CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: OCCHIO AGLI SQUALIFICATI
Sarà banale, però naturalmente nei consigli Fantacalcio bisogna anche ricordare che non vanno schierati i giocatori che in Serie A sono squalificati. L’annotazione è significativa fin dal terzo degli anticipi del sabato, perché in Atalanta Sassuolo i padroni di casa nerazzurri dovranno fare a meno sulle fasce dello squalificato Hateboer. La domenica della decima giornata inizierà all’ora di pranzo con Inter Salernitana e anche in ottica Fantacalcio bisogna ricordare che gli ospiti campani non avranno a disposizione Radovanovic, fermato in settimana dal giudice sportivo.
Passiamo poi a Verona Milan, perché in serata allo stadio Bentegodi i padroni di casa dell’Hellas dovranno rinunciare per squalifica a Ceccherini. Infine, ecco che lunedì sera ci sarà l’unica partita di questa giornata di Serie A con uno squalificato per parte: Hjulmand per i padroni di casa e Amrabat per gli ospiti gigliati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE DIFESE
Parliamo in modo più approfondito delle difese nella nostra panoramica sui consigli Fantacalcio di Serie A, perché anche subire pochi gol è una variabile che potrebbe essere molto importante. Abbiamo già evidenziato il fatto che al momento la migliore difesa del campionato di Serie A sia quella dell’Atalanta, anche se a pari merito con la Lazio a quota cinque gol incassati dopo la scorsa giornata di campionato. Dato a sorpresa perché questa negli anni scorsi non era di certo la migliore qualità della Dea di Gian Piero Gasperini e per la verità nemmeno per la prima Lazio di Maurizio Sarri, che in queste settimane segna a raffica ma è pure eccellente dietro.
Seguono a quota sette gol subiti a testa il Napoli e la Juventus: curioso questo pareggio, in realtà per i partenopei è solo un punto di forza come altri di un inizio stagione senza dubbio meraviglioso, per i bianconeri invece è una delle poche soddisfazioni (molto parziali) visto che Allegri ha molti altri aspetti su cui lavorare. Segue infine, ancora sotto la doppia cifra di reti subite, un’altra coppia formata da Milan e Roma a quota nove gol incassati a testa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
QUALI MOSSE FARE?
I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 15 ottobre 2022, perché il massimo campionato torna in campo con la decima giornata della sua stagione, che al termine di una settimana dedicata alle Coppe europee da oggi vivrà il weekend con un format degli orari tradizionale. Avremo quindi tre anticipi a partire dalle ore 15.00, termine ultimo entro il quale naturalmente bisognerà fare la formazione del Fantacalcio: la prima notizia dunque è proprio questa, perché sappiamo bene che nel calcio moderno gli orari “normali” non sono mai scontati.
Noi proviamo come al solito a darvi qualche consiglio, ricordando che nelle scelte degli allenatori incide il calendario che inizia a farsi fitto, naturalmente in modo particolare per le squadre che sono impegnate nelle Coppe europee, che poi sono le big e quindi con i giocatori più attesi. Settimana prossima in verità ci sarà la Coppa Italia che vedrà impegnate le medio-piccole, ma probabilmente pesano di più le fatiche dei giorni scorsi. I consigli Fantacalcio sono dunque un campo minato, ma noi ci proviamo lo stesso.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?
Proseguendo la nostra panoramica sui consigli Fantacalcio per le partite di Serie A, possiamo adesso scendere ulteriormente nel dettaglio. Nei tre anticipi del sabato avremo in copertina l’ottima Atalanta di questa prima parte del campionato, curiosamente con la difesa più in evidenza rispetto all’attacco, ma fiducia anche ai giocatori di un Monza che ha cambiato passo con le ultime tre vittorie consecutive. Quanto al derby Torino Juventus, ognuno si senta libero di decidere se il derby sarà l’occasione perfetta per rilanciare i bianconeri o se potrebbe affossarli dopo il flop di Haifa.
Per la vostra formazione al Fantacalcio altri consigli sulle partite di domenica: oggettivamente il Napoli, forte del primo posto in classifica sia in Serie Asia in Champions League, è stra-favorito contro il Bologna e voi dovrete puntare sui giocatori partenopei che avete in rosa. Discorso simile per l’Inter contro la Salernitana dopo il meraviglioso pareggio di Barcellona (stanchezza permettendo) e per una Lazio che è macchina da gol, ma per i biancocelesti attenzione all’Udinese, avversaria decisamente scomoda. Chi avrà la meglio, anche in ottica Fantacalcio?