CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LA SORPRESA
Se nello stilare la Top 11 per i consigli Fantacalcio Serie A abbiamo soprattutto puntato sui big, nella 2^ giornata vogliamo spendere qualche parola anche per Cyriel Dessers. Certo: il belga, che è naturalizzato nigeriano, gioca all’Olimpico contro la Roma e dunque non affronta una delle partite più semplici in questa Serie A, ma le sue qualità lo fanno apparire davvero un grande colpo di calciomercato per la Cremonese. Basti ricordare che Dessers nella passata stagione è stato il capocannoniere della Conference League: giocava nel Feyenoord, e proprio la Roma gli ha tolto in finale la possibilità di sollevare il trofeo. Il nigeriano comunque ha segnato 10 gol in 12 partite, anche più del bottino in campionato (9).
Tornato al Genk alla fine del prestito, Dessers ha fatto in tempo a segnare 3 gol in altrettante gare nella Jupiler League prima di essere acquistato dalla Cremonese: tra le fila dei grigiorossi dovrà vincere la concorrenza di Daniel Ciofani e Samuel Di Carmine, vecchie volpi del nostro campionato, ma nei consigli Fantacalcio Serie A lo segnaliamo perché al momento Massimiliano Alvini sembra volergli dare fiducia al fianco di David Okereke. Riuscirà il nuovo arrivato a segnare sul campo della Roma? (agg. di Claudio Franceschini)
LA STORIA SI RIPETE?
Nei consigli Fantacalcio Serie A per la 2^ giornata abbiamo già fatto il nome di Assan Ceesay: il gambiano del 1994 è andato in gol all’esordio con la maglia del Lecce, punendo l’Inter, e ora proverà a ripetersi sul campo del Sassuolo. Acquistato dallo Zurigo, dove ha segnato parecchio, Ceesay non è stato accolto nel migliore dei modi dai nuovi tifosi: niente di che, ma parecchio scetticismo per una piazza che in Serie B aveva vissuto dei gol a raffica di Massimo Coda. A dissipare i dubbi, oltre alla rete di settimana scorsa, ha pensato Pantaleo Corvino: il direttore sportivo infatti ha ricordato i mormorii del passato quando il Lecce aveva acquistato attaccanti come Cristiano Lucarelli, Javier Ernesto Chevanton e Mirko Vucinic, quest’ultimo poi promosso dalla Primavera per sostituire Valeri Bojinov.
Il risultato, forse qualcuno lo ricorderà: tutti loro hanno segnato tantissimo e sono diventati idoli a Lecce (in particolar modo Chevanton), dimostrando che non sempre il nome fa il calciatore e che Corvino qualcosa ha azzeccato nella carriera. Anche Ceesay dunque può ripercorrere le orme dei suoi illustri predecessori, anche per questo lo abbiamo indicato nei consigli Fantacalcio Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)
I GIOCATORI DA SCHIERARE NELLA 2^ GIORNATA
Quali sono i consigli Fantacalcio per la 2^ giornata di Serie A? Siamo solo all’inizio della stagione e quindi è abbastanza difficile districarsi attraverso le varie scelte, alcuni rapporti di forza interni alle singole squadre sono ancora da definire e questo naturalmente incide. Idealmente, noi possiamo provare a tracciare la nostra Top 11 nei consigli Fantacalcio Serie A: per la 2^ giornata dunque disponiamo un 3-4-3 nel quale il portiere è Rui Patricio, impegnato in casa contro la neopromossa Cremonese, mentre nella linea difensiva possiamo piazzare Bremer, Alessio Romagnoli (anche se la retroguardia della Lazio è da registrare) e magari Kim Min-Jae che con il suo Napoli sfida il Monza al Diego Armando Maradona.
Naturalmente in una squadra di Fantacalcio che si rispetti esistono anche le alternative, da lasciare in panchina o alternare: per esempio Denzel Dumfries, che è un difensore per i consigli Fantacalcio Serie A ma in realtà gioca a centrocampo ed è già andato in gol, o ancora sicuramente Milan Skriniar, anche lui nell’Inter e sempre pericoloso sulle palle inattive. Per la porta, possiamo anche puntare su Marco Silvestri: l’Udinese affronta in casa la Salernitana e un clean sheet è possibile, nonostante i quattro gol incassati all’esordio dal Milan.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LA TOP 11
Con i consigli Fantacalcio Serie A proseguiamo spediti verso il centrocampo. Sempre un affare puntare su un giocatore come Sergej Milinkovic-Savic, andando alla ricerca di elementi di mezzo in grado di fare gol possiamo certamente citare Nicolò Zaniolo – che come sappiamo nella Roma fa il trequartista – e Giacomo Bonaventura, con la Fiorentina che punta in grande. Ha giocato un’ottima partita Ismael Bennacer e dunque si può sempre pensare all’algerino per i voti alti, gara complicata per Stefano Sensi (a Napoli) ma le sue qualità sono indubbie, così come quelle di Denis Zakaria e Manuel Locatelli (ma in Sampdoria Juventus il consiglio è Abdelhamid Sabiri, grande qualità).
In attacco? Sicuramente il primo nome da fare è quello di Dusan Vlahovic, già autore di una doppietta; con i nostri consigli Fantacalcio Serie A facciamo anche il nome di Tammy Abraham per la partita che lo attende (lo abbiamo detto: in casa contro la Cremonese), per completare il tridente poi si può sempre scegliere Ante Rebic che sembra già in ottima condizione. In panchina? Victor Osimhen è quasi una soluzione obbligata così come Ciro Immobile, una possibile sorpresa è Assan Ceesay che ha bagnato con il gol il suo esordio nel Lecce.