Consigli Fantacalcio Serie A/ I bomber in copertina, 17^ giornata

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte sui calciatori da schierare nella 17^ giornata, ricca di sfide veramente bollenti. Su chi bisognerà puntare?

Messias gol Crotone Parma lapresse 2020 640x300
I giocatori del Crotone (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO, IL PUNTO SUGLI ATTACCANTI

Detto dei portieri, per i consigli Fantacalcio della Serie A tocca ora parlare dei bomber che saranno da schierare o meno in vista della 17^ giornata: chi potrebbe fare bene oggi a suon di gol e chi invece sarebbe meglio far riposare? Partendo dagli attaccanti che rimangono una certezza per i fantallenatori, ecco che non possiamo non parlare di Ciro Immobile, davvero irrinunciabile, specie in questi ultimi turni di campionato. L’attaccante della Lazio, a prescindere dai risultati ottenuti dalla squadra biancoceleste, va sempre a segno: 11 reti, due assist vincenti e grandi prestazione praticamente ad ogni turno. Sono poi occhi puntati sul juventino Chiesa, che ha regalato scintille nell’ultimo match di Serie A contro il Milan e su Destro, che sta beneficiando della cura Ballardini e si sta mettendo sempre più in luce nello schieramento del grifone. Venendo invece agli attaccanti che non saranno consigliati per la 17^ giornata, ecco in lista Lapadula, che nella sfida Benevento-Atalanta di sabato potrebbe trovarsi in difficoltà, come il friulano Lasagna, che contro il Napoli domenica difficilmente troverà spazio per eccellere. Attenzione poi a Muriqi e Alexis Sanchez, che non stanno vivendo un momento particolarmente prolifico e sarà bene lasciarli per ora da parte. (agg Michela Colombo)

CONSIGLI FANTACALCIO, FOCUS PORTIERI

Per i nostri consigli Fantacalcio di Serie A, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sui numeri 1, i portieri su cui in questa 17^ giornata cadrà la pesante responsabilità di mantenere la posta inviolata: chi sarà bene schierare e chi no? Partendo dai top a cui non dovremo rinunciare in questo fine settimana ecco che i nomi che spiccano sono sicuramente quelli di Gollini, in Benevento-Atalanta e di Gigio Donnarumma per la sfida Milan-Torino: attenzione poi anche a Silvestri del Verona, che potrebbe avere vita facile nella sfida di domani pomeriggio contro il Crotone, dato che gli squali di solito creano poco. Per dei giocatori da schierare vi è però anche chi sarà bene tenere oggi in panchina, anche tra i portieri. Ecco che allora ci sentiamo di non consigliare Montipò del Benevento, che contro la Dea, sempre molto aggressiva, rischia di incamerare fin troppi gol, come anche Cordaz, evitabile contro un Verona in ottima condizione. Attenzione anche a Sepe che non si sta rivelando una sicurezza tra i pali del Parma e Consigli del Sassuolo che contro la Juventus potrebbe fare veramente fatica in questo fine settimana. (agg Michela Colombo)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: GLI ANTICIPI DELLA 17^ GIORNATA

Benché si è scesi in campo solo pochi giorni fa nel giorno della festività dell’Epifania, ecco che il primo campionato italiano torna a farci compagnia anche in questo fine settimana e tocca dunque dare spazio ai Consigli per il Fantacalcio di Serie A, per le sfide della 17^ giornata. Il programma, come i fantallenatori ben sanno, è ricchissimo di incontri cruciali: andiamo allora a vedere subito, match per match quali saranno i giocatori consigliati e chi invece sarebbe meglio non schierare in campo. Si parte dunque subito alla grande in questo sabato con la prima sfida tra Atalanta e Benevento, match dove è facile consigliare gli attaccanti della Dea, Zapata in primis (a segno anche contro il Parma) e altrettanto facile mettere in guardia chi ha dalla sua difensori giallorossi, sicuramente sotto pressione in questo turno. Per la sfida tra Genoa e Bologna pochi puntati su Criscito e Shomurodov ma anche Tomiyasu e Soriano: nel match serale tra Milan e Torino, occhio al rientrante Tonali in cerca di riscatto dopo qualche prestazione non eccellente e a Leao, come anche a Gigio Donnarumma, solida certezza tra le file dei rossoneri,

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE NELLE PARTITE DI DOMENICA

Proseguendo con i nostri consigli del Fantacalcio della Serie A, siamo arrivati poi alle sfide che ci faranno compagnia questa domenica: chi qui dovremo schierare per la 17^ giornata? Cominciamo dal big match tra Roma e Inter, dove da tenere d’occhio sono gli acciaccato Dzeko e Lukaku, ancora in forte dubbio dal primo minuto: attenzione a Mkhitaryan e Lautaro Martinez, solide certezze per i fantallenatori. Cominciando poi con il blocco dei match del primo pomeriggio, ecco che per la sfida Parma-Lazio non ci sentiamo di consigliare i difensori ducali, ma tra i biancocelesti meritano la copertina in positivo Caicedo e Luis Alberto. In Udinese-Napoli, attesa alla Dacia Arena attenzione a Petagna, in cerca di riscatto e ad Arslan, protagonista nell’ultima sfida contro il Bologna: per la partita Verona-Crotone, occhi puntati su Zaccagni e Messias, che potrebbero oggi fare molto bene. Dando avanti ricordiamo che alle ore 18.00 per la 17^ giornata sarà la volta di Fiorentina-Cagliari, dove ci sentiamo di consigliare Vlahovic e magari anche Radja Nainggolan, appena tornato all’isola dei 4 mori: per l’ultimo incontro di domenica tra Juventus e Sassuolo attenzione a Dybala e Boga, protagonisti annunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA