Consigli Fantacalcio Serie A/ Nzola è un grande rischio, 34^ giornata

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le dritte sui calciatori da schierare in vista degli scontri per la 34^ giornata di campionato. Chi saranno i migliori in campo?.

Crotone Serie A
Consigli Fantacalcio Serie A - Simy, giocatore del Crtone (LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: IL RISCHIO NZOLA

C’è un grande rischio che per i consigli Fantacalcio Serie A dobbiamo affrontare: schierare M’Bala Nzola come titolare nella 34^ giornata. Il franco-angolano in questo campionato ha segnato 9 gol in 22 partite, sfruttando al meglio l’infortunio toccato ad Andrey Galabinov e diventando il principale terminale offensivo della squadra ligure. Dal 7 novembre al 11 gennaio Nzola è stato pazzesco: 10 gare giocate e, appunto, 9 gol, trascinando lo Spezia a 12 punti utilissimi per allontanare la zona retrocessione. Peccato che poi abbia saltato un mese per un problema alla caviglia (sei giornate): tornato in campo, l’attaccante è rimasto a digiuno da allora. Parlano i numeri: 9 partite e 0 gol, 543 minuti all’asciutto (contando solo quelli che ha effettivamente giocato) dal rientro. Quando si parla di Fantacalcio, il rischio è sempre dietro l’angolo: non schierare Nzola (che gioca a Verona in questa 34^ giornata) andando incontro alla più classica delle beffe – cioè il ritorno alla rete – oppure continuare a puntare su di lui, con il timore che le sue prestazioni restino quelle dell’ultimo mese e mezzo? A corredo, va detto che Nzola non contribuisce nemmeno con gli assist (appena uno in stagione, timbrato a fine ottobre), tutto il resto spetta alle vostre decisioni… (agg. di Claudio Franceschini)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LA GRANDE ASSENZA

Parlando dei consigli Fantacalcio Serie A, relativi alla 34^ giornata, spicca una grande assenza: quella di Juan Musso, che sarà squalificato. Certo: l’Udinese gioca contro la Juventus, ma è chiaro che i fantallenatori avrebbero potuto scommettere su di lui visto il periodo dei bianconeri di Torino e il fatto che lui, Musso, sia uno dei migliori portieri del campionato. L’anno prossimo potrebbe vestire la maglia della Roma, intanto per lui parlano i numeri: in 31 partite (ne ha saltate due per infortunio a ottobre), ha incassato 39 gol che non sono tanti per una squadra che lotta per la salvezza, e ha avuto 8 clean sheet. Non solo: è anche l’ottavo miglior portiere della Serie A per percentuale di parate, cioè il 69,3% su 101 tiri subiti. Significa portare alla causa tanti bonus qualora il regolamento delle vostre leghe li preveda, anche se non ha ancora parato un rigore come gli era capitato nello scorso campionato; la sua assenza apre la porta dell’Udinese a Simone Scuffet, ex ragazzo prodigio che si è un po’ perso per strada. Per i consigli Fantacalcio potremmo allora dire che la differenza con o senza Musso c’è, poi dipenderà dalle scelte di ciascun fantallenatore… (agg. di Claudio Franceschini)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE DRITTE PER LA 34^ GIORNATA

Alla vigilia di un nuovo fine settimana dedicato al primo campionato, ci pare doveroso ora esaminare i consigli di Fantacalcio della serie A che la nostra redazione ha fissato per le sfide della 34^ giornata: chi è il caso di schierare in campo e chi invece è meglio lasciare in panchina? Siamo in un momento delicatissimo della stagione non sarà sempre agevole sciogliere gli ultimi ballottaggi, visto che pure acciaccati e assenze dell’ultimo minuto non mancheranno: vediamo allora quali sono in tal senso le nostre dritte, incontro per incontro.

Cominciando dunque subito dalle partite della 34^ giornata che ci faranno compagnia questo sabato 1 maggio, ecco che nel primo scontro   tra Verona e Spezia ci sentiamo di mettere in evidenza un giocatore particolarmente solido in questo finale di stagione  come è Maggiore: per l’incontro tra Crotone e Inter, attenzione a Simy, fresco di doppietta, che nonostante una difesa arcigna come quella nerazzurra, potrebbe ancora regalare un’emozione. A chiusura della giornata, per i consigli di Fantacalcio della Serie A lo scontro Milan-Benevento dove osservati speciali saranno Ibrahimovic, di nuovo in campo dopo l’ultimo acciacco e pure Viola.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE SFIDE DI DOMENICA

Proseguendo con le dritte e i consigli di Fantacalcio della Serie A fissati dalla nostra redazione alla vigilia delle sfide della 34^ giornata, vediamo che quali sono i giocatori su cui puntare per gli incontri di domenica. Calendario alla mano si partirà alle ore 12.30 con Lazio-Genoa, match dove ci attendiamo ancora una super prestazione da Correa (eccezionale contro il Milan): attenzione a Perin, che potrebbe soffrire tra i pali rossoblu. Per gli incontro delle ore 15.00 in Bologna-Fiorentina da schierare assolutamente per la corsa salvezza il viola Vlahovic, mentre in Napoli-Cagliari bene Insigne e Osimhen, impeccabili che nell’ultimo turno di campionato. Sempre alle ore 15.00 sarà la volta di Sassuolo-Atalanta, dove consigliamo Berardi e Malinovskyi, che potrebbero decidere l’incontro a suon di gol. Nella 34^ giornata sarà spazio alle ore 18.00 lo scontro tra Udinese e Juventus, dove ci attendiamo un’altra solida prestazione da Cuadrado come da De Paul: ricordiamo che però mancherà Musso, squalificato dal giudice sportivo. Nell’ultimo incontro di questa domenica, tra Sampdoria e Roma, Audero tra i pali doriani potrebbe essere un azzardo, anche se l’attacco giallorosso al momento non è dei più concentrati: occhio a Quagliarella, in forte dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA