Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: gol e assist, ottimo Muriel (30^ giornata)

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare e chi invece sarebbe meglio evitare di mettere nelle vostre formazioni per la 30^ giornata.

Kessie
Consigli Fantacalcio Serie A - Franck Kessie (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LA SOMMA DEI PUNTI

Analizzando i consigli Fantacalcio Serie A per la 30^ giornata, possiamo fare un breve focus su una statistica particolarmente interessante: prendiamo in prestito il sistema di punti adottato dall’hockey, che fa una somma di gol e assist, per capire quali siano i giocatori del nostro campionato ad essere più “prolifici” per quanto riguarda il Fantacalcio. Da questo punto di vista, è una stagione strepitosa per Luis Muriel: il colombiano dell’Atalanta non solo ha pareggiato la quota realizzativa dello scorso anno (18 gol) ma ha anche contribuito all’attuale quarto posto della Dea con 7 assist. Contando 3 punti per gol e 1 per ogni passaggio decisivo, arriviamo così a un totale di 61 punti: tantissimi per Muriel, ma sono anche 41 per Duvan Zapata con cui si alterna nel guidare l’attacco della sua squadra. Proseguendo nell’analisi, stanno facendo molto bene Alvaro Morata (7 gol e 8 assist, dunque 29 punti consegnati al Fantacalcio) e Henrikh Mkhitaryan, attualmente ai box ma capace di portare alla causa 32 punti; tuttavia i migliori in questa statistica restano comunque Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, grazie ai gol segnati. Per il portoghese abbiamo un totale di 77 punti ma appena 2 assist regalati ai compagni della Juventus, l’attaccante dell’Inter ne ha 7 ma, con 4 reti in meno, si “ferma” al momento a quota 70 punti, anche se avrà la possibilità di migliorare sensibilmente… (agg. di Claudio Franceschini)

I GIOCATORI PIÙ “SFORTUNATI”

Continuiamo la nostra analisi sui consigli Fantacalcio Serie A che riguardano la 30^ giornata: in un gioco come questo, anche la fortuna (spesso e volentieri) ha la sua parte, ma questo concetto si può chiaramente estendere alla buona o cattiva sorte dei calciatori che compongono una squadra. Quante volte si è detto “se il tal giocatore non avesse preso il palo…”? Scopriamo insieme allora chi sono gli elementi di Serie A più sfortunati, con riferimento alle sorti del vostro Fantacalcio: ad aver colpito più legni (palo o traversa che sia) sono in tre, ovvero Hakan Calhanoglu, Rodrigo De Paul e Duvan Zapata che ne hanno 5 a testa. Arrivano poi a quota 4 Cristiano Ronaldo, che attenta comunque ai 30 gol in Serie A per la seconda stagione consecutiva, e un sorprendente Wilfried Singo; poi a quota 3 ci sono tanti giocatori, tra questi anche elementi che non sono troppo conosciuti per essere dei bomber (pensiamo soprattutto a Simon Kjaer e Leonardo Spinazzola), altri che invece lo sono a tutti gli effetti (Zlatan Ibrahimovic) e un Federico Chiesa che se avesse convertito i 3 legni, con un po’ più di fortuna, avrebbe già oggi raggiunto la doppia cifra di reti in questo campionato, già ottimo, che è il primo con la maglia della Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)

I NOSTRI SUGGERIMENTI SU CHI MANDARE IN CAMPO

Torna sotto ai riflettori il primo campionato nazionale e dunque, alla vigilia della 30^ giornata andiamo a dare spazio ai consigli per il Fantacalcio della Serie A , che la nostra redazione ha redatto per questo magnifico turno. Il programma come al solito è bello intenso: si comincia con tre anticipi nella giornata di domani, sabato 10 aprile per poi proseguire con ben sei incontri per la domenica: a chiudere il quadro, lunedì sera il posticipo tra Benevento e Sassuolo. Non perdiamo altro tempo allora e vediamo, match per match, quali saranno i giocatori da schierare e non nella 30^ giornata. Per i consigli di fantacalcio di Serie A, cominciamo dal primo incontro delle 15.00 tra Spezia e Crotone, dove ci sentiamo di mettere in evidenza Maggiore,

Reca e Simy, con quest’ultimo fresco di gol col Napoli: alle ore 18.00 sarà la volta di Parma Milan, dove gli uomini più fidati saranno Kessie e Calhanoglu. Ultimo impegno alle ore 20.45 con Udinese e Torino, dove pure ci sentiamo di non consigliare Becao e Rincon, decisamente appannati.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: PER LE SFIDE DI DOMENICA

Proseguendo con i nostri consigli di Fantacalcio di Serie A per la 30^ giornata, vediamo ora chi sono i giocatori top su cui puntare per le partite che invece andranno in scena domenica 11 aprile. Calendario alla mano vediamo che il primo impegno sarà alle ore 12.30 con Inter Cagliari: qui i giocatori consigliati saranno Lukaku e Bastoni (questo di ritorno da squallida), ma occhio anche a Nainggolan, che contro la sua ex squadra potrebbe aver una motivazione in più. Per la sfide del pomeriggio, ecco che in Juventus Genoa, ci sentiamo di mettere in evidenza McKennie come possibile sorpresa e Scamacca: in Sampdoria-Napoli, alla stessa ora occhio a Quagliarella e Insigne, sempre in ottima forma, Per l’incontro tra Verona e Lazio, facciamo attenzione alle squalifiche di Correa e Lazzari, mentre nel match Roma-Bologna delle ore 18 suggeriamo un turno in panca per Dominguez e Danilo. A chiudere il quadro per i consigli di Fantacalcio della Serie A alle ore 20.45 Fiorentina Atalanta, dove irrinunciabile sarà Muriel, fresco di gol come pure Zapata e Gosens.



© RIPRODUZIONE RISERVATA