CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI GIOCA NELLA 21^ GIORNATA?
Apriamo una nuova finestra sui consigli Fantacalcio Serie A: sabato 20 gennaio inizia la 21^ giornata che è la seconda del girone di ritorno, e come sempre dobbiamo andare a formare la nostra Top 11 che viene schierata con il modulo 3-4-3. Su quale portiere puntare? Potrebbe essere difficile stavolta, ma il nome che vogliamo fare è quello di Elia Caprile: un azzardo, ma l’Empoli ha cambiato allenatore e gioca in casa (contro il Monza), potrebbe ricevere una spinta dalla nuova guida tecnica – Davide Nicola, uomo dei miracoli – e dunque potrebbe essere l’occasione giusta per un Caprile che dopo l’infortunio si è ripreso la maglia da titolare, e in Serie B con il Bari ha fatto molto bene.
In difesa possiamo citare un Gleison Bremer ormai definitivamente sbocciato con la Juventus che gioca a Lecce; al suo fianco Riccardo Calafiori, che con il Bologna affronta la Fiorentina ed è in costante crescita anche se i felsinei sono in calo da quando sono entrati in zona Champions League. Come terzo nome, diciamo Mattia Bani: dopo l’addio di Dragusin, direzione Tottenham, è diventato il nuovo leader del reparto arretrato del Genoa che gioca una partita delicata sul campo della Salernitana, per l’ex Chievo un’occasione per mettersi ancora più in mostra e dimostrare il suo valore.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CENTROCAMPO E ATTACCO
Proseguiamo l’analisi sui consigli Fantacalcio Serie A parlando ora di centrocampo e attacco. In mediana è inevitabile partire da Hakan Calhanoglu: doppietta a Monza e 9 gol in campionato, eguagliato il suo record stagionale e contro l’Atalanta si punta alla doppia cifra. Da citare anche Yacine Adli, che giornata dopo giornata sta prendendo in mano il centrocampo del Milan e, in assenza di Ismael Bennacer, diventa ancora più importante; poi certamente Nahitan Nandez, che ancora una volta ha allontanato le voci di calciomercato e rimane un punto fermo di un Cagliari che a Frosinone si gioca un pezzo importante di salvezza. Quarto nome, Ivan Ilic perché nel Torino ha dimostrato di essere importante, anche se la partita contro la Lazio sarà molto difficile.
Chiudendo poi con le scelte per l’attacco, ecco Dusan Vlahovic che martedì è arrivato a 9 gol in Serie A: per il serbo una doppietta al Sassuolo con due gol di ottima fattura, ora con la Juventus vuole la doppia cifra ed è in netta ripresa. Chi schierare con lui nei consigli Fantacalcio Serie A? Magari Duvan Zapata che con il Torino cerca la qualificazione in Conference League, ma come terzo nome bisogna per forza di cose parlare di Olivier Giroud che ha toccato le 10 reti in questo campionato continuando a essere fondamentale per il Milan, che non molla la lotta scudetto anche se deve recuperare 9 punti all’Inter e 7 alla Juventus.