Colin Firth e Livia Giuggioli si separano/ L’ex amante di lei: “Non sono uno stalker”

- Stella Dibenedetto

Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli si separano dopo 22 anni di matrimonio: due anni fa lei confessò di aver avuto una storia con un giornalista italiano.

colin firth e la moglie livia min
Colin Firth e la moglie Livia si separano - Foto Instagram

La notizia della separazione tra l’attore Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli è stata ufficializzata in queste ore da una nota diffusa a mezzo stampa. Fra le principali cause che hanno portato la coppia a questa decisione, v’è la relazione extraconiugale tra l’ex consorte del Premio Oscar 2011 e il giornalista italiano Marco Brancaccia, che nel marzo 2018 fornì la sua versione dei fatti al noto portale “Dagospia”. “Io e Livia abbiamo avuto una relazione di un anno, iniziata a luglio 2015. Lei e il marito all’epoca si erano lasciati, e come ogni coppia ci siamo scambiati messaggi, foto, brevi video. Parlare di stalking è assurdo”. Sì perché il cronista dell’Ansa è stato denunciato dalla coppia proprio con questa motivazione. “Ad aprile 2017 – raccontò – mi sono piombati in casa sette carabinieri, mi hanno perquisito e sequestrato telefono e computer. Non capivo cosa stesse succedendo, finché non mi hanno chiesto le foto e i video che mi aveva mandato Livia. Glieli ho consegnati subito. Hanno analizzato anche i tabulati delle mie chiamate. Quante erano dirette a Livia in quel periodo? Zero. Neanche una. Non posso accettare di passare per uno ‘stalker’”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

MARCO BRANCACCIA: “NON AVREI MAI FATTO DEL MALE A LIVIA”

Che il rapporto tra Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli non fosse più saldo come un tempo, per usare un eufemismo, lo si era intuito già qualche tempo prima della separazione ufficializzata in queste ore da un comunicato stampa. Molto aveva fatto discutere la storia tra la Giuggioli e il giornalista dell’ANSA Marco Brancaccia. L’allora corrispondente del Brasile, come riportato dal Corriere della Sera, aveva commentato ironicamente l’accusa di stalking che gli era piovuta addosso: “Sono il solo stalker transoceanico al mondo. Così poco pressante che quando Livia mi ha lasciato le ho recapitato, nell’ordine, zero telefonate e due messaggi su WhatsApp. Vivevamo fra San Paolo e Londra ho i suoi messaggi, le sue foto e le sue dichiarazioni. Si è trattato di una storia d’amore. Finita male? Certo, perché lei tergiversava di fronte alle mie richieste di lasciare Firth. Ma per nessun motivo avrei reso pubblica la vicenda, tantomeno le avrei fatto del male”. (agg. di Dario D’Angelo)

COLIN FIRTH E LIVIA GIUGGIOLI SI SEPARANO

Colin Firth e la moglie italiana Livia Giuggioli si separano ufficialmente dopo 22 anni di matrimonio. Ad annunciarlo sono i rappresentanti della coppia attraverso un breve comunicato che recita: “Colin e Livia Firth si sono separati. Mantengono una stretta amicizia e rimangono uniti nel loro amore per i loro figli. Chiedono gentilmente la privacy. Non ci saranno ulteriori commenti”. Una notizia che ha spiazzato gli amanti del gossip inglese. Colin Firth, attore amatissimo in patria e non solo, protagonista di film di enorme successo come Il diario di Bridget Jones, La ragazza con l’orecchino di perla, Love Actually – L’amore davvero, L’importanza di chiamarsi Ernest, A Single Man, Mamma Mia!, Un matrimonio all’inglese e Il discorso del re vincendo con quest’ultimo il Premio Oscar come miglior attore protagonista e la sua bellissima moglie italiana hanno formato per anni una delle coppie più solide e amate del mondo dello spettacolo. Dopo 22 anni, però, l’amore è venuto meno.

COLIN FIRTH E LIVIA GIUGGIOLI SI SEPARANO: LA CRISI PER LA STORIA DI LEI CON UN GIORNALISTA ITALIANO

La separazione di Colin Firth e di Livia Giuggioli arriva dopo la crisi che la coppia ha superato in seguito alla storia che la produttrice di documentari ha avuto con un giornalista italiano, Marco Brancaccia, accusato poi di stalking per il quale il processo è stato poi dichiarato estinto. A svelare tutto, due anni fa, è stata proprio Livia Giuggioli che ha ammesso di aver avuto una storia con un giornalista nel 2015 durante una crisi coniugale con il marito. “Qualche anno fa Colin e Livia hanno privatamente deciso di separarsi. In quel periodo, Livia per breve tempo fu coinvolta in una relazione con l’ex amico Brancaccia. Poi i Firth sono tornati insieme”, scriveva il Times all’epoca. Una crisi che, a distanza di qualche anno, ha investito nuovamente la coppia che, stavolta, ha deciso di separarsi ufficialmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA