Contromano, Rai 3/ Streaming video del film con Antonio Albanese (oggi, 18 ottobre)

- Matteo Fantozzi

Contromano avverrà in onda oggi, 18 ottobre 2019, su Rai 3. Nel cast Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois e Daniela Piperno. Streaming del film

contromano 2019 film
Contromano

Contromano secondo Maurizio Cabona de Il Messaggero è “una frittata senza ferocia di Antonio Albanese”. C’è invece chi ha gradito molto il personaggio azzardando paragoni anche piuttosto importanti, Silvio Danese al Quotidiano Nazionale specifica: “Albanesi qui è come Sordi”. Sono però maggiori le polemiche come quella di Alice Sforza che su Il Giornale parla del film come di un “noioso viaggio contromano”. Sicuramente la commedia è fragile e stavolta Antonio Albanese non riesce ad accentrate tutto sulle sue spalle. Ne abbiamo visti di migliori di film, ma state sicuri che ce ne sono stati altri anche decisamente peggiori di questo. Contromano sarà trasmesso a partire dalle 21.20 su Rai 3, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo su Raiplay in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il film Contromano non si basa su nessun romanzo, nè ha avuto dei sequel. La commedia non è stata presentata in qualche festival cinematografico, e quindi si può dire che non si è aggiudicata nemmeno un premio rilevante e degno di nota. Il lungometraggio in esame è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel marzo del 2018. Le riprese del film si sono svolte in larga misura nella città di Milano. La pellicola affronta dei tempi importanti, come l’immigrazione e l’integrazione, e lo fa nella maniera più leggera possibile. A proposito della tematica dell’immigrazione, Albanese ha dichiarato che su questo argomento la pensa come Papa Francesco, soprattutto quando il pontefice dice che bisogna aprirsi all’accoglienza, abbandonando la diffidenza. Negli ultimi giorni, Albanese poi ha fatto notizia, in quanto in diverse interviste ha annunciato l’imminente ritorno del suo personaggio più celebre Cetto La Qualunque in una nuova commedia, che si intitola Cetto c’è, senzadubbiamente. Questo film sarà allora proiettato nelle sale cinematografiche a partire dal 21 novembre.

Nel cast Antonio Albanese

La messa in onda del film Contromano avverrà oggi 18 ottobre 2019 su Rai 3. Questa pellicola andrà in onda nella prima parte della serata di venerdì alle ore 21.20. Il lungometraggio in questione è senza alcun dubbio una commedia. Gli attori principali, che compaiono nelle scene principali della pellicola, sono: Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois e Daniela Piperno. L’anno in cui Contromano è uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche è il 2018. Questo film inoltre è stato diretto dal regista Antonio Albanese, mentre le musiche sono il frutto dell’ingegno di Giuseppe Catalano. Questi è un musicista italiano, che ha vinto due David di Donatello, per aver realizzato le colonne sonore di Mine Vaganti e delle conseguenze dell’amore. L’attore Antonio Albanese ha recitato in altri film, come Manuale d’amore 2, Qualunquemente e Mamma o papà?. E’ diventato molto famoso per essersi calato nei panni del politico corrotto Cetto La Qualunque.

Contromano, la trama del film

In Contromano si parla del commerciante Mario Cavallaro. Quest’ultimo è un uomo che ha circa 50 anni. L’uomo ogni giorno fa sempre le stesse cose. Si alza la mattina presto al solito orario, vive da sempre nella stessa casa, e, prima di aprire il suo negozio di scarpe, beve lo stesso tipo di caffè di un bar presente nel quartiere in cui vive. Mario ama molto il suo lavoro, in quanto l’attività con la quale si guadagna da vivere gli è stata data in eredità dal padre, al quale era molto affezionato. La felicità per Cavallaro gli viene assicurata dalla routine prestabilita della sua vita, che lo fa sentire protetto. L’ordine, la precisione, e il parlare con un tono di voce basso sono quindi i principi fondamentali che regolano l’esistenza di questo commerciante.

La vita tranquilla e rassicurante di Mario viene stravolta quando questi viene a sapere che il bar in cui lui beve sempre lo stesso caffè sta per essere venduto ad un egiziano, e nel momento in cui nei pressi del suo negozio si piazza Oba, che è un giovane venditore di calzini senegalese. Per rimettere ogni cosa al suo posto, Cavallaro un giorno decide di rapire Oba e di riportarlo nel suo paese d’origine. Il commerciante di scarpe vuole riportare il ragazzo in Senegal con la sua auto. Oba accetta di essere ricondotto nel suo paese da Mario, solo se questi riaccompagnerà a casa anche la sorella del giovane, che si chiama Dalida. Cavallaro accetta questa proposta, e appena incontra la sorella di Oba se ne innamora perdutamente.

Il trailer del film Contromano



© RIPRODUZIONE RISERVATA