CLASSIFICA MARCATORI SERIE A/ Capocannoniere CR7, i bomber del Napoli…

- Michela Colombo

Classifica marcatori Serie A: alla vigilia della 22^ giornata di campionato, il capocannoniere è sempre Cristiano Ronaldo, con 16 reti segnate per la Juventus.

Ronaldo Juventus Champions League lapresse 2020 640x300
Classifica marcatori Serie A (Foto LaPresse)

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: I BOMBER DEL NAPOLI

Per la classifica marcatori della serie A vogliamo ora fissare la nostra attenzione sull’attacco del Napoli, tra i più prolifici del primo campionato nazionale con 44 gol segnati finora, ma pure settore in gran crisi per Gennaro Gattuso. Non è una novità: con le lunghe assenze di Mertens e Osimhen e pure con gli acciacchi occorsi a Insigne e Petagna, non ci sorprende che l’attacco dei campani sia in leggera difficoltà, come pure un po’ tutto il club (che di recente ha contato anche parecchi defezioni in difesa). Pur con qualche scivolone però la formazione partenopea resiste, anche se non sempre da protagonista, anche nella classifica dei marcatori della Serie A. Scorrendo la lista, ecco che dobbiamo scendere fino alla decima e undicesima piazza per trovare i primi attaccanti e dunque Insigne e Lozano, che hanno finora contribuito con ben 9 gol a testa: dietro alla 28^ piazza Politano con 6 reti (l’ultima segnata nella precedente giornata) e poi coloro che sono rimasti a quota 4 come Mertens, Petagna e Zielinski. Certo la speranza è che i bomber azzurri possano tornare presto in vetta, magari approfittando del big match di questa sera con la Juventus: chissà che succederà! (agg Michela Colombo)

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A: CR7 SEMPRE IN VETTA

Siamo pronto a dare il via a un nuovo fine settimana tutto dedicato al primo campionato nazionale e dunque è tempo anche di vedere che sta accadendo nella classifica dei marcatori della Serie A. Pur dopo l’anticipo della 22^ giornata occorso solo ieri tra Bologna e Benevento (che non ha visto protagonisti in testa di questa speciale graduatoria) ecco che nella vetta, a dominare ancora una volta è Cristiano Ronaldo. Il bomber della Juventus è dunque anche oggi capocannoniere del primo campionato nazionale potendo vantare ora anche 16 gol (dopo la rete firmata solo pochi giorni fa contro la Roma): pure va detto che anche oggi il lusitano, che certo punta alla Scarpa d’oro, dovrà fare molta attenzione. Come accade da settimane, è sempre foltissima concorrenza per la vetta della classifica dei marcatori della Serie A: se Cr7 rimane in vetta, pure il suo vantaggio rimane sempre molto risicato. E fissò che i big match messi in programma per questa 22^ giornata non ci regalino un nuovo capocannoniere.

CLASSIFCA MARCATORI SERIE A: ALLE SPALLE DEL BOMBER DI PIRLO

Come detto, nella classifica dei marcatori della Serie A, alla viglia della 22^ giornata, è sempre grande concorrenza per il titolo di capocannoniere che pure per ora rimane ancora nelle mani di Cristiano Ronaldo. Alle spalle del bomber di Mister Pirlo infatti troviamo parecchi nomi e tutti bene vicini: già al secondo gradino, con 14 gol segnati troviamo infatti Immobile della Lazio, Lukaku dell’Inter e Ibrahimovic del Milan. Tre bomber di indiscusso talento e che pure vantano un grandissimo stato di forma: ben facile pensare che uno di questi (tutti freschi di gol dall’ultimo turno), possano già oggi tentare l’attacco alla vetta e al titolo di capocannoniere. E se da calendario  sarà sfida tra Lukaku e Immobile per l’incontro Inter Lazio, previsto per domenica, ecco che nel match contro lo Spezia, non ci sorprenderemo se lo svedese (che di recente ha segnato quota 501 gol con i club) facesse il colpaccio, in campo come nella graduatoria. Difficile dirlo: sicuramente dopo la 22^ giornata ci aspettiamo gran movimenti per la classifica dei marcatori della serie A!

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

16 gol: Cristiano Ronaldo (Juventus)

14 gol: Lukaku (Inter), Immobile (Lazio), Ibrahimovic (Milan)

12 gol: Muriel (Atalanta)

11 gol: Belotti (Torino), Joao Pedro (Cagliari)

10 gol: Lautaro Martinez (Inter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA