CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: LE SORPRESE
Parlare di sorprese nella classifica marcatori Serie A può essere sempre molto relativo: se vogliamo lo è anche il capocannoniere Marko Arnautovic, che certamente è il punto di riferimento offensivo del Bologna ma in carriera non aveva mai tenuto queste medie, cioè al momento esattamente un gol a partita. Una sorpresa è anche Teun Koopmeiners, ma il fatto che l’olandese sia il rigorista dell’Atalanta contribuisce a spingerlo in alto; certamente una sorpresa è Boulaye Dia, perché in pochi si aspettavano che avrebbe avuto questo tipo di impatto sulla Salernitana, mandando in panchina un ottimo acquisto come Erik Botheim e arrivando a quota 3 gol nelle prime 4 partite disputate.
Già l’anno scorso Destiny Udogie aveva dimostrato di poter segnare, ma intanto nelle 4 gare che ha messo insieme con l’Udinese ha già 2 reti; poi come sorpresa potremmo anche indicare Nikola Vlasic, che tanti gol li aveva segnati in Russia ma non era mai riuscito a emergere in Premier League. Adesso vedremo quello che succederà tra poco in campo, e cosa cambierà nella classifica marcatori Serie A: potremmo anche avere un nuovo capocannoniere dopo la 6^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)
COMANDA ARNAUTOVIC
La classifica marcatori Serie A entra nella 6^ giornata, con un capocannoniere se vogliamo inaspettato: grazie alla doppietta della scorsa settimana Marko Arnautovic è oggi il re dei bomber. L’austriaco del Bologna aveva già avuto una bella stagione nel campionato passato, ma sembra che in questo 2022-2023 possa definitivamente fare il grande salto di qualità: arrivato tardi in una carriera che prometteva cose diverse da quelle che sono poi state, intanto Arnautovic è al comando della classifica marcatori Serie A con 5 gol, e guarda tutti dall’alto in basso con la speranza di vincere il titolo di capocannoniere.
Per il momento a fare da principali inseguitori sono in tre: anche qui, una conferma e due insospettabili. Fa parte della prima categoria naturalmente Dusan Vlahovic, che con la Juventus ha segnato una volta su rigore, due su punizione e solo una su azione; nella seconda invece rientrano Khvicha Kvaratskhelia, del cui straordinario impatto sul Napoli abbiamo già parlato a più riprese, e Teun Koopmeiners che grazie anche a due rigori si è già portato a quota 4. Adesso bisogna scoprire quello che potrebbe succedere con la classifica marcatori Serie A in questa 6^ giornata del massimo campionato di calcio.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: VERSO LA 6^ GIORNATA
La classifica marcatori Serie A dunque vede al comando Arnautovic: il Bologna gioca in casa contro la Fiorentina e dunque l’austriaco ha un’occasione per aumentare il suo bottino, anche se chiaramente l’esonero di Sinisa Mihajlovic è un punto di domanda non tanto su di lui in assoluto, quanto per il nuovo modo che i felsinei avranno di giocare e come lo stesso Arnautovic riuscirà a interagire con il nuovo allenatore. A poter operare un eventuale sorpasso sono allora Vlahovic, Koopmeiners e Kvaratskhelia che giocano tutti in casa contro avversarie sulla carta abbordabili.
La Juventus ospita la Salernitana, l’Atalanta se la vede al Gewiss Stadium con la Cremonese mentre per il Napoli arriva lo Spezia al Maradona. Tre partite che potrebbero lanciare questi tre giocatori, con Vlahovic in particolare che potrebbe approfittarne per realizzare anche una doppietta – già timbrata alla prima giornata. Alle spalle però attenzione ai vari Rafael Leao (il Milan è a Marassi contro la Sampdoria), Lautaro Martinez (in casa contro il Torino) che però per turnover potrebbe non partire titolare e poi quel Boulaye Dia che si è già preso la Salernitana, sta segnando con regolarità e sogna di fare male anche alla Juventus all’Allianz Stadium. Staremo a vedere…
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
5 gol: Marko Arnautovic (Bologna)
4 gol: Dusan Vlahovic (Juventus), Teun Koopmeiners (Atalanta), Khvicha Kvaratskhelia (Napoli)
3 gol: Boulaye Dia (Salernitana), Rafael Leao (Milan), Lautaro Martinez (Inter), Nikola Vlasic (Torino)