DIRETTA/ Colombia-Paraguay (risultato finale 1-0): cafeteros a punteggio pieno

- Fabio Belli

Diretta Colombia Paraguay streaming video DAZN, quote e risultato live del match della terza giornata della fase a gironi di Copa America.

Sanchez_Mina_Colombia_gol_Mondiali_lapresse_2018
Probabili formazioni Senegal Colombia, Mondiali 2018 gruppo H (Foto LaPresse)

DIRETTA COLOMBIA-PARAGUAY (RISULTATO FINALE 1-0): CAFETEROS A PUNTEGGIO PIENO

VAR protagonista nelle fasi conclusive di Colombia-Paraguay che si è conclusa con la vittoria di misura della nazionale di Queiroz che si è imposta per 1 a 0 e in questa maniera ha chiuso la fase a gironi della Copa America 2019 a punteggio pieno, l’Albirroja è praticamente fuori soprattutto se domani il Giappone dovesse battere l’Ecuador e scalvacare la compagine di Berizzo nella classifica delle migliori terze. Al 68′ i cafeteros avevano raddoppiato con Diaz Marulanda ma dopo un lungo consulto dalla sala VAR è arrivato l’annullamento del gol per un fallo di mano. Nel recupero i colombiani chiedono il calcio di rigore per un presunto fallo in area, l’arbitro Carrillo non è dello stesso avviso anche se gli viene consigliato di rivedere le immagini all’on-field-review, alla fine il direttore di gara conferma la decisione iniziale e non assegna il penalty. Poco male per gli uomini di Queiroz che vincono lo stesso. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI DIAZ MARULANDA (ANNULLATO DAL VAR)

Al ventesimo del secondo tempo è aumentato il vantaggio della Colombia sul Paraguay con la nazionale di Queiroz che conduce ora per 2 a 0. Gli uomini di Berizzo non sembrano avere le forze per cambiare l’inerzia della partita con gli avversari che curano nei minimi dettagli la fase difensiva e non concedono neanche il più piccolo spazio agli attaccanti paraguaiani. Da segnalare che intorno al 60′ James Rodriguez ha fatto il suo ingresso in campo prendendo il posto di Juan Cuadrado, per il resto non sta succedendo granché sul terreno di gioco con i colombiani che giocano sul velluto, avendo già la certezza di disputare i quarti di finale della Copa America 2019 e di chiudere al primo posto nel gruppo B. Al 68′ i cafeteros raddoppiano con Diaz Marulanda che mette sempre più nei guai l’Albirroja. {agg. di Stefano Belli}

CUELLAR INGUAIA BERIZZO

Il primo tempo di Colombia-Paraguay, partita valevole per la terza giornata del gruppo B della Copa America 2019, va in archivio sul parziale di 1 a 0 in favore della compagine di Queiroz. Che alla mezz’ora rompe l’equilibrio con Gustavo Cuellar che riceve palla da Santiago Arias e la scaraventa in rete alle spalle di Fernandez, colombiani che quindi vogliono onorare fino in fondo l’impegno anche se hanno già in tasca il pass per i quarti di finale e la certezza matematica del primo posto nel girone. Si complicano i piani degli uomini di Berizzo che ora devono scoprirsi ancora di più per ribaltare la situazione, in contropiede al 36′ Falcao non ne approfitta e manda la palla direttamente sul fondo. In tutto ciò l’Argentina è sempre avanti sul Qatar per 1 a 0, e con appena 2 punti in cassaforte è difficile sperare di essere ripescati tra le migliori terze… {agg. di Stefano Belli}

PREVALE L’EQUILIBRIO

Diretta Colombia-Paraguay 0-0: a metà del primo tempo ancora nessun gol all’Arena Fonte Nova di Salvador dove la formazione di Queiroz, già certa del passaggio ai quarti da prima del girone, proverà a sfruttare questo match per provare qualche nuovo schema e dare minutaggio a chi ha giocato meno nelle precedenti gare della Copa America 2019. Sono così gli uomini di Berizzo a impostare la manovra, al 4′ Derlis Gonzalez si presenta davanti ad Alvaro Montero che riesce a sventare il suo rasoterra mantenendo la porta inviolata. Quattro minuti più tardi Miguel Almiron ci prova dal limite con il pallone che esce di non molto a lato. Paraguay che ha bisogno dei tre punti per passare il turno senza sperare nel ripescaggio come migliore terza, anche perché nel frattempo l’Argentina sta battendo il Qatar per 1 a 0 grazie al gol di Lautaro Martinez. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Colombia Paraguay non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati DAZN.

IN CAMPO

Colombia Paraguay avrà inizio fra pochi minuti per la terza giornata del Gruppo B della Copa America 2019. Si tratta di due formazioni il cui tasso tecnico pende in netto favore dei primi, i cosiddetti Cafeteros, e basta visualizzare il valore di mercato assegnato da Transfermark.it per capirlo: la Colombia viene infatti valutata 318 milioni di euro, contro i “soli” 85 del Paraguay. Fra la compagine allenata dal commissario tecnico Carlos Queirez spicca su tutti Davidson Sanchez, centrale di difesa appena 23enne che milita in Premier League, fra le fila del Tottenham. Il suo cartellino viene valutato 55 milioni di euro, mentre James Rodriguez, stella di centrocampo di proprietà del Real Madrid, che piace molto al Napoli, ha invece un valore di 50 milioni di euro. A completare il podio dei colombiani più preziosi il bomber dell’Atalanta, quel Duvan Zapata autore di una straordinaria stagione, il cui valore si aggira sui 40 milioni, forse anche qualcosa di più. Cifre differenti, dicevamo, per quanto riguarda i colombiani, dove il calciatore che viene valutato di più è Miguel Almiron, una delle stelle della squadra di Berizzo, 25enne trequartista in forza fra le fila del Newcastle United, nota compagine britannica. Segue il centrale di difesa 27enne Balbuena, anch’egli militate in Inghilterra, fra le fila del West Ham (valutato 12 milioni), nonché l’attaccante del Bologna, il 28enne Federico Santander, a quota 6 milioni. Parola dunque al campo: Colombia Paraguay si gioca! (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LA STORIA

Si terrà questa sera in diretta dallo stadio Arena Fonte Nova di Salvador la sfida fra Colombia e Paraguay, terzo appuntamento con il Gruppo B della Copa America 2019. Per provare a capire chi fra le due squadre possa avere la meglio, andiamo ad analizzare le statistiche sugli incontri precedenti, soffermandoci quindi su chi fra le due selezioni ha vinto più partite. Il bilancio è purtroppo in perfetta parità, visto che sono quattordici i successi dei Cafeteros, e altrettanti quelli della formazione del Paraguay, con l’aggiunta di quattro pareggi. Analizzando gli ultimi dieci incontri si scopre invece come James Rodriguez e compagnia abbiano vinto sei gare, perdendone tre e pareggiandone una. L’ultimissima sfida fra le due nazionali risale all’ottobre 2017, valevole per le qualificazioni ai mondiali dell’anno successivo, vinta dal Paraguay con il risultato di due reti a uno. L’ultimo successo colombiano è invece targato 7 ottobre 2016, vittoria colombiana in trasferta con il risultato di una rete a zero. Analizziamo infine il confronto fra i gol nei 32 sconti totali: 39 per i colombiani e 42 per i paraguaiani, anche in questo caso, praticamente in parità. Chi vincerà quindi questa sera? Non ci resta che iniziare il conto alla rovescia per scoprirlo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

La diretta Colombia Paraguay, che si gioca domenica 23 giugno alle ore 21.00 italiane presso l’Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia, sarà una sfida valevole come match della terza giornata della fase a gironi della Copa America 2019. I Cafeteros hanno iniziato nel migliore dei modi la loro Copa America battendo l’Argentina nel big match delle gare della prima giornata della fase a gironi, ma ora servirà continuità per chiudere in bellezza il girone contro un Paraguay che all’esordio ha perso una clamorosa occasione, facendosi rimontare due gol da Qatar, ed ora l’Albirroja spera di non dover rimpiangere gli errori compiuti in quella partita.

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA PARAGUAY

Le probabili formazioni di Colombia Paraguaydomenica 23 giugno alle ore 21.00 italiane presso l’Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia,. Colombia schierata con questo undici titolare con un 4-3-3: Ospina; Medina, Mina, D. Sanchez, Tesillo; James Rodriguez, Uribe, Barrios, Cuadrado; Martinez, D. Zapata. Paraguay pronto a rispondere con un 4-2-3-1 e questa formazione: Fernandez; Valdez, Gomez, Alonso, Arzamendia; Sanchez, R. Rojas; Pérez, Almiron, Dominguez; Cardozo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Colombia favorita per la vittoria contro il Paraguay. Quota per il segno 1 fissata a 1.60 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.70 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 5.50 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.00 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.80 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA