Clemente Russo, video scherzo Le Iene/ Il campione messo a tappeto dalla secchiona?

- Dario D'Angelo

Clemente Russo, scherzo “Le Iene Show”: la figlia Rosy diventa d’improvviso una “secchiona” dopo aver assunto una “medicina”. Lui non sa tenerle testa…

clemente russo 2019 iene
Clemente Russo, scherzo a Le Iene Show

Clemente Russo, campione del mondo dilettanti e vice campione olimpico di pugilato, probabilmente non è stato un campione tra i banchi di scuola. Finisce così nel mirino de Le Iene, presso cui era in visita proprio tre settimane fa, negli studi di Milano. Quando resta da solo in ufficio, la moglie Laura Maddaloni, complice de le Iene, lo avverte che “la pediatra avrebbe iscritto a sua figlia una cura miracolosa per migliorare le sue capacità cognitive“. Ignaro di tutte le conseguenze che avrebbe portato questa telefonata, il pugile si mette sulla strada di ritorno da milano a Napoli, mentre al contempo la figlia, Rosy, è già in compagnia delle Iene nel suo salotto di casa. “Riuscirà Rosy a convincerlo che la medicina miracolosa l’ha trasformata in una secchiona?”, Clemente rientra in casa con un bel regalo in mano, il pupazzetto di Simba che sua figlia ha sempre sognato. Subito la bimba mette le cose in chiaro e fa presente al papà che preferisce il libro al suo regalino di pezza. Clemente, a dir poco scioccato, cerca di capirci qualcosa in più e poco dopo prova addirittura a corrompere la piccola “Gioca con Simba…“. Poco dopo la famiglia si riunisce a tavola e Clemente cerca di distogliere la piccola proponendole cartoni animati, giochi col telefono e, alla fine, le porta via il libro di forza, ma niente, lei si porta il libro perfino a letto. Il giorno dopo Russo e sua moglie vanno dal medico per parlare della piccola. Un quiz mette in ulteriore difficoltà il campione: Rosy conosce tutte le risposte – suggerite dalle Iene – e il papà, divertito e perplesso al contempo, proprio non riesce a capacitarsi della cosa. La dottoressa li chiama in studio e cerca di indagare sulla questione, seguita dal primario. Quest’ultimo testa ulteriormente la bambina, facendole delle domande, a cui ovviamente sa tutte le risposte. Il culmine dello scherzo arriva quando c’è un quiz tete a tete tra padre e figlia, a cui Russo non riesce proprio a rispondere. Il primario alla fine svela dello scherzo, con una domanda sia a Russo che a sua figlia “qual è il programma televisivo italiano che ha tra i suoi protagonisti Sebastian Gazzarrini” e all’ennesima risposta esatta di Rosy “Le Iene!“, finalmente al pugile viene svelato dello scherzo. Beh, almeno non dovrà più sopportare una figlia così intelligente!

CLEMENTE RUSSO: LA FIGLIA SECCHIONA

Clemente Russo è il protagonista dello scherzo de “Le Iene Show” in onda oggi, martedì 12 novembre, su Italia Uno. Dal video anticipazioni fornito dalla trasmissione Mediaset si può intuire che la gag riguardante il vice-campione olimpico di pugilato sarà a dir poco esilarante. Molto del merito va alla primogenita di Clemente e della moglie Laura Maddaloni, anche lei complice delle Iene. La piccola Rosy si è infatti trasformata d’un tratto in una “secchiona”: la bambina sa tutto di tutto, risponde con precisione ad ogni domanda, al punto da saperne di più dello stesso papà. Una “metamorfosi” figlia non di chissà quale studio, bensì di una “medicina” che la moglie Laura sostiene di aver somministrato alla bimba. Clemente Russo, come detto, non sembra apprezzare e fa di tutto – con scarso successo – per distogliere la sua primogenita da quel tarlo conficcatosi nel suo cervello che prende il nome di “cultura”.

CLEMENTE RUSSO, VIDEO SCHERZO “LE IENE”

Nell’assaggio dello scherzo delle Iene nei confronti del povero Clemente Russo si vede il campione del mondo della categoria dilettanti provare a convincere la figlia a lasciare il libro che sta leggendo quanto meno a tavola: “Togliti questo libro da davanti, stai a tavola Rosy dai!“. La replica della figlioletta è quanto di più deciso possa esistere: “No!“. Sconcertato dalla situazione, Clemente sa però individuare con precisione la colpevole di questa situazione, la moglie Laura, colei che le ha somministrato la famosa “pillola magica”:”Calcola che qui c’è un artefice in tutto questo eh…“. La donna, però, si sottrae a sua volta da ogni tipo di responsabilità, “amore…un’altra volta…?“. Laura Maddaloni mette Clemente Russo all’angolo, davanti alle sue contraddizioni:”Non ho capito: che lei (l’altra figlia, ndr) mette il pupazzo qua non ti da fastidio, che lascia il libro ti dà fastidio!“. Il pugile “suonato” prova ad opporre che il pupazzo a differenza del libro sta sulla sedia e non sul tavolo, ma Rosy lo stende:”Ma stai bene con la testa che posi lì il libro senza la sua mammina?!“.

Clicca qui per vedere il video scherzo a Clemente Russo

© RIPRODUZIONE RISERVATA