CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A/ Giocatori a rischio flop: ecco chi evitare

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare in formazione nella 8^ giornata. Chi prende molti cartellini invece è da evitare.

Torino Belotti
Consigli Fantacalcio Serie A - Andrea Belotti (Foto LaPresse)

Per dei giocatori su cui puntare in questo ottavo turno, ecco che nei Consigli Fantacalcio di Serie A della nostra redazione, vi sono anche nomi che ben sconsigliamo alla vigilia del primo fischio d’inizio. Ecco che il primo nome che sorge è certamente quello del rossonero Hakan Calhanoglu, che nonostante una buona prestazione con la Turchia durante la sosta, verrà di nuovo messo da parte (e con ragione) da Pioli, nella sfida serale di domenica tra Milan e Lecce. Pure non pare certo una priorità di Conte Vecino: il giocatore dell’Inter si piazzerà in panchina nella sfida tra i nerazzurri e il Sassuolo, prevista sempre domani ma alle ore 12,30. Altro flop in vista dell’ottava giornata di Serie A porterebbe essere Emil Audero, portiere titolare della Sampdoria. Il numero 1 ligure infatti fino ad oggi ha messo a tabella 6 gol incassati in appena 7 presenze in campo. Non ci attendiamo grandi exploit in settimana contro la Roma. (agg Michela Colombo)

ATTENTI AL GALLO

Protagonista annunciato per l’ottava giornata anche per i nostro consigli Fantacalcio di Serie A non può certo non essere Andrea Belotti, titolare sicuro di Mazzarri anche in questo fine settimana per la sfida tra Torino e Udinese. Il Gallo infatti dopo un paio di stagioni sottotono, quest’anno ha iniziato davvero con il botto. Oltre ai sei gol segnati in Europa League, l’attaccante dei granata ne ha già segnati 5 in 7 partite di Serie A (nemmeno uno su rigore). Pure Belotti torna in campo dopo la sosta in un grandissimo stato di forma, viste le prestazioni di peso messe a tabella con la nazionale azzurra di Mancini (e il pass per gli Europei 2020 in cassaforte): qui poi ha messo a tabella tre marcature con l’Italia. Insomma è davvero un momento magico per Andrea Belotti e certo il bomber ci offrirà una prestazione super domani con l’Udinese i friulani sono poi tra le sue vittime preferite. (agg Michela Colombo)

IN CERCA DEL RISCATTO

Esaminando i consigli Fantacalcio di Serie A della nostra redazione ecco che vogliamo ora fissare la nostra attenzione su quei giocatori che, nonostante non abbiano proprio convinto in occasione degli ultimi appuntamenti di campionato, certo meritano ancora una chance. In tal senso certo parliamo certamente del bomber rossonero Piatek, che pure finora non ha ancora segnato un gol su azione. Con il cambio di panchina però il Pistolero ha buone chance di ripartire, a patto che liberi un po’ la testa e ritrovi spensieratezza e voglia di giocare, un po’ come tutti i suoi compagni di squadra. In questa ben speciale lista troviamo poi certo Gervinho del Parma, che ci ha fatto esaltare nella precedente stagione e Fabio Quagliarella, che sotto la guida di Ranieri, nuovo tecnico della Sampdoria, davvero può arrivare ai numeri da record della passata stagione. Pure per questo turno vogliamo dare un’altra chance a Radja Nainggolan, nel match tra Cagliari e Spal. Il Ninja non ha brillato con la Roma ma certo la pressione sulle spalle era tanta: contro gli estensi non dovrebbe mettere il piede in fallo. (agg Michela Colombo)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: GLI ANTICIPI

Dopo una lunga ma quanto mai interessante sosta per le nazionali, il primo campionato italiano torna protagonista in questo fine settimana, e tornano ovviamente anche i nostri Consigli per il Fantacalcio di Serie A, validi per l’8^ giornata, che ci terrà compagnia il 19 e 20 ottobre 2019. Saranno infatti ben 10 gli incontri che ci allieteranno in questo fine settimana: andiamo allora a vedere che cosa prevedono i nostri consigli di Fantacalcio di Serie A partita per partita. Si partirà infatti ben presto, già oggi sabato 19 ottobre con le prima sfida alle ore 15,00 tra Lazio e Atalanta: ricordiamo che all’Olimpico mancheranno Lucas Leiva e Zapata, ma gli allenatori punteranno forte su Immobile e Hateboer (una certezza a centrocampo) per ottenere il successo. Alle ore 18,00 sarà la volta di Napoli e Verona, dove consigliamo ai fantallenatori di puntare forte su Meret e Fabian Ruiz (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zielinski): da rivalutare poi Dries Mertens, pur dopo le tanti voci di mercato. Per l’anticipo serale a Torino tra Juventus e Bologna, teniamo invece da parte Ramsey e scommettiamo in ottimi voti per Higuain e Dybala: i giocatori del Bologna poi finora non hanno fatto male, ma di certo non ci attendiamo grandissime cose allo Stadium.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE PARTITE DI DOMENICA

La domenica dell’8^ giornata comincerà invece con il lunch match tra Sassuolo e Inter, dove, per i nostri Consigli di fantacalcio di Serie A puntiamo molto sul profilo di Berardi, come di Samir Handanovic, una certezza tra i pali: attenzione però all’assenza di Sensi e Sanchez tra i nerazzurri. Per la fascia pomeridiana del campionato, ecco che in Cagliari e Spal, sono davvero pochi i giocatori che ci sentiamo di congelare: vale comunque la pena puntare i riflettori su Simeone e Kurtic: discorso ben diverso per Sampforia Roma, nonostante le tante defezioni. Per i consigli di Fantacalcio di Serie A della nostra redazione, ecco che è il momento di scommettere su Quagliarella: il bomber ligure deve ritornare ai livelli dell’anno scorso e sotto Ranieri l’impresa è fattibile. Attenzione poi in casa giallorossa al debutto di Kalinic. Per la partita di campionato tra Udinese e Torino, l’uomo di copertina è ovviamente il Gallo Belotti, ma occhio anche ad Ansaldi, solida certezza in mediana. Per Parma e Genoa sono davvero ben pochi i giocatori che possiamo consigliare e possiamo fare un discorso abbastanza simile anche per Milan-Lecce, viste le ultime deludenti prestazioni anche dei rossoneri. Pure per la sfida a San Siro teniamo d’occhio Mancosu (unico che si salva tra i pugliesi) e Paquetà, impaziente di mettersi in mostra sotto gli occhi del nuovo tecnico. Infine ecco che per il posticipo del lunedi tra Brescia e Fiorentina, per i nostri consigli di Fantacalcio Serie A, mettiamo in evidenza il solito Ribery e pure Donnarumma, una certezza in termini di gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA