Confusi e felici, Rai 3/ Streaming video del film di Massimiliano Bruno (25 ottobre)

- Matteo Fantozzi

Confusi e Felici in onda su Rai 3 oggi 25 ottobre 2019. Regia di Massimiliano Bruno, nel cast Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta. Streaming del film

Confusi e felici 2019 film
Confusi e Felici

Confusi e felici viene totalmente bocciato da ilMorandini che gli assegna appena una stelletta sulle cinque a disposizione: “Attore, sceneggiatore e commediografo Massimiliano Bruno ha preso una china inesorabilmente discendente nel passaggio dal primo film, modesto ma guardabile, alla farsa italiota dell’opera seconda fino a questa piatta e banale commedia che non riesce mai a graffiare. Non può che risalire. Aspettiamo, che prima o poi, qualcuno offra la parte che merita alla brava Minaccioni”. Il film piacerà a chi si aspetta una serata leggera anche se con spunti interessanti che possono permettere di riflettere sulla società di oggi. Certo non ci si deve aspettare il film d’autore. Per vedere Confusi e felici dovremmo aspettare le ore 21.20 quando andrà in onda su Rai 3, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Confusi e felici è stata realizzata dalla Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema ed è la terza firmata da Massimiliano Bruno dopo il successo di Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia ed ha visto muovere i suoi primi passi negli ultimi mesi del 2013. Ci saranno poi altri tre film firmati da Bruno negli anni a venire, come ad esempio Gli ultiimi saranno ultimi e Non ci resta che il crimine. Come i suoi predecessori, anche Confusi e Felici ha saputo far registrare un discreto successo di pubblico grazie al ricorso ad un cast ormai molto collaudato (specialmente Giallini e Foglietta appaiono spesso nei film di Bruno e più in generale nelle commedie italiane degli ultimi anni) e grazie ai canoni rispettati della commedia umoristica moderna. Film che invece è piaciuto un po’ meno alla critica, che pur apprezzando il tema trattato e il significato che fa da sfondo alla vicenda, ne ha sottolineato la scarsa raffigurazione dei caratteri dei suoi protagonisti principali e l’interpretazione di Claudio Bisio, secondo molti offuscata dalle presenze di attori di spessore come Marco Giallini e non solo.

Regia di Massimiliano Bruno

Confusi e Felici renderà felici gli amanti delle commedie italiane, con Rai 3 che lo manderà in onda in prima serata oggi 25 ottobre 2019. Si tratta di un film datato 2014 e firmato da Massimiliano Bruno, star in diverse serie e film italiani comici (tra i quali ricordiamo Smetto quando voglio e la sit com Boris). Tra i protagonisti della pellicola ci sono Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta e lo stesso Massimiliano Bruno, oltre a una serie di attori comici italiani molto famosi tra i quali Gioele Dix, Pietro Sermonti, Rocco Papaleo e Caterina Guzzanti.

Confusi e Felici, la trama del film

Confusi e Felici racconta la storia di Marcello, uno psicanalista che tra i suoi pazienti annovera un gruppetto piuttosto nutrito di casi particolari: tra questi Nazareno, uno spacciatore di borgata che soffre di attacchi di panico da quando ha scoperto che diventerà padre, Pasquale, autista di autobus che alla soglia dei quarant’anni ancora abita con la madre e affetto da disturbi alimentari. C’è poi la ninfomane Vitaliana, che tenta in ogni modo di andare a letto con lo stesso Marcello e Michelangelo, giornalista sportivo molto famoso ma affetto da scatti d’ira incontrollabile da quando ha scoperto il tradimento della moglie. La vita di Marcello si complicherà quando scoprirà di avere una malattia agli occhi destinata a portarlo alla cecità e saranno proprio i suoi bizzarri pazienti a fornirgli un prezioso aiuto.

Il trailer di Confusi e Felici



© RIPRODUZIONE RISERVATA