Vincenzo, Amici 2019/ Quarto finalista: batte Tish e si prepara alla finale di ballo

- Elisa Porcelluzzi

Vincenzo di Primo è il quarto finalista di Amici 2019. Il ballerino arriva all’ultima sfida con Tish e la batte. Si prepara alla finale di ballo con Rafael

Vincenzo, ballerino di Amici 18
Vincenzo, ballerino di Amici 18

Una serata molto faticosa per Vincenzo Di Primo ma finita così come sperava. Il ballerino è riuscito a conquistare una delle quattro maglie da finalista di Amici 2019 ma, per riuscirci, ha dovuto sudare molto, giocandosi, una dopo l’altra, tutte e quattro le manche della serata. L’ultima sfida, e più difficile, è stata l’ultima. Il ballerino ha dovuto vedersela con Tish per l’ultimo posto in finale ma, per farlo, ha avuto al suo fianco l’amico Alberto Urso. Tanti complimenti per lui, in primis dalla sua maestra Alessandra Celentano. “Non mi stanco mai di guardarlo. È un grande talento” ha dichiarato la maestra. Ma, per lui, i complimenti anche di Sabrina Ferilli, che l’ha definito “Prezioso”; di Romina Power che si è detta stupita dalla forza e dal fiato. Un vero e proprio trionfo, quindi, per Vincenzo che ora è pronto a giocarsi la finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vincenzo Di Primo verso la finale di Amici 2019

Non nasconde la propria ansia Vincenzo a poche ore dalla semifinale del serale di Amici 2019. Dopo aver lottato tanto per arrivare dov’è adesso e aver combattuto anche i pregiudizi di Loredana Bertè che lo ha sempre criticato, Vincenzo è pronto a tirare fuori le unghie per conquistare un posto in finale. A fare il tifo per lui c’è Veronica Peparini che gli consiglia di ballare come ha sempre fatto e di non aver paura di nulla. “Sei un grande”, gli dice l’insegnante durante la puntata speciale di Verissimo. Anche Alessandra Celentano si unisce ai complimenti. “Per me Vincenzo è un grandissimo talento”, afferma l’insegnante di danza classica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“Tradito” da Alessandra Celentano, addio vittoria di categoria?

Vincenzo di Primo è entrato nella rosa dei semifinalisti di Amici 2019 insieme al ballerino Rafael e ai cantanti Tish, Alberto e Giordana. Dopo essersi aggiudicato la maglia verde del serale vincendo subito la sfida, il ventunenne originario di Bronte ha dimostrato nel corso delle settimane tutto il suo talento, guadagnandosi la stima dei professori, in particolare di Veronica Peparini, nonché l’affetto e la benevolenza del pubblico a casa. Il suo carattere timido e tenace, e la sua storia di ballerino talentuoso, che a soli quattordici anni vince una borsa di studio all’Opera di Vienna, hanno conquistato pubblico e giudici. Nel corso dell’ultimo serale, però, Vincenzo ha ingoiato un boccone molto amaro: l’attenzione e l’apprezzamento dei professori si sono rivolti completamente verso il suo antagonista Rafael. In particolare, nel daytime del 14 maggio, Alessandra Celentano ha espresso la sua preferenza, anche se quasi a malincuore, per il ballerino cubano. Vincenzo ha sentito le parole della professoressa come una sorta di ingiustizia nei suoi confronti, esprimendo i suoi dubbi sulla versatilità del ballerino cubano.

Vincenzo Di Primo penalizzato dai professori?

Vincenzo, inoltre, è convinto che i professori stiano dando per scontati il suo talento e il suo impegno: “In queste due ultime puntate è come se fosse un po’ scontato perché aspettano la vittoria di Rafael, e questo mi fa arrabbiare! Non vedo il motivo! Un po’ mi dispiace perché sto continuando a lavorare tanto come ho fatto da quattro mesi a questa parte”, ha detto il ballerino ad Alberto, durante uno degli ultimi daytime. Vincenzo ha fatto fatica a trattenere le lacrime spiegando perché continua a puntare alla vittoria: “Uno dei miei obiettivi nella vita è dare indietro quello che mi hanno dato! Sogno di dare ai miei genitori un cambiamento nella loro vita senza paure e insicurezze. Mi hanno dato troppo, voglio dirgli un ‘grazie’ che mi viene dal cuore”. Questa sera, sabato 18 maggio, andrà in onda la semifinale di Amici 18: Rafael e Vincenzo arriveranno entrambi in finale o scopriremo chi sarà il vincitore della categoria ballo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA