COM’È MORTO SOLANGE, PAOLO BUCINELLI?/ Disposta autopsia: dubbi sulle cause

- Stella Dibenedetto

Com’è morto Solange, all’anagrafe Paolo Bucinelli? Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali ma i dubbi restano: disposta autopsia

Solange
Solange (Facebook, 2018)

Poco dopo la notizia della morte di Solange, al secolo Paolo Bucinelli, era stata prontamente avanzata l’ipotesi di cause naturali dietro la sua dipartita improvvisa. Per fugare ogni dubbio, come riferisce oggi il portale Fanpage.it, a poche ore dal ritrovamento dell’artista e sensitivo 68enne nella sua abitazione di Collesalvetti, nel Livornese, questa mattina il pubblico ministero Sabrina Carmassi ha disposto l’autopsia sul cadavere di Bucinelli al fine di stabilire con certezza le cause della morte. Notizia, questa, confermata in questi frangenti anche da La Nazione.

A sollevare i dubbi sulle reali motivazioni che avrebbero condotto al decesso, l’episodio dello scorso 2 gennaio, quando cioè Solange si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello, in provincia di Pisa, non è chiaro se in seguito a problemi glicemici, salvo poi tornare volontariamente a casa sua, dopo aver firmato per non essere ricoverato nella struttura ospedaliera. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Come è morto Solange? Ipotesi cause naturali

Com’è morto Paolo Bucinelli, in arte Solange? Il famoso sensitivo è stato trovato morto nella sua abitazione di Collesalvetti, vicino Livorno, dopo l’allarme lanciato dagli amici che, preoccupata dalla mancanza di notizie, hanno provato a contattarlo senza ottenere risposta. I vigili del fuoco avrebbero così fatto irruzione nella sua abitazione dove sarebbe stato già ritrovato senza vita. Il medico legale, giunto sul posto con le forse dell’ordine, avrebbe confermato il decesso per cause naturali. La vita di Solange sarebbe stata troncata, probabilmente, da un malore. Domenica scorsa, il sensitivo si era recato al pronto soccorso per un problema glicemico. Dopo le cure del caso era stato dimesso. Nelle scorse ore, però, un malore avrebbe messo fine alla sua vita.

Chi era Solange, morto per cause naturali

Nato il 59 aprile 1952 col nome di Paolo Bucinelli, Solange avrebbe compiuto 59 anni il prossimo aprile. Aveva cominciato la sua carriera da sensitivo negli anni ’80 e, dopo le prime apparizioni in tv, era diventato un vero personaggio televisivo. Tante le trasmissioni a cui ha partecipato negli anni come La sai l’ultima e Buona Domenica dove lesse la mano a Simona Ventura, a Paola Barale e ad Edwige Fenech. Negli anni, prima di leggere la mano ad un personaggio, lancia quello che è diventato il suo cavallo di battaglia. “Se mi prometti che sei sincera, altrimenti non lo faccio più”, era solito dire. Ha pubblicato anche diversi libri come “Rompi Solange e trovi Paolo“ del 1997, “Io, Solange, vi insegno a leggere la mano e….“ del 2004, “Mani da Vip“ e “Orsacchiotto Corallina… Mamma Solange“ del 2009. Muore il 7 gennaio 2021 per cause naturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA