CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A/ Le dritte, 7^ giornata: focus sulle migliori difese

- Mauro Mantegazza

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare e chi sarebbe invece meglio evitare nella 7^ giornata di campionato nella vostra formazione.

Cagliari Serie A Fantacalcio I giocatori del Cagliari (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO: LE DIFESE

Come facciamo spesso, vogliamo adesso approfondire il discorso sulle migliori difese in ottica consigli Fantacalcio, perché incassare poche reti è sempre importante per vincere i campionati, anche quelli “virtuali”. Si può dunque puntare con fiducia sulla retroguardia del Napoli, che vanta la migliore difesa del campionato con appena due gol subiti, uno dei segreti del primato solitario dei partenopei che guidano la classifica ancora a punteggio pieno dopo le prime sei giornate.

Il Napoli domenica giocherà sul difficile campo della Fiorentina, d’altronde la seconda migliore difesa del campionato con appena tre gol al passivo è quella del Milan che però sulla carta rischia ancora di più, dal momento che domenica sera Stefano Pioli sarà atteso a Bergamo dall’Atalanta, che dal canto suo si sta facendo valere con la sua retroguardia in questa prima parte di campionato, condividendo il terzo posto con il Torino tra le migliori difese grazie a sei gol incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI METTERE IN CAMPO?

I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti anche oggi, perché questa sera con l’anticipo Cagliari Venezia comincerà già la settima giornata del massimo campionato, dunque tutti i Fanta-allenatori nelle prossime ore dovranno stilare la propria formazione al Fantacalcio e noi proviamo a darvi come sempre i nostri consigli. La difesa è il punto debole del Cagliari nonostante Cragno, d’altronde il Venezia segna molto poco, dunque proprio il portiere più Joao Pedro potrebbero essere i giocatori sardi su cui puntare, mentre nel Venezia indichiamo Ceccaroni perché è un difensore che è già andato a segno in campionato.

Negli anticipi del sabato un uomo copertina potrebbe essere Mattia Destro, che ha segnato finora quattro gol su altrettante partite disputate (senza calci di rigore) e potrebbe approfittare dell’impegno contro la debole difesa della Salernitana per tenere alta questa media. Fiducia anche nell’attacco dell’Inter, perché Dzeko e Lautaro Martinez hanno già segnato nove gol in due, mentre attenzione alle assenze soprattutto nei reparti offensivi verso il derby della Mole.

CONSIGLI FANTACALCIO: LE PARTITE DELLA DOMENICA

Passando alle partite della domenica, ecco che per i consigli Fantacalcio si devono osservare le difficoltà del Bologna in difesa, che potrebbero essere un peso contro Ciro Immobile e in generale il reparto offensivo della Lazio di Maurizio Sarri. Restando agli attaccanti, ci aspettiamo grandi cose da Fiorentina Napoli, tuttavia va detto che in questo momento Luciano Spalletti ha anche la migliore difesa del campionato, per cui il compito potrebbe essere più difficile per Vlahovic e compagni.

Fiducia ai giocatori della Roma, che saranno spinti anche dalla voglia di riscattare il derby a cominciare da Pellegrini, assente obbligato contro i cugini, ma attenzione anche ad un Empoli che finora ha vinto due partite su due in trasferta: si potrebbe osare qualche nome dei toscani se vi piace azzardare. Infine, ci si divertirà con il derby lombardo Atalanta Milan di domenica sera, nel quale mettiamo in copertina Malinovskyi e Brahim Diaz.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie