CLAUDIA STABILE ROMPE IL SILENZIO/ “Via da mio marito, mi controllava su tutto”

- Emanuela Longo

Claudia Stabile, la mamma scomparsa da Campofiorito rompe il silenzio a Chi l’ha visto: ecco i motivi della sua fuga “io via da mio marito”

claudia stabile chi lha visto
Claudia Stabile, Chi l'ha visto

Ai microfoni di Chi l’ha visto, Claudia Stabile ha finalmente spiegato i motivi dietro il suo allontanamento: “Ogni sera io mi immaginavo la mia fuga”, ha detto. “Ti metti sulla macchina, accendi la macchina, la musica e parti!”, si ripeteva la donna, fino all’arrivo all’aeroporto di Palermo: “Io già mi sentivo libera perchè sapevo di avercela fatta”, ha aggiunto. Nel corso dell’intervista Claudia ha proseguito spiegando cosa spinge una donna ad andare via e a lasciare tre bambini piccoli: “Intanto io non sono scappata dai miei figli, sono andata via da lui e non mi sono portata via i figli per la cosa di tre anni fa”, ha raccontato, facendo riferimento alla denuncia che le fu fatta dal marito. “Io voglio combattere per i miei figli”, ha detto, ribadendo di essere scappata per avere la serenità, sistemare la situazione e poi lasciare ai figli la possibilità di scegliere dove vogliono stare, “con me o con il papà, dove loro si sentono più protetti e più sicuri”. La donna ha poi spiegato di sentire molto la loro mancanza. Claudia ha poi ammesso di essere controllata “su tutto”. “Io nemmeno potevo prendere i miei figli per andare al mare”, ha aggiunto. “Lui doveva avere il controllo di tutto ma nessuna donna deve vivere così”, ha aggiunto. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

CLAUDIA STABILE, ECCO PERCHÉ È ANDATA VIA

Claudia Stabile non è scappata dai suoi figli. La mamma di Campofiorito, in provincia di Palermo, scomparsa misteriosamente lo scorso ottobre, dopo essersi fatta viva con una mail inviata al suo avvocato, questa volta ha deciso di comunicare con la trasmissione Chi l’ha visto, che da qualche settimana sta seguendo con attenzione il caso. Dopo l’iniziale paura e gli appelli del marito Piero Bono – che ha sempre smentito che ci fossero dei problemi interni alla coppia – Claudia Stabile è intervenuta ai microfoni della trasmissione di Rai3. Fanpage.it ha anticipato le parole della donna che ha commentato: “Non sono scappata via dai miei figli”. Quindi la donna per la prima volta da quando è scomparsa ha spiegato quali sono stati i reali motivi della sua fuga: “Io non sono scappata via dai miei figli, perché li amo tantissimo e loro lo sanno. Sono andata via per essere indipendente, trovare un lavoro e così poter crescere i miei figli”, ha precisato.

CLAUDIA STABILE MAMMA SCOMPARSA ROMPE IL SILENZIO

Alla trasmissione Chi l’ha visto, Claudia Stabile, mamma di tre figli, spiegherà cosa c’è dietro la sua intenzione di allontanarsi dalla sua famiglia e dal marito Piero senza dare alcuna notizia di sé a nessuno. La mamma 34enne si era fatta viva solo con il suo avvocato che sta seguendo un caso di qualche tempo fa e che la vede attualmente imputata nel processo per sottrazione di minore a Palermo. “Dite ai miei figli che li amo e sto bene”, aveva fatto sapere al legale, “ma non voglio ripetere l’errore di tre anni fa”. Il riferimento era proprio a quanto accaduto nel 2016 quando si allontanò nuovamente da casa portando con sé, in Germania, la sua bambina. Questo “errore” le costò la denuncia per sottrazione di minore da parte del marito nonostante tornò nel suo ruolo di moglie come se nulla fosse. A quanto pare però, i rapporti non erano poi così sereni con il marito, che ora si dice risentito per non aver ricevuto direttamente da lei alcuna notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA