CLAUDIA GERINI/ “Sono una mamma chioccia, mie figlie Rosa e Linda già attrici ma…”

- Adriana Lavecchia

Claudia Gerini ospite a Domenica In per presentare il suo nuovo film “Sulla Giostra”. L’amore per le sue due figlie Linda e Rosa

claudia gerini domenica in 640x300
Claudia Gerini

Claudia Gerini ospite oggi di Mara Venier ha confermato subito di essere single: “E’ una condizione nuova, di donna matura e in questo momento va bene ma non credo che può…”. Dopo un filmato sulla sua carriera si è emozionata “perché vedo tanto passato, tanta vita, tanta strada anche densa ed importante. Sono contenta di quello che ho fatto”. Sin a piccola aveva già le idee molto chiare sul suo talento. Nel suo ruolo di mamma non si è detta gelosa “possessiva? Sono una mamma chioccia”, ha però ammesso, “sono molto affettuosa”. Le figlie Rosa e Linda fanno già le attrici. “Loro sanno tutto, non mi chiedono neppure consigli”, ha aggiunto, “hanno fatto piccolissime esperienze”.

In merito all’ultimo film, La Giostra, ha raccontato: “E’ un film che ho amato tantissimo, con Lucia Sardo. Parla di una donna che torna al suo paese per vendere una casa di famiglia ma la governante che lavora in questa casa da 30-40 anni non vuole lasciarla e trova dei modi per rimandare la compravendita e conbina vari guai”. La Gerini lo ha definito “un ritorno al godersi la vita rispetto a questa trance metropolitana”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Claudia Gerini a Domenica In per presentare “Sulla giostra”

Oggi Claudia Gerini sarà ospite a Domenica In nel salotto di Mara Venier, l’attrice ha da poco partecipato come protagonista all’interno del videoclip della nuova canzone di Tiromancino insieme a Carlo Verdone e a Giglia Marra, neo-moglie di Federico Zampaglione. In occasione dell’uscita del videoclip il cantante ha commentato su Instagram: “Stavolta oltre alla mia amata famiglia, ho avuto l’onore e l’immenso piacere di riportare Carlo Verdone e Claudia Gerini sullo stesso set, parliamo di una delle coppie più leggendarie della settima arte e considerando che non apparivano insieme dal 2008… mi sembra davvero fantastico”.

Claudia Gerini è da poco riapparsa anche sul grande schermo, accanto all’attrice Lucia Sardo, con il lungometraggio “La Giostra” presentato al Bif&st con la regia di Giorgia Cecere. Il film è in onda in tutte le sale italiane da giovedì 30 settembre. Questa è una commedia tutta al femminile in cui le due protagoniste interpretano due donne diverse che sono però costrette a confrontarsi.

Claudia Gerini e la lotta per l’adozione ai single

Oggi a Domenica In l’attrice Claudia Gerini parlerà della sua esperienza durante le riprese di questo film che racconta quando il passato ormai dimenticato torna a bussare alla porta. Claudia Gerini interpreta il ruolo di Irene, una donna affascinante e determinata costretta a tornare nel suo piccolo paese d’origine nel Salento dal quale era emigrata, ed è lì che si troverà a fronteggiare Ada, interpretata da Lucia Sardo che creerà non pochi problemi al personaggio di Claudia Gerini.

Claudia Gerini ultimamente ha fatto parlare di sé per essersi schierata a favore dell’adozione per i single affermando a “F”: “Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto che si aprisse un caso: magari, se la battaglia la fa un’attrice ha più eco”.

L’attrice si è dichiarata ad essere pronta a diventare mamma per la terza volta, soprattutto adesso che le sue due figlie avute con Federico Zampaglione sono cresciute: “Ormai, entrambe le ragazze vogliono stare più nel mondo della loro cameretta. Prima, volevano stare sempre attaccate a me e ora stanno più per conto loro, come è giusto. Io, poi, sono una “mamma figliona”, l’equivalente dei figli mammoni: starei sempre appiccicata fisicamente alle mie figlie”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA