CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A/ Dritte: occhio al talento ducale Dejan Kulusevski

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A, le nostre dritte di formazione. Ecco chi schierare nella 15^ giornata del massimo campionato e chi sarebbe invece meglio lasciare in panchina.

Lukaku e Lautaro Martinez
Video Napoli Inter (Foto LaPresse)

Nei consigli Fantacalcio di Serie A spendiamo qualche parola anche per un giovane che nelle ultime settimane si è imposto all’attenzione generale, cioè il macedone-svedese Dejan Kulusevski, grande talento classe 2000 di proprietà dell’Atalanta e in prestito al Parma, dove sta vivendo un campionato finora eccellente, anche se domenica scorsa contro il Milan ha accusato un passaggio a vuoto. In estate Kulusevski era “solo” un talento che la Dea aveva girato al Parma per fare esperienza, dopo avere contribuito allo scudetto Primavera 2018-2019 vinto appunto dall’Atalanta. Sono passati circa tre mesi e tutte le big, a cominciare da Inter e Juventus, seguono Kulusevski con grande attenzione, tanto che Dejan rischia di non rientrare più a Bergamo. I numeri di Kulusevski in campionato ci parlano di tre gol e addirittura cinque assist in tredici presenze, ormai è un punto fermo per il suo allenatore Roberto D’Aversa, che naturalmente spera di non vederlo partire già a gennaio per lidi più prestigiosi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE MIGLIORI DIFESE

Nella nostra panoramica sui consigli Fantacalcio di Serie A, è sempre interessante analizzare anche le difese meno battute, elemento che deve essere preso in considerazione da tutti i Fanta-allenatori. Nella scorsa giornata tutte le migliori difese hanno però subito gol: in testa c’è ancora la Juventus, che però con le due reti incassate dal Sassuolo è salita a quota 12 gol subiti. I bianconeri sono tallonati dall’Inter a quota 13 gol, i nerazzurri hanno sorpassato la Vecchia Signora in classifica ma il gol subito da Valoti nella partita vinta contro la Spal ha impedito l’aggancio nella voce dei gol subiti. In terza posizione troviamo invece la strana coppia formata da Lazio e Verona, entrambe con 14 gol al passivo in questo campionato: i biancocelesti sono stati gli unici a non subire gol nella scorsa giornata e scalano dunque posizioni, mentre l’Hellas ha incassato ben tre gol contro la Roma domenica sera, vanificando la possibilità di tornare in testa come migliore difesa del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL GRANDE ANTICIPO

Presentando i nostri consigli Fantacalcio per la giornata di Serie A, ecco che nell’anticipo di lusso del venerdì sera Inter Roma spiccano già nomi molto importanti. Nella Roma scegliamo la linea verde costituita da Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, che l’Inter ha sacrificato un anno fa nell’ambito dell’acquisto di Radja Nainggolan, mentre per i nerazzurri logicamente abbiamo Romelu Lukaku e Lautaro Martinez come due giocatori da schierare sicuramente. I numeri dei due attaccanti dell’Inter sono impressionanti: 11 reti stagionali per il belga, addirittura 13 per l’argentino. Lukaku segna soprattutto in campionato (10 gol più uno in Champions League) mentre l’argentino è molto efficace nelle due competizioni, con 8 gol in Serie A e 5 in Champions League. I due segnano molto spesso in coppia, come dopo la sosta è successo sia a Torino sia a Praga, dove i numeri della Lu-La avrebbero potuto essere ancora migliori, considerati i ben due gol annullati a Lukaku, che avrebbe dunque segnato una tripletta di cui però i due terzi sono stati vanificati dal Var. Spulciando altri dati statistici, colpisce il fatto che Lautaro Martinez abbia segnato ben dieci dei suoi 13 gol entro il 30’ minuto del primo tempo: l’argentino è fenomenale nello sbloccare i risultati delle partite dell’Inter, come è successo anche nelle ultime tre uscite – compresa la Spal domenica scorsa – fra campionato e Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE DRITTE PER GLI ANTICIPI

Al via della 15^ giornata di campionato non possono mancare i nostri consigli per il Fantacalcio della serie A: siamo infatti alla vigilia di un intensissimo weekend pieno di incontri da non perdersi ed è tempo ora per tutti i fantallenatori di fissare il proprio 11 prima che prenda il via il primo anticipo. Il programma per questa 15^ giornata del campionato è infatti ben ricco e occorre dunque non perdere altro tempo e  vedere che cosa ci propongono i consigli per il Fantacalcio di Serie A stilati dalla nostra redazione. Partiamo allora subito con il big match e anticipo del 15^ turno di andata previsto già questa sera a San Siro tra Inter e Roma, dove ovviamente non possiamo non mettere in evidenza la coppia di bomber Lukaku-Lautaro Martinez, che di certo anche oggi ci regaleranno intense emozioni (come già ampiamente fatto fino a qua in campionato come anche in Champions ). Per quanto riguarda gli anticipo del sabato, ecco che nella sfida tra Atalanta e Verona, dobbiamo segnalare il perdurare del forfait di Zapata, mentre per l’incontro tra Udinese e Napoli, ci appare difficile individuare dei protagonisti su cui puntare, visto che nessuno dei due spogliatoi pare in grande forma.  Per i consigli di fantacalcio di Serie A poi per la sfida tra Lazio e  Juventus, non possiamo non mettere in copertina Immobile, capocannoniere del primo campionato: occhio anche a Dybala e Higuain, come prue a Szczesny, che potrebbe mettersi ben in luce all’Olimpico.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I CONSIGLI PER LA DOMENICA

Continuando ad analizzare match per match tutto il programma per la 15^ giornata, ecco che per i consigli di Fantacalcio per la Serie A, non possiamo non fissare la nostra attenzione su Gabriel, che con la maglia giallorossa sta facendo vedere grandi cose e certo potrà dare soddisfazione nella sfida Lecce-Genoa prevista alle ore 12.30 a tutti i fantallenatori che hanno scommesso su di lui a inizio stagione. Per l’incontro delle 15.00 tra Sassuolo  e Cagliari sono Boga  e Joao Pedro gli uomini su cui puntare: in campo all’Olimpico invece per la sfida tra Torino e Fiorentina, segnaliamo che Belotti potrebbe dare forfait per problemi muscolari. Giungiamo dunque alle sfide serali della 15^ giornata e per i consigli di Fantacalcio di Serie A ecco che al Marassi per la partita tra Sampdoria e Parma, vogliamo mettere in evidenza il profilo di Fabio Quagliarella. Il bomber si è finalmente sbloccato solo pochi giorni fa con il Cagliari e certo vorrà tornare presto al gol. Per l’ultimo incontro del turno, previsto tra Bologna e Milan ovviamente consigliamo di puntare tutto su Theo Hernadez, di gran lunga tra i migliori nello spogliatoio di Stefano Pioli al momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA