Consigli Fantacalcio Serie A/ 1^ giornata: le certezze da cui ripartire

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte sui giocatori da tenere d’occhio nella 1^ giornata di del primo campionato nazionale 2021-22.

Sassuolo Caputo Berardi Fantacalcio Serie A
Consigli Fantacalcio Serie A (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE CERTEZZE

Abbiamo parlato dei volti nuovi, ma naturalmente anche le certezze già consolidate sono importanti per i consigli Fantacalcio verso la prima giornata del nuovo campionato. In copertina potremmo mettere il capocannoniere della scorsa edizione del nostro campionato, un certo Cristiano Ronaldo, giocatore fondamentale per evidenti motivi per tutti quei Fanta-allenatori che hanno in rosa il numero 7 portoghese della Juventus. In casa Inter, salutato Romelu Lukaku, la certezza potrebbe essere la difesa, perché i nerazzurri hanno confermato in blocco il terzetto con Milan Skriniar, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni davanti al portiere e capitano Samir Handanovic. Tra le certezze possiamo annoverare Nicolò Barella e Franck Kessie a centrocampo, anche se l’ivoriano del Milan è attualmente infortunato, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile nel reparto offensivo e naturalmente i giocatori dell’Atalanta, su tutti Robin Gosens, perché un “difensore” con i numeri del terzino tedesco è chiaramente un lusso al Fantacalcio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VOLTI NUOVI

Nei consigli Fantacalcio Serie A naturalmente spiccano i volti nuovi, quei giocatori che sono al debutto nel calcio italiano e che di conseguenza attirano in modo particolare la curiosità di tutti i Fanta-allenatori, che vogliono scoprire se sono nomi in grado di fare fin da subito la differenza nel calcio italiano. Il Milan ad esempio va a trazione francese, perché ci propone Mike Maignan come nuovo portiere titolare dopo l’addio di Gigio Donnarumma ed invece in attacco Olivier Giroud, nuovo numero 9 chiamato a sfatare quella che ormai è diventata una maledizione al Milan legata alla maglia con il numero del bomber per eccellenza. Rimanendo a Milano e passando ai campioni d’Italia dell’Inter, è naturalmente grande anche in ottica consigli Fantacalcio la curiosità attorno all’olandese Denzel Dumfries, che sarà chiamato a sostituire un certo Achraf Hakimi, che era garanzia di bonus con assist e gol. L’elenco naturalmente è lungo, diamo allora uno sguardo ancora alla Roma, perché i giallorossi hanno fatto acquisti interessanti all’estero quali il portiere portoghese Rui Patrício, il difensore uruguaiano Matías Viña e l’attaccante inglese Tammy Abraham. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: SI RIPARTE!

Eccoci al via della 1^ giornata del primo campionato nazionale per la stagione 2020-21 ed è subito tempo di dare a tutti i fantallenatori i primi consigli per il Fantacalcio della Serie A. Siamo davvero impazienti di dare il via a questo nuovo campionato, dove pure sono tante le novità che ci attendono, sia a livello di club, con le promozioni di Empoli, Salernitana e Venezia che a livello di giocatori e allenatori, con tanti nuovi arrivi pure tante partenze (come quelle di Lukaku al Chelsea e di Donnarumma al Psg) in rosa come sulle panchine (come i trasferimenti di Inzaghi e i ritorni di Sarri e Spalletti).

Pur senza dimenticare che sono attesi ancora gran colpi di scena, dato che la finestra di contrattazione è ancora aperta, pure proviamo a vedere subito quali sono i nomi da tenere d’occhio, già a partire dalle prime sfide della 1^ giornata della Serie A 2021-22. Programma alla mano, per i consigli del Fantacalcio della Serie A, cominciamo subito stasera con la sfida tra Inter e Genoa, dove i riflettori saranno puntati sui nuovi innesti nerazzurri Dzeko e Calhanoglu, che pure hanno già dimostrato un’ottima condizione in amichevole: i due potrebbero regalare grandi emozioni in stagione. Attenzione poi alla partita tra Verona e Sassuolo, dove è attesa per Faroni e Caputo, come pure agli incontri delle ore 20.45 Empoli-Lazio (col debutto in panca biancoceleste di Sarri) con Immobile e Cutrone osservati speciali e pure Torino-Atalanta, dove i fantaallenantori terreno ben d’occhio Izzo, Muriel e Pessina in vista della prossima asta.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: LE SFIDE DI DOMENICA E LUNEDI

Proseguendo nell’elenco degli incontri per la 1^ giornata, ecco che per i nostri consigli del Fantacalcio della Serie A, domenica i fantallenatori non dovranno perdersi l’incontro tra Udinese e Juventus, con Samir, Cuadrado, Chiesa e Dybala big da appuntare per l’asta: attenzione anche a Bologna Salernitana, alle ore 18.30, dove siamo curiosi di valutare le condizioni di Soriano e Djuric, ma pure di Barrow. Occhi puntati poi nel primo turno alla sfida Napoli Venezia, con Spalletti per il momento piuttosto prudente nelle sue scelte di formazioni (complici gli acciacchi di Mertens e Lozano), e Zanetti che da neopromosso sogna il colpaccio domenica alle ore 20.45.

Alla medesima ora avrà inizio anche Roma Fiorentina, e qui non vediamo l’ora di ammirare i giallorossi di Mourinho, con focus speciale su Mancini, Pellegrini e Zaniolo, nomi che potrebbero diventare caldissimi alla prossima asta per il fantacalcio. Segnalando che poi saranno due i posticipi del lunedì, per i nostro consigli, ecco che in Cagliari Spezia, nomi da tenere d’occhio saranno certo quelli di Cragno, Strootman e Erlic, ma attenzione anche alla sorpresa Gyasi, possibile jolly per la prossima stagione: per Sampdoria Milan, attenzione al volto nuovo Giroud, già in gran forma nei test estivi, come pure a Maignan, che ha preso il posto di Donnarumma tra i pali rossoneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA