Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte: quali sono i migliori portieri? (4^ giornata)

- Claudio Franceschini

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte su quali giocatori schierare nella 4^ giornata di campionato. Assenze illustri e positività al Coronavirus limiteranno parecchie vostre scelte.

Morata Juventus
Alvaro Morata, Juventus (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I MIGLIORI PORTIERI

Stiamo parlando dei consigli Fantacalcio Serie A per la quarta giornata, e vale la pena analizzare la situazione dei portieri: per il momento il solo Gigio Donnarumma è rimasto imbattuto nelle prime tre giornate, il Napoli non ha incassato reti ma ha giocato una gara in meno (ed era in casa della Juventus) e soprattutto ha alternato Alex Meret e David Ospina (chi li ha entrambi può comunque fare lo stesso). Tra gli altri, si stanno confermando Marco Silvestri e Lorenzo Montipò, arrivato dalla Serie B con la nomea del giovane in grande ascesa e che infatti ha già garantito voti alti e bonus; Alessio Cragno ormai è una sicurezza, lo è forse meno la difesa del Cagliari ma lui può davvero aspirare a prendersi una convocazione per gli Europei della prossima estate. Abbiamo poi i soliti Wjociech Szczesny e Samir Handanovic – che però ha già incassato 6 gol – mentre due grandi protagonisti come Pierluigi Gollini e Juan Musso sono ai box, l’argentino dell’Udinese si è appena fermato e lo rivedremo in campo solo a metà novembre. Il suo posto se lo contendono Simone Scuffet e Nicolas Davide Andrade, sembra che quest’ultimo sia in vantaggio nelle gerarchie di Luca Gotti avendo maturato buona esperienza in tre anni tra Trapani e Verona. (agg. di Claudio Franceschini)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I CAMBI DI MAGLIA

Per i consigli Fantacalcio Serie A bisogna tenere conto di un fatto: quando c’è stata la sosta per le nazionali il calciomercato era ancora aperto, dunque in questa 4^ giornata ci saranno calciatori che avevano iniziato il campionato con una maglia per poi cambiare squadra. Come sempre la grande domanda di tutti i fantallenatori riguarda il miglioramento o peggioramento nell’ambito di questo gioco: uno come Federico Chiesa per esempio ha sicuramente fatto il grande salto andando a vestire la maglia della Juventus, ma è abbastanza evidente che, almeno all’inizio, non avrà lo spazio che gli veniva garantito dalla Fiorentina in cui era un titolare inamovibile. Questa sera dovrebbe comunque essere titolare vista l’assenza di Cristiano Ronaldo, e avrà questa partita per provare a far salire le sue quotazioni; situazione per il momento simile quella di Federico Bonazzoli, che è passato dalla Sampdoria al Torino. In blucerchiato aveva aperto come titolare ma con la forte concorrenza di Manolo Gabbiadini e Gaston Ramirez, in granata lo tallona Simone Zaza ma per adesso l’attaccante cresciuto nell’Inter potrebbe avere un posto da titolare, staremo dunque a vedere. (agg. di Claudio Franceschini)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI MANDARE IN CAMPO?

I consigli Fantacalcio Serie A sono arrivati alla quarta giornata: sabato 17 ottobre ci sono ben quattro anticipi, il primo è Napoli Atalanta nel quale Hirving Lozano potrebbe aumentare la sua produzione offensiva, ma dall’altra parte il trio Alejandro Gomez-Luis Muriel-Duvan Zapata promette scintille e attenzione anche agli esterni Hans Hateboer-Robin Gosens. Il derby Inter Milan ha la squadra nerazzurra decimata dal Coronavirus: Arturo Vidal è pronto a segnare il primo gol con la nuova maglia e Romelu Lukaku ha già punito il Diavolo l’anno scorso, ma dall’altra parte un grande ex come Zlatan Ibrahimovic e il sempre importante Hakan Calhanoglu sono pronti a dire la loro. Ci sarà Sampdoria Lazio: senza Immobile Simone Inzaghi dovrà puntare su Felipe Caicedo ma in copertina va l’ex Joaquin Correa, per i blucerchiati Morten Thorsby ha già dimostrato di essere un importante jolly. Crotone Juventus si gioca senza Cristiano Ronaldo, risultato positivo al Coronavirus: avanza Dejan Kulusevski che fa coppia con Morata e dunque possibile esordio dal primo minuto per Federico Chiesa, osservato speciale come Simy tra gli squali, memore di quella splendida rovesciata con cui punì i bianconeri due anni fa.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LA 4^ GIORNATA

Con i consigli Fantacalcio Serie A arriviamo alle partite della domenica: in Bologna Sassuolo sfida di qualità tra Riccardo Orsolini, a caccia di riscatto dopo un avvio sotto tono, e Filip Djuricic che assiste alla perfezione gli uomini gol tra i neroverdi. Spezia Fiorentina non avrà in campo Galabinov, tre gol su tre per i liguri: attacco affidato a M’Bala Nzola ma occhio dal centrocampo alle incursioni di Giulio Maggiore, per la viola arriva l’esordio di José Callejon e sarà interessante valutare il suo impatto. In Torino Cagliari possiamo certamente citare Federico Bonazzoli, che vaggia verso una maglia da titolare al fianco di Belotti; per gli isolani potrebbe tornare al gol Leonardo Pavoletti, che però partirà dalla panchina. Udinese Parma può segnare l’esordio bianconero di Gerard Deulofeu ma la certezza friulana rimane sempre Kevin Lasagna, Nicolas sostituirà in porta Musso che si è rotto il menisco. Per il Parma, occhio a Yohann Karamoh che si gioca il posto con Inglese al fianco di Gervinho, ma va segnalato l’esordio di Wylan Cyprien in mezzo al campo. Roma Benevento sarà goleada? In questa eventualità bisogna puntare su Edin Dzeko e Jordan Veretout che calcia i rigori, dall’altra parte Gianluca Lapadula ha già dimostrato di poter fare la differenza e con lui anche Gianluca Caprari, doppietta contro l’Inter. Infine Verona Genoa, il Monday Night: per gli scaligeri c’è l’esordio di Nikola Kalinic che può essere l’elemento giusto in attacco, il Grifone potrebbe già schierare Gianluca Scamacca insieme a Goran Pandev nel reparto avanzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA