Clifford – Il grande cane rosso, diretto da Walt Becker
Sabato 16 marzo, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantastico per ragazzi dal titolo Clifford – Il grande cane rosso. La pellicola è stata prodotta nel 2021 ed è diretta dal regista Walt Becker, diventato popolare per aver girato Daddy Sitter (2009) con Robin Williams e John Travolta e Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare (2015). Le musiche hanno invece la firma del celebre compositore John Debney, candidato agli Oscar per la migliore colonna sonora nel 2005 per il film La passione di Cristo di Mel Gibson .
La protagonista del film Clifford – Il grande cane rosso è interpretata dalla giovanissima Darby Camp, nota per il ruolo di Kate Pierce in Qualcuno salvi il Natale e Qualcuno salvi il Natale 2. Al suo fianco, l’attore e comico britannico Jack Whitehall, diventato famoso grazie al personaggio di Zack Zimm nel lungometraggio di Garry Marshall Mother’s Day, con Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson.
La trama del film Clifford – Il grande cane rosso: un cane che cresce tanto quanto lo si ama
Clifford – Il grande cane rosso racconta la storia di Emily Elizabeth (Darby Camp) una ragazzina delle medie che fa molta fatica a integrarsi ma che un giorno riceve un regalo inaspettato da un uomo di una certa età un po’ eccentrico: un cucciolo di cane di colore rosso. La bambina prova ad avere qualche informazione riguardo questo cucciolo così particolare e l’anziano uomo le spiega che il cane crescerà tanto quanto sarà l’affetto che lei gli darà.
Emily non crede alle parole di quest’ultimo, ma un giorno inaspettatamente si sveglia e si rende conto che il piccolo Clifford, così la bambina ha deciso di chiamare il suo nuovo amico a quattro zampe, è cresciuto così tanto da raggiungere le dimensioni di un elefante. Nonostante sia ancora un cucciolo, è ormai alto più di tre metri e riuscire a gestire un cane di questa stazza in un piccolo appartamento di New York porta Emily e suo zio Casey (Jack Whitehall) nel completo caos. Per i due inizia così una meravigliosa avventura tra le strade della Grande Mela insieme al loro dolce gigante cucciolo rosso.