Cliffhanger – L’ultima sfida/ Su Rete 4 il film con Sylvester Stallone (30 giugno)

- Matteo Fantozzi

Cliffhanger – L’ultima sfida in onda oggi, 30 giugno, alle 23.20 su Rete 4. Nel cast Sylvester Stallone, Michael Rooker, Janine Turner, Leon Robinson, Gregory Scott Cummins

cliffhanger 2019 film
Cliffhanger, l'ultima sfida

Cliffhanger – L’ultima sfida va in onda oggi, martedì 30 giugno, alle ore 23.20 su Rete 4. Si tratta di un titolo cinematografico d’azione e thriller, realizzato tra Stati Uniti, Italia e Francia nel 1993. È tratto da un soggetto di John Long e Michael France, con la sceneggiatura scritta da quest’ultimo insieme a Sylvester Stallone, la distribuzione in Italia di Penta Distribuzione, la fotografia di Alex Thomson, il montaggio di Frank J. Urioste e le musiche di Trevor Jones. La regia è stata invece affidata a Renny Harlin, autore finlandese che si è fatto apprezzare anche grazie a Nightmare 4 – Il non risveglio, 58 minuti per morire – Die Harder, Spy, Driven e L’esorcista – La genesi. Protagonista principale è l’interprete statunitense di origine italiana Sylvester Stallone, candidato per tre volte al Premio Oscar: come miglior attore e sceneggiatura per Rocky e come attore non protagonista per Creed – Nato per combattere. Viene affiancato dal collega americano John Lithgow, anche lui per due volte ad un passo dall’Oscar per Il mondo secondo Garp e Voglia di tenerezza. Il cast viene completato da attori del calibro di Michael Rooker, Janine Turner, Leon Robinson, Gregory Scott Cummins e Caroline Goodall.

Cliffhanger – L’ultima sfida, la trama del film

Cliffhanger – L’ultima sfida si incentra sulla storia di Gabe Walker. Quest’ultimo si trova ad un’escursione sulle Montagne Rocciose americane insieme al suo amico Hal Tucker e alla fidanzata di quest’ultimo, Sarah. Lei muore dopo essere caduta nel vuoto e del suo decesso viene accusato proprio Gabe, noto anche con il soprannome di Cliffhanger. L’uomo lascia il suo lavoro e scappa via, incolpato anche da Hal anche se non si sa di chi sia effettivamente la colpa. Nel frattempo, Gabe ha trovato una nuova compagna, Jessie Deighan, che lo incita a seguirla verso nuovi lavori di soccorso montano. L’uomo deve salvare persone in notevole difficoltà a quote molto alte e accetta di eseguire il pericoloso compito. La situazione si fa molto complicata quando Gabe scopre che il gruppo è formato da un team di criminali alla ricerca di una misteriosa valigia. Hal lavora come guida montana per portarli alla conquista del tesoro. Gabe e Jessie salvano Hal e Cliffhanger può essere felice di aver ritrovato un vecchio amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA