giornata de #ilvolo10anniversary! Film carino, anche se con un finale molto poco credibile. Ma la battuta: “Certo che sei veramente uno stron*o, arrogante e maleducato…Ma un gran talento!” di Gian è valsa tutto il film!”; e ancora “IMMENSO. sono stata con il fiato sospeso in ogni secondo.”; “Diamo un oscar ai ragazzi de Il Volo solo per essere stati più bravi di alcuni attori presenti nel film”. Insomma, ottime recensioni dal pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Diverse critiche per il film ma…

Interessante è il punto di vista su Un amore così grande da parte di Paola Casella che su MyMovies sottolinea: “Un film tecnicamente curato ma carente nella narrazione a metà tra la promozione turistica e l’operazione simpatia per Il Volo”. Aggiunge poi: “Il film è scritto e diretto da Christian De Mattheis con una mano registica che evidenzia il suo passato di storyboard artistico ma anche i lunghi trascorsi nella serialità per il piccolo schermo generalista. Il cast è di provenienza principalmente televisiva con volti noti al grande pubblico“. Il film ha subito diverse critiche, come quello di aver utilizzato il trio canoro de Il Volo in maniera sbagliata, concedendo ai tre poco spazio e regalando loro solo apparizioni vaghe e fuori contesto. Nonostante questo la trama è gradevole e piacerà più ai romantici sognatori che ai cinici. Un amore così grande va in onda su Canale 5 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Mediaset Play, cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Giuseppe Maggio protagonista

Giuseppe Maggio è il protagonista del film Un amore così grande che vede nel cast anche il trio musicale de Il Volo. Questi è nato a Roma il 13 novembre del 1992 e dopo essersi diplomato al Terenzio Mamiani ha studiato Lettere e Filosofia a La Sapienza di Roma. Nonostante la voglia di continuare gli studi il ragazzo ha frequentato fin da giovanissimo corsi di recitazione, dizione, canto e ballo anche all’estero. Al cinema ha debuttato nel 2009 nel film di Federico Moccia Amore 14. Nel 2011 invece è stato protagonista del film Almeno tu nell’universo di Andrea Biglione. Tra gli altri lavori noti c’è la partecipazione alla serie tv Fratelli Detective. Il grande successo è arrivato nel 2013 quando ha partecipato al film di Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai. Per molti è uno degli attori più promettenti del palcoscenico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Un’opera riuscita a metà

Un amore così grande si può considerare un film riuscito a metà. La presenza de Il Volo all’interno del cast infatti è stato uno degli spunti di polemica più accesi. In molti hanno sottolineato come la loro presenza fosse ripetitiva e poco coinvolgente. Il fatto di chiamare il film con il titolo della canzone con la quale hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 ha aperto le strade a un pubblico vastissimo, lasciando di fatto senza parole in maniera negativa gli appassionati del trio musicale. Di sicuro non ci si aspettava di vederli protagonisti, ma almeno più calati all’interno della trama di un film d’amore che comunque sa emozionare. Il pubblico fino a questo momento ha espresso pareri abbastanza negativi, ma oggi sarà il momento di vederlo per la prima volta in chiaro e quindi di avere delle risposte da un maggior numero di persone. (agg. di Matteo Fantozzi)

Riccardo Polizzy Carbonelli sarà…

Chi si aspetta un vero e proprio film su Il Volo si sbaglia e di grosso ma sicuramente questa struggente storia d’amore e la voglia di rimettere insieme quello che resta della sua famiglia, saprà irretire il pubblico di Canale 5. Un amore così grande avrà nel cast non solo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ma anche il mitico e “cattivissimo” Riccardo Polizzy Carbonelli che tutti riconoscono per il suo iconico ruolo nella soap napoletana Un Posto al Sole. Quello che per tutti è il vecchio e burbero Ferri della soap, questa sera vestirà i panni del manager del trio di tenorini. Sarà proprio lui che dovrà convincere Il Volo a dare una possibilità al protagonista del film ovvero al giovane Vladimir giunto in Italia dopo aver lasciato la Russia. Davvero il bel cantante troverà successo nel lavoro e nell’amore nel nostro Paese? Lo scopriremo solo questa sera su Canale 5. (Hedda Hopper)

Cast Un amore così grande

Un amore così grande va in onda oggi, 25 aprile 2019, in prima tv a partire dalle 21.30 su Canale 5. La pellicola è stata diretta da Cristian De Mattheis e vede nel cast Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Eleonora Brown, Riccardo Carbonelli, Fioretta Mari, Daniele Giordano e Franco Castellani. La partecipazione speciale è quella de Il Volo, con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che interpretano loro stessi. Proprio per questo c’è grande curiosità nel vedere il film al primo passaggio televisivo con le pubblicità viste in queste settimane che hanno puntato il dito proprio sui vincitori del Festival di Sanremo 2015. Di certo però non è questo l’unico spunto per seguire un film che sembra particolarmente adatto a un pubblico giovane. Si tratta infatti di una commedia sentimentale che vede come protagonisti dei ragazzi. Sicuramente una visione gradevole che farà tornare indietro nel tempo con la mente i più grandi.

Un amore così grande, la trama del film

Andiamo a vedere la trama di Un amore così grande. Vladimir è il protagonista della pellicola. Un ragazzo che dalla Russia parte per arrivare in Italia dopo la morte della mamma. Questi deciderà di dirigersi a Verona per conoscere suo padre che non aveva mai visto prima visto che aveva abbandonato la madre quando era molto piccolo. Nella città di Romeo e Giulietta conoscerà Veronica, guida turistica figlia di un industriale. Tra loro scoppierà un amore passionale, di quelli che si vivono a vent’anni e che vedrà i due pronti a superare insieme ogni difficoltà compresa la nonna di lei che proverà a fare di tutto per mettersi in mezzo. Vladimir incontrerà Il Volo ai quali proverà a dimostrare di essere un vero talento della Lirica.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA