CLAUDIA VILLAFANE, EX MOGLIE DIEGO ARMANDO MARADONA/ Distrutta dal dolore, divorzio..

- Anna Montesano

Chi è  Claudia Villafañe, ex moglie di Diego Armando Maradona? Un grande amore finito tra tradimenti, liti e il divorzio

maradona claudia villafane 640x300
Maradona e l'ex moglie Claudia Villafane

Claudia Villafane è arrivata alla camera ardente allestita a Casa Rosada insieme alle figlie Dalma e Giannina per dare l’ultimo saluto a Diego Armando Maradona. Quello tra Claudia e il grandissimo campione argentino è stato un amore coronato non solo con la nascita delle figlie, ma anche da una matrimonio leggendario di cui si ricorda ancora la torta ad otto piani con cui si concluse un ricevimento sontuoso anticipato da una cerimonia in grande stile nella Chiesa del Santissimo Sacramento di Buenos Aires. Un amore che, tuttavia, si spense con il tempo fino al divorzio del 2004. Di fronte alla scomparsa de El pibe de oro, Claudia ha accompagnato le figlie per dare il suo ultimo saluto all’uomo che l’ha resa mamma non nascondendo il proprio dolore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Claudia Villafane e l’amore con Diego Armando Maradona

La morte improvvisa e sconvolgente di Diego Armando Maradona apre inevitabilmente una finestra su quella che è stata la sua vita privata. Una vita fatta di eccessi, di errori e anche di tanti amori. Il primo grande amore è stato Claudia Villafañe, imprenditrice e produttrice argentina che ha sposato Maradona nel 1989. Da lei, il Pibe de Oro ha avuto le figlie, Dalma Nerea e Gianina Dinorah. Il loro è stato un amore forte, intenso ma anche molto burrascoso conclusosi nel 2004 con un divorzio. Nel suo libro autobiografico, il campione aveva ammesso di averla tradita più volte eppure, nonostante questo, aveva ammesso di considerarla il grande amore della sua vita. Il loro non è stato un rapporto semplice: qualche anno fa c’è stata un’accesa controversia proprio dopo aver scoperto le numerose relazioni extraconiugali.

Claudia Villafane e il divorzio con Diego Armando Maradona

Claudia Villafane chiese allora il divorzio il 7 marzo 1998 per “abbandono della casa”, dopo essere stata sposata con Maradona per 13 anni. Quando poi Maradona chiese la custodia delle figlie Dalma e Gianina, che all’epoca avevano rispettivamente 15 e 12 anni, durante il divorzio, nacque tra i due una nuova e pesante controversia. Anni dopo il divorzio, arrivato nel 2004, la Villafane decise di svelare la sua nuova relazione. Nel 2017 rese pubblica la sua relazione con l’uomo d’affari e attore Jorge Taiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA