Non sembra facile immaginare una seconda serie della fiction con Vanessa Incontrada Come una madre. Eppure dopo l’ultima puntata trasmessa su Rai 1 ci sarebbe anche lo spazio per pensare a una sceneggiatura per Come una madre 2. Infatti, non sappiamo se effettivamente Manfredi Albanese si sia consegnato alla polizia. Inoltre, il famoso archivio che stava cercando, e che era nel telefonino di Valentina, non è chiaro se sia stata consegnato a qualcuno. Insomma, gli uomini per cui Manfredi lavorava potrebbero ancora voler dare la caccia a Bruno, Valentina, Angela e Kim per via dei dati in loro possesso. Tuttavia la serie potrebbe anche considerarsi terminata dopo le tre puntate trasmesse in questo inizio di 2020. Toccherà ai produttori decidere, anche in base agli ascolti registrati dalla fiction, se dar vita alla seconda stagione. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
I DUBBI SU UNA SECONDA STAGIONE
Come una madre 2 si farà? Difficile dirlo oggi, anche se tutto sembra portare verso il no. Questo perché la serie sembra essere stata studiata per concludersi dopo una stagione. La miniserie diretta da Andrea Porporati va in onda stasera con l’ultimo di tre appuntamenti. Pare assai difficile pensare infatti che si decida di andare avanti appesantendo una storia che al momento pare avere pochi sbocchi futuri. Non è da escludere però che gli sceneggiatori si possano mettere al lavoro per trovare nuovi risvolti o magari per andare ad analizzare questa storia qualche anno dopo la sua conclusione. Al momento non ci resta che goderci la puntata in onda su Rai Uno anche perché eventualmente dovranno passare delle settimane prima di sapere qualcosa in questi termini. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il finale chiuderà a questa ipotesi
Secondo quanto riportato a diversi portali online Come una madre 2 non si farà. Su Optimagazine possiamo leggere infatti che il finale della serie con Vanessa Incontrada, in onda stasera su Rai Uno, potrebbe chiudere di fatto il cerchio con Angela e i suoi bimbi che avranno dunque una soluzione al loro enigma. Il pubblico sui social network intanto cerca di capire quali saranno le evoluzioni con diversi punti interrogativi che rimangono ancora aperti. La pista più probabile è quella dell’happy ending con delle sorprese inattese da parte del pubblico che spera di vedere Angela ritrovare il sorriso dopo tanta sofferenza. Fino a che però la puntata non terminerà non ci sarà la certezza di vedere una chiusura verso una seconda stagione anche perché sappiamo che tutto dipenderà anche dagli ascolti che fino a questo momento sono stati piuttosto buoni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Vanessa Incontrada e gli indizi sulla seconda stagione
Va in onda questa sera l’ultimo appuntamento con la fiction “Come una madre” ma a poco dalla conclusione il pubblico inizia già a chiedersi se ci sarà una seconda stagione. Lo show di Rai1, che annovera nel cast nomi come Vanessa Incontrada, Sebastiano Somma, Simone Montedoro, Katia Ricciarelli, Giuseppe Zeno e Luigi Diberti, potrebbe salutare il suo pubblico questa sera e in modo definitivo. Partiamo col dire che non ci sono al momento conferme su una possibile seconda stagione. La Rai non si è esposta in merito alla volontà di proseguire con la storia e molti sono i fattori che influenzano la decisione finale. Il primo è chiaramente la questione degli ascolti che, qualora fossero particolarmente soddisfacenti, potrebbero alimentare il desiderio di proseguire con la storia. Le prime due serate hanno riscosso molto successo, seppur con un calo nella seconda. Tutto è, dunque, nelle mani della terza puntata.
Come una madre 2, la seconda stagione si farà? Parla Sebastiano Somma
Presentandosi come una miniserie, pare improbabile che “Come una madre” possa avere una seconda stagione. Stando alla presentazione iniziale della Rai – che l’ha elencata nella serie di ‘4 storie di donne’ – ci viene da credere che la prima sarà l’unica e sola stagione. Tuttavia a lanciare uno spunto verso un seguito della vicenda è Sebastiano Somma, che nella fiction veste il ruolo del cattivo. A Tv Sorrisi e Canzoni ha infatti dichiarato sulla possibilità di un futuro per la storia: “Diciamo che c’è spazio per degli sviluppi. – per poi chiarire – Alla fine delle tre puntate della fiction la storia potrebbe essere considerata chiusa, ma non esclude che ci possano essere degli spunti per un seguito. Personalmente mi piacerebbe approfondire questo personaggio, che mi ha lasciato ancora dei piccoli vuoti da riempire”.