Consigli Fantacalcio Serie A/ I bomber su cui puntare (31^ giornata)

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte in vista delle partite per la 31^ giornata di campionato. Chi schierare e chi no questo weekend.

Milinkovic Lazio perplesso lapresse 2020 640x300
Consigli Fantacalcio Serie A - Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo della Lazio (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I BOMBER

Fatto focus sui numeri 1, ecco che per i consigli Fantacalcio della Serie A è opportuno ora concentrarci invece sugli attaccanti che potrebbero decidere gli incontri della 31^ giornata. Tra i top da cui ci attendiamo meraviglie, oltre ai soliti Lukaku-Lautaro ecco anche Ciro Immobile, che nella sfida Lazio-Benevento potrebbe trovare gran spazi: attenzione anche a Joao Pedro e Messias, che impegnati in match delicati per la salvezza, potrebbero sorprenderci. Sempre tra i giocatori su cui puntare non dimentichiamo Vlahovic, che nonostante le tante critiche (spesso ingiuste), sta facendo bene e solo pochi giorni fa ha firmato una bella doppietta contro la Dea: occhio anche a Belotti, che finalmente si è sbloccato e può far sorridere ancora il Torino.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I NUMERI 1

Per i nostri consigli Fantacalcio della Serie A, in vista dei match della 31^ giornata di campionato, sentiamo che è il caso di far focus ora anche sui numeri 1: in un turno così ricco di big match, saranno gravissime responsabilità sulle spalle degli estremi difensori questo fine settimana. Tra i nomi che ci sentiamo di consigliare ecco che allora spicca certo quello di Gigio Donnarumma: il portiere del Milan è certo il migliore del ruolo in campionato e pure a oggi ha una media voto di 6.29, nettamente superiore alla media. Contro il Genoa pure potrebbe non essere troppo indaffarato. Occhio poi anche a Pepe Reina, riferimento per la Lazio in vista del match contro il Benevento e giocatore in grandissima condizione nella rosa biancoceleste, e pure a Vicario, che alla sua seconda esperienza in Serie A (al posto di Cragno), potrebbe ancora farci entusiasmante. Numeri 1 invece su cui non puntare troppo, il solito Cordaz, tra i peggiori portieri della Serie A in termini statistici come pure Alex Meret: non si discute del valore o della forma dell’estremo difensore del Napoli, ma l’ex Udinese potrebbe davvero fare fatica contro il duo da 36 gol Lukaku-Lautaro.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE DRITTE PER LA 31^ GIORNATA

Siamo pronto a dare il via a una nuova entusiasmante giornata del primo campionato nazionale e certo non possono mancare ora i nostri consigli per il Fantacalcio della Serie A, in vista dei match del 31^ turno. Ad attenderci in questo fine settimana tanti big match, dalla sfida a Bergamo tra Atalanta e Juventus, fino allo scontro tra Napoli e Inter al San Paolo: chi dunque sarà bene schierare e chi no nei prossimi giorni? Per scoprirlo andiamo ad approfondire, match per match i consigli per il Fantacalcio della Serie A, stilati alla vigilia della 31^ giornata di campionato.

Cominciamo allora subito con il primo incontro di sabato 17 aprile 2021 tra Crotone e Udinese, dove unica certezza rimane il solito Rodrigo De Paul: per l’incontro tra Sampdoria e Verona invece abbiamo qualche nome in più da mettere in evidenza come quelli di Miguel Veloso (tra i giocatori più “costanti”) e Colley. Nella partuta tra Sassuolo e Fiorentina sono poi occhi puntati su Consigli, che potrebbe fare molto bene tra i pali, come pure su Boga: attenzione a Vlahovic, fresco di doppietta contro l’Atalanta. Per l’ultimo incontro del sabato tra Cagliari e Parma, atteso alle ore 20.45, possibile sorpresa in positivo il giovane Vicario e attenzione anche a Godin, che non sta deludendo nella difesa a tre di Semplici.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE SFIDE DI DOMENICA

Programma fittissimo per la giornata di domenica 18 aprile, con tanti big match a farci compagnia: vediamo che ci riportano i nostri consigli per il fantacalcio della Serie A. In primis occhi puntati sul match delle 12.30 tra Milan e Genoa, dove pure osservato speciale sarà Hakan Calhanoglu, re degli assist ma bomber da appena due sole reti in stagione. Di fila alle ore 15.00 sarà a volta del match tra Atalanta e Juventus dove Gasperini punterà ancora il 4-2-3-1 di partenza, dove Robin Gosens dovrebbe mettersi in luce nel duello contro Cristiano Ronaldo. Alla stessa ora sarà fischio d’inizio per Bologna-Spezia, dove ci sentiamo di consigliare Soriano e Musa Barrow, possibili sorprese del turno: per Lazio-Benevento immancabile Sergej Milinkovic Savic, pur fresco di gol contro il Verona solo pochi giorni fa. Nell’incontro delle ore 18.00 tra Torino e Roma, ricordiamo che sono sempre tante le assenze per Fonseca, che pure sarà privo anche di Pellegrini, squalificato: giocatori da tenere presente Lyanco e Singo, di nuovo in campo, come Bruno Peres, che può fare bene contro la sua ex squadra. A chiusura del turno, domenica alle ore 2405 l’incontro tra Napoli e Inter: attenzione allora a Meret, che tra i pali potrebbe fare davvero fatica contro Lukaku e Lautaro, come pure a Politano, sicuro protagonista (anche perchè Lozano è out).

© RIPRODUZIONE RISERVATA