Consigli Fantacalcio Serie A/ Ecco i migliori in difesa (19^ giornata)

- Mauro Mantegazza

Consigli Fantacalcio Serie A, le nostre dritte su chi schierare nella vostra formazione e chi invece sarebbe meglio evitare verso la 19^ giornata.

Ibrahimovic Milan Fantacalcio
Consigli Fantacalcio Serie A 19^ giornata (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE DIFESE MIGLIORI

Parlando dei consigli Fantacalcio verso la diciannovesima giornata di Serie A, possiamo spendere una citazione anche per le migliori difese, dal momento che pure questa è una voce da tenere in grande considerazione. Da questo punto di vista dobbiamo allora lodare in maniera speciale il Verona, che ha incassato solamente 17 reti ed è secondo a una sola lunghezza dal primo posto del Napoli, che ha tuttavia giocato finora una partita in meno. Di conseguenza, se nel recupero (chissà quando) di Juventus Napoli ci fossero gol bianconeri, la migliore difesa del campionato sarebbe da considerare a tutti gli effetti il Verona, davvero una nota di merito per l’Hellas di Ivan Juric. In realtà il Verona ha vinto 3-0 a tavolino contro la Roma, ma quella partita fu giocata e sul campo finì 0-0, per cui l’Hellas effettivamente non aveva preso gol contro i giallorossi. Il Napoli resta comunque naturalmente una difesa di eccellenza, così come la Juventus che è terza a quota 18, ma che è uscita con le ossa rotte dal derby d’Italia di domenica scorsa. Segue al quarto posto la capolista Milan, che ha subito 19 gol, tutte le altre hanno come minimo il 2 come prima cifra e la peggiore è quella del Crotone, che addirittura ha già incassato 41 gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I NOMI IN ASCESA

Proviamo ad approfondire la nostra analisi sui consigli Fantacalcio per la diciannovesima giornata di Serie A ricordando quqalche nome da prendere in considerazione. Alcuni li abbiamo già citati: ad esempio un Saponara che ha fatto sfracelli in Coppa Italia contro la Roma e con il suo Spezia sfiderà di nuovo i giallorossi, oppure Strootman e Nainggolan che dovranno essere valori aggiunti per la rincorsa di Genoa e Cagliari – che si sfideranno domenica a Marassi – verso la salvezza. Rimanendo a Genova, la Sampdoria ha visto l’esordio con gol di Torregrossa sabato scorso con l’Udinese, attenzione dunque a questo rinforzo nell’attacco blucerchiato a disposizione di Claudio Ranieri. I nomi in ascesa possono però essere anche di coloro che nella prima parte di stagione hanno deluso e adesso sembrano avere finalmente ingranato la marcia giusta: in questo caso l’esempio perfetto è naturalmente Vidal, che si è sbloccato in campionato proprio nell’occasione più importante. La doppietta di domenica scorsa riporta in copertina anche Simy, che è l’uomo più atteso nella rincorsa salvezza del Crotone, mentre al Torino il cambio di allenatore non incide direttamente sul Fantacalcio, ma se Davide Nicola riuscisse a dare la scossa ne potrebbero naturalmente beneficiare i granata che avete in squadra… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCHIERARE CAPRARI E LAPADULA?

Tornano già oggi i consigli Fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A, che in questo weekend completerà il girone d’andata. Tutti coloro che giocano al Fantacalcio dunque si ricordino che già oggi devono fare la formazione a causa della presenza di un primo anticipo, noi come di consueto proviamo ad aiutarli indicando i nostri consigli su chi schierare e chi invece potrebbe essere meglio evitare. Partiamo proprio da Benevento Torino allora: i campani giocano bene ma segnano poco, comunque ci si può affidare alla qualità ad esempio di Caprari e dell’ex di turno Lapadula, mentre i granata sperano in una scossa grazie all’arrivo in panchina del nuovo allenatore Davide Nicola e magari nel ritorno al gol di Belotti, desiderio naturalmente condiviso anche da molti allenatori. Il ricchissimo sabato (ben quattro anticipi) comincia con Roma Spezia, che chiama in copertina Saponara dopo la sfida proprio tra i giallorossi e i liguri in Coppa Italia, mentre Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko sono chiamati a guidare la riscossa della Roma. In Milan Atalanta sono tanti i nomi possibili, noi suggeriamo evidentemente Ibrahimovic per i rossoneri, mentre per la Dea in copertina potrebbero andarci Gosens e Ilicic; alla stessa ora Udinese Inter, nella quale De Paul dovrà guidare i friulani a una missione non facile, mentre dopo la grande vittoria sulla Juventus citiamo per i nerazzurri la gioventù italiana rappresentata da Bastoni e Barella. Fiorentina Crotone sconsiglia le difese, potrebbero allora approfittarne Vlahovic e Simy, ma potrebbe essere una buona partita anche per Castrovilli.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE PARTITE DI DOMENICA

Nella nostra panoramica sui consigli Fantacalcio di Serie A siamo giunti così alle ultime cinque partite, quelle della domenica. In Juventus Bologna per la Vecchia Signora citiamo McKennie e naturalmente un Cristiano Ronaldo che deve trascinare i bianconeri alla riscossa, mentre i rossoblù si affideranno alla freschezza dei talenti Orsolini e Barrow. Genoa Cagliari invece ci regala uno stuzzicante duello “romanista” tra Strootman e Nainggolan, colpi di gennaio, ma anche la sfida a colpi di qualità fra Shomurodov e Joao Pedro, con il Genoa in crescita e il Cagliari in calo. In Verona Napoli si sfidano due delle migliori difese del campionato, dunque fiducia ai reparti di retroguardia, con Zaccagni e Insigne chiamati invece a dare quel qualcosa in più per bucare le difese. In Lazio Sassuolo urge ricordare l’assenza di Luis Alberto, resta dunque Immobile a capo dei trionfatori di un derby che ha esaltato anche Lazzari, mentre i neroverdi sperano nel rientro di Locatelli e nella forma di Caputo che sta crescendo dopo l’infortunio che finora lo ha molto limitato. Infine in Parma Sampdoria puntiamo su due veterani: nel posticipo, largo alla sfida tra Gervinho e Quagliarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA