Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: Nuytinck e Borja Mayoral affidabili

- Michela Colombo

Consigli Fantacalcio Serie A, le nostre dritte su chi schierare nella vostra formazione e chi invece sarebbe meglio evitare verso la 23^ giornata.

Brozovic Hakimi Young Skriniar Inter gol lapresse 2021 640x300
Consigli Fantacalcio Serie A (Foto LaPresse)

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I NOMI DA SEGUIRE

Per dei giocatori che non ci sentiamo di inserire nei nostri consigli Fantacalcio della Serie A, ve ne sono ancora altri che invece siamo convinti che potrebbero fare molto bene nella 23^ giornata di campionato. Di molti ne abbiamo giò parlato, ma certo nell’elenco sarà bene includere anche personaggi come Bram Nuytinck, che potrebbe spiccare in Parma-Udinese. Il difensore low cost rende sempre molto bene per i fantallenatori che hanno avuto l’intuizione di acquistarli: pochi bonus ma una media voto di 6.5 che non fa mai male. Occhio poi anche a Borja Mayoral, che nell’eventualità che Dzeko venga ancora accomodato in panchina (come è assai probabile), potrebbe riservarci una buona valutazione. L’attaccante spagnolo dopo tutto si sta dimostrando un vice affidabile: contro il Benevento potrebbe regalare scintille.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: I NOMI DA EVITARE

Per i nostri consigli per il Fantacalcio della Serie A, vogliamo ora fissare la nostra attenzione su qualche nome che davvero non consigliamo di inserire nella vostra formazione, alla vigilia della 23^ giornata. Che si per mancata condizione, difficoltà nell’inserimento negli schemi di gioco o perchè solo si tratta della giornata sbagliata, andiamo a vedere dunque chi sarebbe meglio collocare in panchina quest’oggi. Partiamo allora dalla sfida tra Lazio e Sampdoria e dal personaggio di Mohamed Fares: il centrocampista, di ritorno da un lungo stop non è ancora in piena condizione e certo questo fine settimana farà davvero fatica contro i liguri. Attenzione poi anche a Cornelius, che pare vivere una crisi infinita: il bomber del Parma, con appena un gol firmato da inizio stagione, difficilmente si sbloccherà un questo turno. Altro giocatore che non ci sentiamo di consigliare oggi poi è Junior Messias: con lo spostamento a mezz’ala il bomber fatica a trovare il gol e certo nella sfida di lunedì contro la Juventus, si troverà ancor più in difficoltà.

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Siamo alla vigilia di un nuovo turno del primo campionato nazionale e dunque è tempo di esaminare da vicino i consigli del Fantacalcio della Serie A, che la mostra redazione ha fissato per le sfide della 23^ giornata. Questo fine settimana il programma si annuncia ben fitto, con alcuni big match (tra cui spicca Milan Inter di domenica) e pure due anticipi già previsti per questo venerdì. Non perdiamo altre tempo e andiamo a conoscere quali sono i giocatori consigliati e quali no per questo importante turno. Come già accennato la 23^ giornata di Serie A prevede due anticipi per la giornata di venerdi: si comincerà già alle ore 18.30 con l’incontro tra Fiorentina e Spezia, dove certamente non possiamo non consigliare un personaggio come Vlahovic, andato a segno contro la Sampdoria pochi giorni fa, e pure Maggiore (a segno con il Milan). Alle ore 20.45 avrà inizio invece Cagliari-Torino, incontro dove dovrebbe mettersi in luce ancora Cristian Ansaldi, come anche Godin.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: SU CHI PUNTARE?

Proseguendo con i nostri consigli per il Fantacalcio della Serie A, ecco che dobbiamo allora prendere in esame ora le sfide che ci attendono questo sabato e dunque in primis Lazio-Sampdoria, dove certo andremo scommettere sul solito Ciro Immobile, come pure su Candreva; attenzione a Audero, che contro i biancocelesti potrebbe soffrire. Nella sfida Genoa-Verona i giocatori consigliati rimangono Zappacosta e Czyborra, come pure il solito Barak: nell’incontro tra Sassuolo e Bologna ci attendiamo la solita ottima prestazione da Caputo e Locatelli. Venendo alle sfide che ci accompagneranno domenica, ecco che già in Parma e Udinese consigliamo di tenere in panchina Llorente e Kurtic: per il Derby tra Milan e Inter, oltre ai soliti Donnarumma, Ibrahimovic e Lukaku, scommettiamo su una valutazione alta anche per Hakimi  e Kjaer. Proseguendo nel programma ecco la sfida tra Atalanta e Napoli, dove dovremo afre attenzione alla lunga lista di assenti che gli azzurri contano alla vigilia della 23^ giornata : per l’incontro Benevento e Roma occhi puntati invece su Leonardo Spinazzola tra i migliori nel suo ruolo. A chiudere il quadro sarà poi la partita tra Juventus e Crotone di lunedì: qui c’è da puntare su Cristiano Ronaldo (che può regalare pioggia di bonus) come su Demiral, giocatore che finora difficilmente ha deluso, nonostante il poco spazio recuperato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA