COLLATERAL, RETE 4/ Streaming video del film con Tom Cruise e Jamie Foxx

- Matteo Fantozzi

Collateral in onda oggi, 22 settembre, su Rete 4. Regia di Michael Mann, nel cast Tom Cruise e Jamie Foxx e anche Jada Pinkett Smith e Mark Ruffalo. Streaming video del film

collateral 2019 film
Collateral

Collateral viene totalmente promosso da ilMorandini che lo premia con quattro stellette sulle cinque a disposizione. Viene specificato: “A partire dal titolo questo è un film lineare e compatto la cui profonda complessità si presta a diverse letture. La criminalità organizzata è una metafora o un’estensione accettata del sistema economico? Scritto da Stuart Beattie il film è stato girato in digitale. Si tratta di un thriller d’azione che travalica i confini del genere diventando un noir. La violenza è funzionale al racconto con radici socio antropologiche”. Si tratta di un film questo di Michael Mann che ha superato i generi e raccolto tantissimi complimenti lungo gli anni che ci dividono dalla sua uscita nelle sale. Collateral sarà trasmesso da Rete 4 a partire dalle 21.30, clicca qui per il trailer, potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Tom Cruise e Jamie Foxx

La pellicola Collateral di genere thriller ed azione andrà in onda il giorno 22 settembre sul canale Rete 4 in prima serata, alle ore 21:30. Il film è diretto da un maestro del genere, vale a dire l’americano regista Michael Mann. Il cast è ricco di attori di grosso calibro, come ad esempio i due protagonisti, vale a dire Tom Cruise e Jamie Foxx. Nel cast comunque, sono presenti anche Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg e Javier Bardem. Sceneggiatura e soggetto sono state scritte da Stuart Beattie, mentre le musiche sono state realizzate da james Newton Howard.

Collateral, la trama del film

Diamo uno sguardo alla tram di Collateral. Siamo a Los Angeles. In quella che viene definita la città degli angeli, un tassista di nome Max Durocher dopo aver accompagnato il procuratore distrettuale Annie ed aver preso una sorta di appuntamento da quest’ultima, viene ingaggiato da Vincent, un misterioso uomo. In cambio di una lauta ricompensa, Vincent chiede a Max di essere trasportato in giro di notte per l’intera città. Max accetta, ma durante la notte scopre che Vincent in realtà è uno spietato sicario, ingaggiato da dei boss narcotrafficanti per riuscire ad uccidere 5 testimoni coinvolti in un maxi-processo contro di loro. Max assiste con impotenza al brutale omicidio di 4 testimoni, diventando in questo modo un complice involontario. Spinto dalla propria coscienza comunque, Max decide di salvare il quinto testimone, tentando di fermare Vincent. Inizia in questo modo una corsa contro il tempo per Max che vorrà salvare l’ultima persona per mantenere alta la sua filosofia di vita e la sua etica.

Il trailer di Collateral



© RIPRODUZIONE RISERVATA