CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO, CANALE 5/ Streaming video: il matrimonio di Grey e Ana

- Matteo Fantozzi

Cinquanta sfumature di rosso in onda oggi, 12 settembre 2019, su Canale 5 a partire dalle 20.30. Streaming del film con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson

50 sfumature di rosso 2019 film
Cinquanta sfumature di rosso

50 sfumature di rosso torna in con il capitolo finale del film con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson nei ruoli di Christian e Ana. Dove eravamo rimasti? Il film riprende dal finale del secondo capitolo della saga, Cinquanta sfumature di nero con Christian e Ana finalmente felici insieme. La loro storia d’amore procede a gonfie vele al punto che Mr Grey chiede di sposarlo. Naturalmente Ana accetta e i due si sposano con una cerimonia sontuosa a cui segue un viaggio di nozze in giro per l’Europa con tanto di yacht e jet privati. Il matrimonio però non è tutto rosa e fiori: per la neo coppia in arrivo i primi litigi e le prime difficoltà, in particolare per il rapporto ossessivo e possessivo di Mr Grey che la obbliga a non uscire mai di casa da sola. Ana però decide di non rispettare le regole di Cristian e tra i due scoppia un forte litigio risolto nella stanza dei giochi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Streaming video del film con Dakota Johnson

Cinquanta sfumature di rosso ci spiega come “la controversa saga, nata da una fanfiction e diventata fenomeno social, si conclude tra molte conferme e qualche colpo di coda”. Marianna Cappi promuove a metà il film su MyMovies con due stellette e mezzo sulle cinque a disposizione. Aggiunge: “Qualcosa è andato sfumando dal primo all’ultimo capitolo, l’erotismo. Il sadomasochismo non ha più spazio. Nella red room ci si va a dormire da soli dopo aver litigato, il sesso è canonico e rapido. Il finale suggerisce il ritorno alle origini, ma è troppo dettato”. Ci troviamo di fronte a un film che non ha molto da dire a fronte di una saga ormai arrivata alla fine dei suoi giorni. Cinquanta sfumature di rosso va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30 di oggi, 12 settembre, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming grazie al portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il soggetto originale di Cinquanta sfumature di rosso è stato preso dall’omonimo libro scritto dall’autrice Erika Leonard Mitchell. Il film è stato un successo di pubblico dal momento che ha ottenuto un incasso stupefacente. Il budget per realizzare il film è stato di 55 milioni di dollari, mentre l’incasso totale in tutto il mondo è stato di circa 371 milioni di dollari. D’altro canto, la critica non ha preso proprio benissimo l’uscita del film. Sul portale Rotten Tomatoes, le recensioni positive elargite alla pellicola sono state soltanto l’11%. Come se non bastasse, il film è stato nominato ai Razzie Award 2018, gli Oscar per i flop della stagione cinematografica, vincendo il premio per la peggior sceneggiatura e ricevendo nomination per il peggior regista e la peggior attrice non protagonista.

Nel cast Dakota Johnson

Cinquanta sfumature di rosso va in onda oggi, giovedì 12 settembre 2019, su Canale 5 a partire dalle 20.30. Il film ha debuttato nelle sale cinematografiche internazionali durante l’anno 2018. Il regista è James Foley. I protagonisti del film sono ancora una volta Jamie Dornan e Dakota Johnson, dopo Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di nero. Nel cast della pellicola invece sono presenti anche Eric Johnson, Luke Grimes e Fay Masterson. La sceneggiatura del film è stata realizzata da Niall Leonard, la fotografia è stata realizzata da John Schwartzman mentre le musiche sono state realizzate dal maestro Danny Elfman.

Cinquanta sfumature di rosso, la trama del film

Cinquanta sfumature di rosso prosegue con le vicende di Anastasia Steele e Christian Grey. La coppia sembra finalmente aver raggiunto un equilibrio duraturo e felice. Difatti, Anastasia sembra finalmente riuscita ad aver cambiato Christian Grey, donandogli l’affetto e la fiducia che cercava, facendolo sentire finalmente amato e al sicuro. Tutto sembra andare per il meglio, tant’è vero che i due innamorati decidono di convolare a nozze. Ma Anastasia e Christian sanno che la loro storia non ha mai avuto vita facile. Difatti, proprio nel periodo che dovrebbe essere il più felice della propria vita, i due subiscono dei veri e propri attacchi da parte di personaggi che hanno fatto parte del loro passato. Anastasia deve affrontare la minaccia di Jack Hyde, suo ex collaboratore che cerca di vendicarsi per essere stato licenziato. D’altra parte, anche Christian deve stare attento a Elena, che torna a perseguitarlo e lo vorrebbe tutto per sé…

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA