CLASSIFICA MARCATORI SERIE A/ Immobile capocannoniere, ma l’attacco dell’Inter…

- Michela Colombo

Classifica marcatori Serie A: entrando nella 6^ giornata di campionato il capocannoniere è sempre Ciro Immobile, ora al comando con sei gol segnati fin qui.

immobile
Classifica marcatori Serie A - Ciro Immobile (Foto LaPresse)

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: DUELLO NERAZZURRO

Tra le sfide più interessanti che ci propone la sesta giornata di campionato, certo spicca il derby nerazzurro tutto lombardo tra Inter e Atalanta, in programma oggi a San Siro, dove pur non mancheranno parecchi protagonisti anche della classifica marcatori della Serie A. Ecco che infatti oggi per la compagine milanese non potranno mancare due bomber del calibro di Edin Dzeko e Lautaro Martinez, che con 4 e 3 gol a testa, pure registrano i migliori piazzamenti in questa speciale graduatoria, a ben poco di distacco dal capocannoniere Immobile.

Occhio però anche al padrone di casa Correa, che pur acciaccato questa era potrebbe fare un’incursione e magari anche migliorare il tabellino di due reti fin qui messo da parte. Ben lontana è per l’Atalanta nella classifica: priva di Muriel la Dea ha fin qui segnato appena sei gol nei primi turni (l’inter ha triplicato questo numero), trascina da Zapata, come unico autore di doppietta, e poi da Gosens, Muriel. Piccoli e Zappacosta. Numeri per poveri per un club che si è sempre rivelato molto prolifico. Vedremo però che accadrà già oggi nel derby.

OGGI TOCCA A DZEKO

Sta per accendersi la sesta giornata del primo campionato nazionale e tocca dunque ora esaminare anche la classifica dei marcatori della Serie A, prima di entrare nel vivo di questo emozionate fine settimana. Anche dopo il turno infrasettimanale della prima serie del calcio italiano, ecco che in questa speciale graduatoria spicca il nome di Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A con ben sei gol, di cui l’ultimo segnato solo pochi giorni fa contro il Torino.

L’attaccante campano dunque rimane punto fermo non solo del primo campionato italiano ma pure della Lazio, che ancora una volta si gode un bomber prolifico e costante, che non delude mai: un vero lusso per Sarri. Pure alle sue spalle la concorrenza per il primo gradino della classifica dei marcatori della serie A non è poca: basti ricordare a secondo gradino Joao Pedro del Cagliari ed Edin Dzeko dell’Inter, che tallonano il capocannoniere, vantando 4 gol a testa.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: CHI SUL PODIO?

Chi poi potremmo citare parlando ancora della classifica dei marcatori della serie A, alla vigilia della sesta giornata del campionato? Dietro il capocannoniere Immobile la lista è ben lunga: basti pensare che sono già cinque i calciatori che stazionano al terzo gradino del podio, con tre gol a testa. Ecco allora i due calciatori della Roma Pellegrini e Veretout, dei quali sono il francese sarà disponibile questo fine settimana per il Derby della capitale (il capitano è stato squalificato).

Pure con loro vediamo Lautaro Martinez dell’Inter e Victor Osimhen del Napoli, fresco di doppietta contro la Sampdoria nel turno infrasettimanale di Serie A. Attenzione poi anche a Vlahovic della Fiorentina, che promette scintille nella prossima sfida con l’Udinese, in programma domenica pomeriggio.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

6 gol: Ciro Immobile (Lazio)

4 gol: Joao Pedro (Cagliari), Edin Dzeko (Inter)

3 gol: Lautaro Martinez (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Jordan Veretout (Roma), Dusan Vlahovic (Fiorentina), Victor Osimhen (Napoli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA