CLASSIFICA GIRO DEL DELFINATO 2019/ Adam Yates nuova maglia gialla! (4^ tappa)

- Michela Colombo

Classifica Giro del Delfinato 2019: la maglia gialla da leader è ancora sulle spalle di Dylan Teuns. Ecco le altre graduatorie prima della 4^ tappa.

teuns ciclismo merida lapresse
Classifica Giro del Delfinato 2019, Dylan Teuns (LaPresse)

Come da pronostico la quarta tappa del Giro del Delfinato 2019 si è rivelata determinante per modificare le cose nella classifica principale ed ecco infatti che al termine della prova cronometrata abbiamo la nuova maglia gialla. Leader della classifica del Giro del Delfinato 2019 è ora il britannico della Mitchelton Scott Adam Yates che ora vanta un crono complessivo di 12H27’26”. Alle sue spalle ad appena 4 secondi di distacco l’ex maglia gialla Dylan Teuns, che pure si deve guardare indietro però al terzo gradino del podio con solo 6 secondi di ritardo dalla testa della graduatoria troviamo Tejay Van Garderen. Anche nella top ten non sono state poche le novità. Di fila infatti troviamo ora dal quarto piazzamento Fuglsang, Kruijswijk, Pinot, Buchmann, Lutsenko Van Aert (vincitore della crono di oggi) e Quintana, scivolato alla decima piazza con 40 secondi da recuperare. (agg Michela Colombo)

TEUNS IN GIALLO

Oggi daremo il via alla quarta tappa, ma ecco che è bene considerare anche che sta accadendo nella Classifica del Giro del Delfinato 2019, protagonista anche oggi mercoledì 13 giugno e pure con una frazione speciale ovvero la cronometro individuale di Roanne. Come è facile immaginare la frazione di oggi modificherà non poco l’attuale graduatoria che mette in palio la maglia gialla da leader, ma intanto prima del via è sempre il vincitore della seconda tappa Dylan Teuns il leader. Il belga infatti ha difeso la sua posizione da leadership anche ieri e ora vanta un crono generale di 11h25’28”: anche oggi però il suo vantaggio è più che risicato. Resiste infatti alla vigilia della 4^ tappa il francese della Wanty Guillaume Martin che ha solo tre secondi da recuperare: alle sue spalle ecco Lutsenko e Fuglsang che però ne hanno ancora venti di secondi da recuperare sulla maglia gialla.

CLASSIFICA GIRO DEL DELFINATO 2019: LE ALTRE GRADUATORIE

Benché come detto la 4^ tappa prevista oggi a Roanne sia una cronometro individuale, non sono affatto da lasciare da parte le altre graduatorie che caratterizzato questa corsa a tappe, prevista come importante antipasto del Tour de France. Ecco quindi che fissiamo la nostra attenzione sulla classifica del Giro del Delfinato a punti che vede ora come suo leader vestito con la maglia verde il belga Wout Van Aert, a podio nella frazione di ieri. Dietro al ciclista della Jumbo Visma, in vetta con 42 punti ecco poi Boasson Hagen e Lutsenko che pure rimangono ben vicini. Non scordiamo poi la graduatoria riservata ai giovani: qui spicca la maglia bianca dello stesso Van Aert che dovrebbe però lasciare al connazionale della Lotto Soudal Lambrecht che pure dista appena 9 secondi dalla vetta. Non vi saranno Gpm nella tappa di oggi ma non per questo non va ricordato che al momento nella classifica riservata agli scalatori è Pedersen il leader con l’iconica maglia a pois.

CLASSIFICA GIRO DEL DELFINATO 2019 (DOPO LA 4^ TAPPA)

1. Adam Yates (GBR) 12H27’6″
2. Dylan Teuns (BEL) a 4″
3. Tejay Van Garderen (USA) a 6″
4. Jakob Fulgsang (DEN) a 7″
5. Steven Kruijswijk (NED) a 24″
6. Thiubaut Pinot (FRA) a 25″
7. Emanuel Buchmann (GER) a 26″
8. Alexey Lutsenko (KAZ) a 30″
9. Wouyt Van Aert (BEL) a 30″
10. Nairo Quinata (COL) a 40″

© RIPRODUZIONE RISERVATA